Indice Sezione Creativa Mediateca > Software per ricordare task, e altro

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Software per ricordare task, e altro

Messaggioda Nick » 03/11/2014, 21:46

Ciao ragazzi,

Scrivo questo post per farvi venire a conoscenza di un'applicazione in grado di aiutarvi con gli rc, e con la memoria in generale.
Diciamo che mi è l'applicazione che mi è sempre servita e che nessuno ha mai fatto in questo modo, quindi ho deciso qualche giorno fa di scrivermela per conto mio.

L'applicazione vi terrà un post it aperto (al top di ogni finestra se vorrete), dove annotare le vostre idee, e alla chiusura salverà tutto in automatico in modo che le informazioni non andranno mai perse.
Tutte le informazioni sono salvate dentro l'applicazione stessa e non servono file di testo.
Inoltre potrete settare un countdown (eg mezz'ora) che vi ricorderà di fare un rc dopo 30 minuti.

Potete usarla anche per appuntare ogni idea che altrimenti andrebbe persa, magari cosa volete fare nel prossimo lucido.

L'applicazione è stabile ed è ancora in via di sviluppo, quindi verranno aggiunte funzioni,
vi metto il link qui sotto: https://www.sendspace.com/file/4h75qt
(se sendspace si offre di farvela scaricare con il suo download manager togliete semplicemente la spunta)

L'eseguibile per farla partire si trova sotto la cartella C#Alert/Bin/Debug/CAlert.exe
Ho caricato tutto l'archivio con il sorgente e l'eseguibile in modo che potete eseguirla senza aver bisogno di installarla.
Non ho creato un installer perchè io stesso sono diffidente, e teoricamente installando applicazioni di terzi si rischia di prendere virus.

Ovviamente non essendoci l'installazione non verranno controllati i requisiti per funzionare, quindi se non avete Microsoft .Net Framework 4.5 dovete reperirlo dal sito della Microsoft per far si che l'applicazione funzioni.
(Da Windows 8 in poi .Net Framework è incluso dentro Windows)

Immagine
(Screen dell'applicazione)

Se vi è piaciuta e volete supportarmi provate anche il mio Tris, già in stadio di sviluppo avanzato e datemi consigli:
https://sourceforge.net/projects/tictac ... =directory

Vi saluto, grazie dell'attenzione!
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Software per ricordare task, e altro

Messaggioda Cenwyn » 14/11/2014, 15:55

Non avermene, ma non ho capito bene cosa fa
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Software per ricordare task, e altro

Messaggioda Nick » 15/11/2014, 20:49

Allora è un'applicazione che a me è sempre servita ma non avevo mai trovato in giro.
In pratica è un post-it che tengo sempre aperto dove posso annotare quello che voglio,
i dati se li tiene in memoria da solo senza bisogno di salvare/caricare i documenti.
Inoltre hai una funzione per impostare una sveglia per ricordare qualcosa.
Io per esempio la uso per ricordare di fare un RC ogni tot. di tempo.

Sul post it ogni tanto invece scrivo delle idee di cose che posso provare a fare nel prossimo lucido, o mi appunto delle cose.

Niente di particolarmente essenziale, ma serviva a me e quindi ho pensato di condividerla con voi, dato che questa combinazione post it + sveglia non l'avevo mai trovata in nessun'altra applicazione
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti