Indice Sezione Creativa Mediateca > Due recenti libri sui sogni lucidi...

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Due recenti libri sui sogni lucidi...

Messaggioda Sonluc » 13/02/2015, 19:58

Buonasera,

non so se qualcuno ne ha già parlato ( non ho controllato tutti i post, visto che sono tanti...), ma vorrei segnalare due libri recentemente tradotti in italiano interessanti sull'argomento :

1 ) " Sognarsi svegli : yoga tibetano del sogno e del sogno lucido . Amrita edizioni, novembre 2014, di B.Alan Wallace , autore del magnifico e utilissimo "La rivoluzione dell'Attenzione" ( Ubaldini-Astrolabio ),

2 ) " L'arte di vivere i sogni. Come diventare un sognatore lucido " di Tuccillo, Zeizel e Peisel, Sperling&Kupfer, marzo 2014.

Ciao a tucc..
Sonluc
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/01/2009, 19:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Due recenti libri sui sogni lucidi...

Messaggioda Cenwyn » 14/02/2015, 22:50

è a questo che serve il tasto cerca : Chessygrin :
Se lo usi scopri che effettivamente questi libri sono già stati segnalati nel forum, ma grazie comunque per il pensiero : Thumbup :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Due recenti libri sui sogni lucidi...

Messaggioda Sonluc » 16/02/2015, 13:05

Cenwyn ha scritto:è a questo che serve il tasto cerca : Chessygrin :
Se lo usi scopri che effettivamente questi libri sono già stati segnalati nel forum, ma grazie comunque per il pensiero : Thumbup :


Hai ragione, non ho pensato di usare la funzione "cerca"...Tuttavia ho visto segnalato più volte il libro del trio new-yorkese, ma non mi sembra di aver trovato la segnalazione di quello di Alan B. Wallace. Probabilmente non ho cercato bene. Graze ancora, ciao !
Sonluc
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/01/2009, 19:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron