Indice Sezione Creativa Mediateca > App per sogni lucidi

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

App per sogni lucidi

Messaggioda Maurotb » 22/03/2015, 10:06

In quest'ultimo mese ho problemi durante il riposo (sensazioni di soffocamento appena prima dell'addormentarmi, sonno disturbato etc) presumo x via di stress e extrasistole, ho trovato una app che si chiama sleep for android che traccia le fasi del sonno, c'è una opzione che durante il rem fa partire un messaggio che dice, "stai sognando". Secondo voi può aiutare a lucidare o e una cavolata?

PS ho avuto solo 2 cicli rem stanotte, appena addormentato e un altro dopo 2 ore , poi più nulla, solo sonno agitato e movimenti, immagino non sia normale :( sara x questo che non ricordo più nulla dei sogni? Stanotte riprovo...
Maurotb
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/01/2015, 22:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: App per sogni lucidi

Messaggioda cla96 » 27/03/2015, 18:32

Maurotb ha scritto:In quest'ultimo mese ho problemi durante il riposo (sensazioni di soffocamento appena prima dell'addormentarmi, sonno disturbato etc) presumo x via di stress e extrasistole, ho trovato una app che si chiama sleep for android che traccia le fasi del sonno, c'è una opzione che durante il rem fa partire un messaggio che dice, "stai sognando". Secondo voi può aiutare a lucidare o e una cavolata?

PS ho avuto solo 2 cicli rem stanotte, appena addormentato e un altro dopo 2 ore , poi più nulla, solo sonno agitato e movimenti, immagino non sia normale :( sara x questo che non ricordo più nulla dei sogni? Stanotte riprovo...

Mauro io più che altro dubito che quelle app riescano a tracciare bene la tua fase rem. Non mi affiderei all'app per lucidare.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti