Indice Sezione Creativa Mediateca > [Facebook] I sognatori rispondono

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

[Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda Cenwyn » 11/06/2015, 19:37

Buongiorno sognatori! Quanti di voi sanno che
il forum ha una pagina facebook?
La trovate a quest'indirizzo: https://www.facebook.com/sognilucidi.it Immagine


Tra le pubblicazioni della pagina, questa settimana partirà una nuova iniziativa, denominata appunto
"I sognatori rispondono".
Di cosa si tratta? Di voi, principalmente!
Ogni settimana o giù di lì vi porremo qualche interrogativo molto profondo sul mondo dei sogni lucidi. Le risposte più carine ed intriganti, o particolarmente signifcative, verranno pubblicate nella pagina facebook del forum, citandovi per nickname! Così potrete condividerle e far scoprire ai vostri amici le tante meraviglie dei sogni lucidi!!

Che aspettate? Avete tempo fino a domenica, per rispondere a questo topic e comparire nella pagina!
Se desiderate anche essere taggati chiedetemi l'amicizia al contatto https://www.facebook.com/cenwyn e ditemi chi siete nell'oceano del social network!
E non dimenticate di dare il vostro like alla pagina : Thumbup :



Per innaugurare la rubrica, ecco a voi la prima domanda:
"Cosa rappresenta per te il sogno lucido?"
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: [Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda Matz » 11/06/2015, 20:31

I sogni lucidi rappresentano per me un modo per sondare il subconscio e l'inconscio e soprattutto per fare quel che mi pare come un Dio! : Thumbup :
Scheda Oniria
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria:0---->0 comuni;0 lucidi
Punti ottenuti:0
Specializzato nella gilda:nessuna


Prossime task:
Spoiler:
Meditare in sogno
Non avere un corpo
Trasformare il mio corpo
Trovare il dream object
Trovare il kahiki
Trovare gli onironauti sulla spiaggia sotto la luna rossa
Teletasportarmi
Comunicare con il subconscio
Ammazzare i po per strada
Farmi venerare dai po
Avatar utente
Matz
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/06/2015, 2:21
Località: Verona
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: [Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda Melody » 12/06/2015, 0:49

Io che non son capace di scrivere da me ( : WallBash :) , rispondo con le citazioni che mi stanno più a cuore : Wink : .. "Attraverso il sogno lucido possiamo comunicare direttamente con i vari aspetti della nostra psiche, che spesso appaiono personificati o quantomeno animati per permetterci di interagire con essi su un piano che percepiamo più concreto. Possiamo letteralmente conversare con il nostro Sé superiore, o incontrare il bambino che é in noi, o persino accogliere in un abbraccio la fonte delle nostre paure più profonde" ("Sogni di risveglio" di Charlie Morley) .. "I sogni ci turbano perché si rifiutano di assecondare l'immagine di noi a cui siamo più affezionati. Poche cose nella vita ci mettono di fronte senza mezzi termini, e col medesimo senso dell'ineluttabile, a ciò che siamo, chiedendoci conto di cosa potremmo diventare" ("Healing Dreams", Marc Barasch) : Wink :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: [Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda olrac » 14/06/2015, 16:01

..."cosa rappresenta per me il sogno lucido?"

rappresenta la conferma di una intuizione: l'esistenza di un mondo creato allo scopo di sviluppare le proprie abilità creative...a quale scopo?...le mie ricerche mi inducono a pensare che l'obiettivo sia quello di formare una serie di esploratori universali in grado di mettersi in contatto con altre realtà inimmaginabili...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 516 volte

Re: [Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda Firemind » 14/06/2015, 19:08

Un sogno lucido è un’avventura, attraverso la selvaggia vegetazione di una realtà mentale, ma quale realtà non lo è! A volte vaghi affascinato tra le piante, altre volte qualche belva tenta di ucciderti e può capitarti di incontrare qualche altro avventuriero, ma sempre ti sentirai a casa, perché ovunque tu vada, resterai sempre “da te”, sempre fermo; tuttavia nulla di nuovo, basta osservare i propri piedi, quando camminano per rimanere continuamente nello stesso luogo, sotto di te, mentre la strada gli scivola sotto.
Durante questa incantevole esperienza, viene particolarmente stimolata la più simpatica scintilla dell’evoluzione umana, la curiosità: essa ti incita ad esplorare, a testare te stesso e, a differenza della vita di veglia, è quasi sempre appagata, poiché le sue pretese sono pure e fini a se stessa, è libera dall’utopica pretesa di verità. Ma supponendo che il sogno venga dal sognatore, la curiosità sarebbe fame di se: l’onironauta esplora il sogno, l’ignoto, esplora se stesso.
Ma a me piace sognare! Così come il mondo onirico scaturisce da me, essendo entrambe realtà mentali, così anche il mondo di veglia nasce da me medesimo. I sogni lucidi mi hanno fatto ricordare che entrambi questi mondi hanno la stessa funzione: servono da specchio.
Firemind
 

Re: [Facebook] I sognatori rispondono

Messaggioda Cenwyn » 15/06/2015, 19:22

La prima risposta è già stata pubblicata, e la trovate qui:
https://www.facebook.com/sognilucidi.it ... nref=story

Grazie di cuore a quelli che hanno dato il loro contributo!
A breve la prossima domandona :wyn:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron