Indice Sezione Creativa Mediateca > Consiglio x libro

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Consiglio x libro

Messaggioda Darmas24 » 09/10/2015, 19:40

Ciao, volevo leggere un libro, ovviamente con argomento i sogni lucidi, che spiegasse l'onironautica in modo diciamo scientifico/razionale. Dico questo perchè ho letto un pezzo di "L'arte di sognare" di Castaneda che però spiegava il mondo dei sogni secondo le tradizioni degli sciamani : Indian: , ma a me non interessa molto questo punto di vista. Potete consigliarmi qualche libro utile e interessante? Grazie milleeeeeee : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Consiglio x libro

Messaggioda matt15 » 09/10/2015, 19:55

se vuoi puntare al sicuro ti indico il libro di stephen La Berge executed of the lucid dream. Libro scritto molto scientifico che parte dalle basi fino ad arrivare alle tecniche per raggiungere il lucido estremamente consigliato,dacci uno sguardo e fammi sapere ciaooo ;)
matt15
 

Re: Consiglio x libro

Messaggioda Sonme » 15/10/2015, 16:08

Ciao Darmas, si è parlato spesso sul forum dei libri di Castaneda, io non li ho mai letti, ma da quel che so e ce ho letto è che spesso se si vuole capirli bene quei libri andrabbere letti dal primo...
Per quando riguarda il libro di LaBerge concordo con Matt, un ottimo libro, io da qualche parte dovrei avere "Exploring the world of lucid dreaming" in PDF (me lo ha mandato tempo fa una utente del forum... Lunainpescilady o evelyn.. ora non ricordo), appena mi sistemo il mio computer posso trovarlo e mandartelo se vuoi (ho anche al versione in italiano), sono libri scritti veramente bene.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Consiglio x libro

Messaggioda Darmas24 » 15/10/2015, 20:12

Sonme ha scritto:Ciao Darmas, si è parlato spesso sul forum dei libri di Castaneda, io non li ho mai letti, ma da quel che so e ce ho letto è che spesso se si vuole capirli bene quei libri andrabbere letti dal primo...
Per quando riguarda il libro di LaBerge concordo con Matt, un ottimo libro, io da qualche parte dovrei avere "Exploring the world of lucid dreaming" in PDF (me lo ha mandato tempo fa una utente del forum... Lunainpescilady o evelyn.. ora non ricordo), appena mi sistemo il mio computer posso trovarlo e mandartelo se vuoi (ho anche al versione in italiano), sono libri scritti veramente bene.

Grazie matt15 e Sonme per i consigli! Ho trovato "Exploring the world of lucid dreaming" tradotto in italiano qua sul forum da Amos, ora inizio a leggerlo :cool:
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron