Indice Sezione Creativa Mediateca > Finalmente finito il racconto!!!

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 30/10/2015, 12:51

Banale curiosità informatico-legale: ma se tu glielo spedisci via e-mail e non lo metti pubblicamente nella rete, basta questo a invalidare il contratto con Amazon o non conta perché comunque non è pubblico?
Perché la mail è una cosa privata, sarebbe come se tu spedissi il tuo manoscritto a un tuo amico e lo legge solo lui, mentre solo la casa editrice ha il diritto di stamparlo.
O quelli di Amazon controllano la tua mail? :o
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 30/10/2015, 13:21

No, non hanno diritto sino a questo punto ovviamente. Anche perché ci sarebbero 1000 modi per inviare una mail senza rivelare la propria identità. Dovrebbero controllare tutte le email del mondo :D

Tuttavia io ti spedisco il pdf del mio racconto., un tuo amico B lo vuole leggere e tu glielo passi su una pennetta usb. L'amico del tuo amico vorrebbe scaricarlo sullo smartphone, così B lo carica sul suo spazio web ma il pdf viene indicizzato da google e compagni e, a questo punto, amazon può intercettare il documento e verificarne la presenza in rete.

Principalmente è comunque per evitare che tu lo distribuisca su altri canali come Google Libri ecc...
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 04/11/2015, 0:39

Qualcun'altro del forum ha avuto modo di leggere il racconto in questio giorni e può darmi ulteriori pareri in merito? (belli o brutti ovviamente) :)
Grazie!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 11/11/2015, 19:35

Sono passate quasi due settimane da quando ho scaricato l'ebook e oggi finalmente mi sono preso un'oretta per leggerlo...

L'ho trovato semplicemente stupendo, la storia mi ha catturato dall'inizio fino alla fine e mi ha arricchito il pomeriggio...Davvero un bellissimo racconto! :)

Spero tu ne scriva degl'altri. :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 12/11/2015, 0:29

fcm19 ha scritto:Sono passate quasi due settimane da quando ho scaricato l'ebook e oggi finalmente mi sono preso un'oretta per leggerlo...

L'ho trovato semplicemente stupendo, la storia mi ha catturato dall'inizio fino alla fine e mi ha arricchito il pomeriggio...Davvero un bellissimo racconto! :)

Spero tu ne scriva degl'altri. :)

Ahhh, son contento! :D
Grazie anche del parere positivo.

A scrivere scriverò sicuramente il seguito... se non altro perché sto apprendendo una quantità di elementi spettacolari da questo forum (cito ancora "il black world" e i vari P.O.) quindi ho veramente parecchie idee... purtroppo avendone vendute 3 copie in 15 giorni sono sempre combattuto se dare priorità ad altri progetti (anche perché qualche sfizio voglio togliermelo anch'io e due soldini fanno comodo :D ) ma è anche vero che non ho potuto sinora pubblicizzarlo troppo. Vedremo! Comunque il seguito ci sarà perché già ce l'ho in mente : Thumbup :

Grazie ancora!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda PK2 » 12/11/2015, 1:05

Son riuscito finalmente a leggere il racconto. Molto bello, la trama mi piace. Ti consiglio di trasformarlo in un romanzo fantasy, allungando la storia.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 12/11/2015, 1:17

Grazie mille PK2.
Per il momento ho in progetto di usare ancora la tecnica del racconto lungo... anche se so che questa è meno appetibile per il pubblico ma mi da la possibilità di portare comunque a compimento di più le varie "quest".
Il prossimo, ad esempio, dovrebbe svolgersi circa 2 anni dopo gli eventi narrati. :)

Un'altra cosa che apprezzo dei racconti inoltre è che mi permettono di narrare una storia come se la stessi raccontando ad un amico... senza pormi di scrivere 200 pagine. La storia può essere raccontata in 30 pagine? Va bene, non aggiungo nulla che magari potrebbe prendere a noia o che possa essere percepita come uno sforzo a fare il malloppone. :roll:

Un ultimo punto che voglio spiegare è la caratterizzazione del protagonista. Spesso (credo in quasi tutti i miei racconti... se vi capita di fare un salto sul blog potete scaricare in pdf alcuni liberi... anzi poi ve li linko) infatti il protagonista non ha volto e questo perché mi piace che tale mancanza di descrizione porti il lettore ad immaginare il protagonista e determinati altri personaggi in base ai propri stereotipi. :)

Tutto quà!
Grazie ancora!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 12/11/2015, 1:22

Ecco i vecchi racconti: (questi sono in pdf, quindi potete scaricarli tutti)

Il grande Hjort (avventura)
https://bitnwoods.wordpress.com/2010/12 ... nde-hjort/

La voce del bosco (fantasy)
https://bitnwoods.wordpress.com/2013/06 ... nto-breve/

Il gatto e la pioggia (booooh... :D )
https://bitnwoods.wordpress.com/2012/01 ... a-pioggia/
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 12/11/2015, 12:39

Ok, grazie, poi li guardo...

Ps

Per la tecnica, va bene: non sentirti sforzato di scrivere più di quello che ti viene spontaneo, il racconto è un genere valido come un altro; quando sentirai il bisogno di di approfondire, allora potrai anche scrivere di più. Quello che dico sempre è che bisogna scrivere quando si ha qualcosa da dire, altrimenti "si sente".

Per le copie vendute: vuoi fare il seguito e ne hai vendute solo tre per cui la cosa ti scoraggia e preferisci ripiegare su manuali che vendi meglio? Fregatene! Potrai venderne magari solo altre tre col sequel, ma chi te lo assicura? Magari piacerà moltissimo e andrà meglio, magari no, ma in questo modo ti stai censurando.
Il mio consiglio: coi manuali pratici vendi ma vorresti anche scrivere racconti fantasy? Fai un manuale e il racconto che vorresti (chi ti impedisce di pubblicarli entrambi?): dal manuale avrai i soldi mentre dal racconto la realizzazione della tua ispirazione, anche se pochi lo leggeranno...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 12/11/2015, 20:30

LCyberspazio ha scritto:Ecco i vecchi racconti: (questi sono in pdf, quindi potete scaricarli tutti)

Il grande Hjort (avventura)
https://bitnwoods.wordpress.com/2010/12 ... nde-hjort/

La voce del bosco (fantasy)
https://bitnwoods.wordpress.com/2013/06 ... nto-breve/

Il gatto e la pioggia (booooh... :D )
https://bitnwoods.wordpress.com/2012/01 ... a-pioggia/

Belli!
Quello che ho preferito è stato il secondo (la voce nel bosco)...Un ottimo mix di descrizioni paesaggistiche e suspence. : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron