Indice Sezione Creativa Mediateca > Finalmente finito il racconto!!!

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 13/11/2015, 1:08

Searig ha scritto:Per la tecnica, va bene: non sentirti sforzato di scrivere più di quello che ti viene spontaneo, il racconto è un genere valido come un altro; quando sentirai il bisogno di di approfondire, allora potrai anche scrivere di più. Quello che dico sempre è che bisogna scrivere quando si ha qualcosa da dire, altrimenti "si sente".

Hai ragione. :) Con la fantasia non si scherza... se non ti piace quello che stai scrivendo finisci per narrare peggio di un computer. :D

Searig ha scritto:Per le copie vendute: vuoi fare il seguito e ne hai vendute solo tre per cui la cosa ti scoraggia e preferisci ripiegare su manuali che vendi meglio? Fregatene! Potrai venderne magari solo altre tre col sequel, ma chi te lo assicura? Magari piacerà moltissimo e andrà meglio, magari no, ma in questo modo ti stai censurando.
Il mio consiglio: coi manuali pratici vendi ma vorresti anche scrivere racconti fantasy? Fai un manuale e il racconto che vorresti (chi ti impedisce di pubblicarli entrambi?): dal manuale avrai i soldi mentre dal racconto la realizzazione della tua ispirazione, anche se pochi lo leggeranno...

Hai infinitamente ragione ma, ad esempio, grazie alla manualistica lo scorso anno sono riuscito finalmente a comprare una radio CB che desideravo. :) Non che non me la sarei potuta permettere altrimenti ma essendo un campo particolare (uno sfizio vero e proprio) ho potuto spenderci quei soldi senza particolari remore. :roll: (precisando comunque che è una vita che scrivo tutorial e altre robe tecniche rilasciando il tutto gratuitamente, quindi non mi forzerei affatto a scrivere manualistica).
Comunque hai ragione, te lo ripeto, anche perché le idee che mi stanno venendo riguardo il mondo di Eastmeria stanno raggiungendo la soglia critica che "devo scriverle assolutamente!". :D
Grazie Searig.

fcm19 ha scritto:Belli!
Quello che ho preferito è stato il secondo (la voce nel bosco)...Un ottimo mix di descrizioni paesaggistiche e suspence. : Thumbup :

Grazie mille fcm. Ero portato a credere che "La voce del bosco" sarebbe stato gradevole per gli utenti del forum. :)
Il mio invece è "Il grande Hjort" anche se, rileggendolo, è scritto veramente male... dovrei rieditare anche quello. :lol:

Grazie ancora, ciao!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda fcm19 » 13/11/2015, 1:43

Aaah scusami mi sono sbagliato, nel mio post precedente ho scritto "La voce nel bosco" e invece è "La voce DEL bosco"... E il bello è che il titolo esatto ce l'avevo scritto appena sopra... :oops:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 13/11/2015, 12:05

E quando si supera quella soglia critica, si sente il bisogno di buttare fuori quello che si ha dentro! : Thumbup :

Che poi, tra l'altro, il nome della città stessa ha qualcosa di onirico... Sarà per quel "meria" che fa una certa vaga assonanza con Nightmare? : Hide :

Ps ho letto i tre racconti, belli! :) Ti piace per caso la cultura celtica?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 14/11/2015, 0:59

Searig ha scritto:E quando si supera quella soglia critica, si sente il bisogno di buttare fuori quello che si ha dentro! : Thumbup :

Eh si... mi sa che infatti sto week end si parte con il secondo racconto : Chef :

Searig ha scritto:Che poi, tra l'altro, il nome della città stessa ha qualcosa di onirico... Sarà per quel "meria" che fa una certa vaga assonanza con Nightmare? : Hide :

HUAHuhahuahuauha... onestamente... ma proprio onestamente... non ci avevo pensato : Mr green :
Avevo scelto quel nome abbastanza a fantasia e su google maps sembrava non esserci, quindi potevo fantasticare come volevo :D

Searig ha scritto:Ps ho letto i tre racconti, belli! :) Ti piace per caso la cultura celtica?

Si capisce lievemente eh? :lol:

Grazie Searig, ciao!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 14/11/2015, 1:01

fcm19 ha scritto:Aaah scusami mi sono sbagliato, nel mio post precedente ho scritto "La voce nel bosco" e invece è "La voce DEL bosco"... E il bello è che il titolo esatto ce l'avevo scritto appena sopra... :oops:

Si, è la voce del bosco... ma non ti ho corretto intenzionalmente perché tanto allora non l'avevo notato : Mr green :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 14/11/2015, 11:39

LCyberspazio ha scritto:
Searig ha scritto:Ps ho letto i tre racconti, belli! :) Ti piace per caso la cultura celtica?

Si capisce lievemente eh? :lol:


Si, ma non dalle atmosfere in generale come si potrebbe pensare: è una cosa in particolare che mi ha fatto "suonare un campanellino": quell'espressione, "fine dell'estate", che hai usato nel racconto del gatto! ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 15/11/2015, 1:10

Searig ha scritto:
LCyberspazio ha scritto:
Searig ha scritto:Ps ho letto i tre racconti, belli! :) Ti piace per caso la cultura celtica?

Si capisce lievemente eh? :lol:


Si, ma non dalle atmosfere in generale come si potrebbe pensare: è una cosa in particolare che mi ha fatto "suonare un campanellino": quell'espressione, "fine dell'estate", che hai usato nel racconto del gatto! ;)

Azz... sei andato proprio a beccare il particolare. :D Onestamente ho sempre sentito molto il periodo della fine dell'estate ma non so se inconsciamente l'abbia associato al Samhain. :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda Searig » 15/11/2015, 12:10

O al Samonios, per usare la vecchia espressione continentale... ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 16/11/2015, 1:27

Non lo conoscevo questo nome :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Finalmente finito il racconto!!!

Messaggioda LCyberspazio » 16/11/2015, 1:58

Ragassi... vi chiedo un consiglio.
Nemmeno parto col racconto che già c'ho un blocco pessimo xD

Allora, il secondo racconto si apre con un evento molto particolare... diciamo un punto di rivoluzione per il mondo onirico descritto e tutto il racconto orbiterà attorno a questo evento.
Dunque, secondo voi, farei bene a cambiare totalmente personaggi ed intrecciare la trama con i personaggi di Eastmeria? :D O farei meglio a continuare con Ray e compagnia?

Sono tre giorni che onestamente non ne esco... : :s :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti