Indice Sezione Creativa Mediateca > La trilogia dei sogni

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 13/01/2016, 16:49

Questa trilogia comunque mi ha fatto un gran bene perchè mi ma ha motivata assai e da pochi giorni che ho ricominciato a esercitarmi ho sprazzi di lucidità,riesco a inserire elementi che voglio nei sogni e avere AI quasi a "comando" (è esagerato come termine ma diciamo che attendo arrivino e succede..). Speriamo tutto proceda bene e che non mi fermi qui ...
La porta come la immagino?Non so me ne attirano varie però di base un portone massiccio a "pelle" magari verde e che una volta aperto si vede un viale.....almeno così l'ho immaginato stanotte prima di addormentarmi..Tuttavia allo stesso tempo mi piace molto l'idea di una semplice porta di legno non massiccia ma anzi semplice che trasmette serenità...
No la mia se esistesse di porta immagino che avrebbe molte difese in quanto sono chiusa di carattere :)
Non ho guardato comunque vari modelli su internet in quanto ho deciso che lascio carta bianca al mio inconscio perchè sa meglio di me cosa farmi apparire..per ora ho sognato/sentito porte di casa mia e del mio palazzo..ci sta visto che durante il giorno mi esercito con queste.Chissà però se è l'unico motivo!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 14/01/2016, 0:52

LunainpescilLady ha scritto:Questa trilogia comunque mi ha fatto un gran bene perchè mi ma ha motivata assai e da pochi giorni che ho ricominciato a esercitarmi ho sprazzi di lucidità,riesco a inserire elementi che voglio nei sogni e avere AI quasi a "comando" (è esagerato come termine ma diciamo che attendo arrivino e succede..). Speriamo tutto proceda bene e che non mi fermi qui ...

Direi che ti ha fatto un super effetto se riesci anche ad inserire elementi nel sogno.

LunainpescilLady ha scritto:No la mia se esistesse di porta immagino che avrebbe molte difese in quanto sono chiusa di carattere :)

Oh, fino a mo a dire che le porte vanno lasciate libere e alla tua mo ci piazzi il doberman? Non si fa così :lol: :lol: :lol:

LunainpescilLady ha scritto:Non ho guardato comunque vari modelli su internet in quanto ho deciso che lascio carta bianca al mio inconscio perchè sa meglio di me cosa farmi apparire..per ora ho sognato/sentito porte di casa mia e del mio palazzo..ci sta visto che durante il giorno mi esercito con queste.Chissà però se è l'unico motivo!

Chi può dirlo, certo è che sono le porte con cui, appunto, alleni che tu voglia o no la memoria visiva :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 12:40

Veramente quello del sogno l'altra volta che faceva la guardia più che un dobermann era un altro tipo xd (eh si ho sognato poi un entrata con un cane davanti che sorvegliava). Non saprei mi verrebbe da dire beagle ma non lo era.Era un cane più grande marrone abbastanza chiaro con le orecchie all'ingiù e pelo credo abbastanza lungo.La classica immagine di cane che ho da sempre nella mia testa..ognuno di noi penso che se dici una parola gli viene in mente immediatamente un immagine..ecco a me la parola "cane" mi ha sempre richiamato questa immagine.Ecco un pò tito il terranova. Nel sogno però non era la mia porta ma volevo entrare in questo luogo quindi doveva essere il cane di un altro tranquillo : Mr green :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda Searig » 14/01/2016, 16:30

Adesso dovremmo fare un bel sondaggio nel forum sul cane per capire di chi era quella porta! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 23:48

...della serie "Non aprite quella porta" (horror che in assoluto è quello che più mi ha turbata xd )
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 15/01/2016, 2:11

Se era tipo nova scotia o golden retriever, per esclusione sono tra i pochi cani che mi piacciono :lol: ma in quanto "gattofilo" è dura vedere un cana davanti una mia porta...
(anche perché poi sarebbe problematico entrare per me medesimo :lol: )
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 16/01/2016, 20:39

No sorry xd
Stamattina ho sognato nuovamente cancelli e porte con cani di guardia (sempre come quelli descritti sopra) e finalmente una porta che conduceva a qualcosa..ma non un viale.Era stile un pò barocco e con delle vetrate...finivi in una stanza tutta scura,dal pavimento nero (lucente e pulito) appartenente a una scuola che io frequentavo e dove una insegnante faceva lezione di musica e coro :!: :o Ecc ecc...come porta di entrata ai sogni ecco cosa va a pescare il mio inconscio.Ora vedo se mi conviene aprire un topic dove mettere solo i sogni inerenti l'incubazione..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 18/01/2016, 1:37

In ogni caso complimenti per le capacità oniriche. Hai fasi di sogno molto intense, specialmente sul lato incubazione, forse è per questo che i sogni in qualche modo ti richiedono molte energie! : Thumbup :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 18/01/2016, 21:05

Pensa che normalmente i sogni non li ricordo...ho sempre fatto molta fatica a ricordarli!In questo periodo sono molto motivata e uso "trucchettim" che mi permettono di ricordarli.
In effetti me la cavo meglio con l'incubazione che con la lucidità! Speriamo però anche di diventare lucida :lol:
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 19/01/2016, 0:23

Anch'io ricordavo sogno moooolto raramente prima di imbattermi in questo forum : Thumbup :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Precedente

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti