Indice Sezione Creativa Mediateca > La trilogia dei sogni

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda Searig » 11/01/2016, 18:09

Bello! Il simbolo di una porta per entrare nei sogni piace molto anche a me e ho provato a lavorarci con le ipnagogiche (alcune le ho disegnate al computer e messe qui viewtopic.php?f=7&t=8977)... Qualche risultato lo ho ottenuto! Purtroppo però, le ipna sono poco stabili, quindi già è tanto se mi compare la porta, provare ad aprirla prima che scompaia poi... :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 11/01/2016, 19:47

Searig ha scritto:Bello! Il simbolo di una porta per entrare nei sogni piace molto anche a me e ho provato a lavorarci con le ipnagogiche (alcune le ho disegnate al computer e messe qui viewtopic.php?f=7&t=8977)... Qualche risultato lo ho ottenuto! Purtroppo però, le ipna sono poco stabili, quindi già è tanto se mi compare la porta, provare ad aprirla prima che scompaia poi... :lol:

Oddio, come fai a fissare le immagini ipnagogiche al punto da poterle disegnare? :D

LunainpescilLady ha scritto:Non sapevo dell'esistenza di questo videogioco (vabè c'è da dire che non li conosco quindi!)

Non l'ho mai giocato ma conosco il designer ed ha una mente allucinante :D è un folle genio.

LunainpescilLady ha scritto:Comunque proprio stamattina ho sognato più volte una porta...che bello sta a vedere che diventa veramente un dreamsign!Erano le porte di casa mia o del palazzo in cui vivo :)
Fu così che la sottoscritta aprì un topic chiedendo interpretazioni di ogni singola porta che sogna di volta in volta :lol:

Stanotte tra tutti e due me le fate sognare pure a me le porte... :lol: :lol: :lol: : Mr green :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 22:23

Evviva così possianmo entrare nei sogni di ciascuno e visitarci in sogno :P (a patto che non mettete troppe difese fate i bravi xd)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 0:01

LunainpescilLady ha scritto:Evviva così possianmo entrare nei sogni di ciascuno e visitarci in sogno :P (a patto che non mettete troppe difese fate i bravi xd)

Non posso garantire niente... voi però, sulla porta, abbiate almeno la cortesia di scriverci "tirare" o "spingere" perché sennò io già comincio a vacillare :lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 1:09

ahaha e io che pensavo di crearne una con attaccato uno scivolo che finiva dentro tipo una vasca piena di palle di gomma come quella usata dai bambini hai presente? : Razz :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 1:43

Hauhauahuauha, allora se finisco dentro un mare di pallucce so dentro quale sogno sono finito. :lol: Tanto dopo il sogno di stanotte (strano al punto da farmi aprire il diario pure qua sopra) posso immergermi in qualsiasi cosa. :lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 1:53

Se finirete oltre la mia porta, spero troverete un bel bosco di faggi dai colori autunnali. Il terreno è ricoperto di foglie e di muschio, si può camminare scalzi. Una brezza soffia leggera leggera da nord e ruscelli scendono qua e la verso valle, ed i camosci vi si abbeverano.
Sulla porta ci sarà scritto "tirare" e sotto "richiudere sennò fa corrente". :lol:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 13:21

Ahaha comunque a parte gli scherzi giuro che stanotte ho avuto un allucinazione ipnagogica indovinate con cosa?Esatto una porta..una AI uditiva.Sdraiata a letto sento improvvisamente un botto come se qualcuno avesse aperto la porta di camera mia richiusa in modo molto forte.Mi alzo dal letto di colpo spaventata ma appena capisco quanto successo sono invece tutta contenta!Non sono sicura poi di averla vista in qualche sogno boh.Parlo meglio magari della cosa nel topic incubazione..tra l'altro mi è venuta in mente un altra riflessione ma meglio che apro un topic apposito
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda LCyberspazio » 12/01/2016, 23:32

LunainpescilLady ha scritto:.Sdraiata a letto sento improvvisamente un botto come se qualcuno avesse aperto la porta di camera mia richiusa in modo molto forte.

Hahaha ma sai che è la mia classica (e forse unica o una delle pochissime) AI auditiva? :D
Nonché una delle più brutte perché penso che so entrati i ladri ogni volta... :lol: (perché i ladri di solito sbattono la porta). Effettivamente da quanto però ho letto il forum e appreso circa le AI, reagisco molto meglio. :D

P.S.
fortunatamente comunque è abbastanza rara :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: La trilogia dei sogni

Messaggioda Searig » 13/01/2016, 13:17

LCyberspazio ha scritto:Oddio, come fai a fissare le immagini ipnagogiche al punto da poterle disegnare? :D


Le hai viste? Perché nel link che ho messo la discussione è lunga e i disegni (ce ne sono anche di altri utenti!) sono verso la fine; beh, quelle non erano molto complesse, per cui disegnarle non è stato particolarmente difficile, anche se qualche dettaglio (soprattutto di quella in pietra) mi sarà sfuggito... Quando ne ho di più complesse (un volto, etc.) mi rimangono abbastanza impresse da poterle descrivere a parole, ma non al punto da poterle ridisegnare...

LunainpescilLady ha scritto:Evviva così possianmo entrare nei sogni di ciascuno e visitarci in sogno :P (a patto che non mettete troppe difese fate i bravi xd)


Che bello! I sogni condivisi mi affascinano!

Oh, la mia non credo abbia tante difese (che poi, a cosa servono?), solo che... Non si apre! :lol: Cerco cioè di farla apparire come immagine ipnagogica, per poi aprirla e da lì entrare in sogno... Solo che, come ho già detto, non è abbastanza stabile... Appena la vedo scompare, dovrei prima imparare a stabilizzare bene le ipna e poi magari riuscirei anche a farla aprire... Chissà... Forse è poco fattibile, però l'idea mi piace!

LCyberspazio ha scritto:
LunainpescilLady ha scritto:Evviva così possianmo entrare nei sogni di ciascuno e visitarci in sogno :P (a patto che non mettete troppe difese fate i bravi xd)

Non posso garantire niente... voi però, sulla porta, abbiate almeno la cortesia di scriverci "tirare" o "spingere" perché sennò io già comincio a vacillare :lol:


:lol: !

LunainpescilLady ha scritto:ahaha e io che pensavo di crearne una con attaccato uno scivolo che finiva dentro tipo una vasca piena di palle di gomma come quella usata dai bambini hai presente? : Razz :


LCyberspazio ha scritto:Se finirete oltre la mia porta, spero troverete un bel bosco di faggi dai colori autunnali. Il terreno è ricoperto di foglie e di muschio, si può camminare scalzi. Una brezza soffia leggera leggera da nord e ruscelli scendono qua e la verso valle, ed i camosci vi si abbeverano.
Sulla porta ci sarà scritto "tirare" e sotto "richiudere sennò fa corrente". :lol:


Però! Io non ho mai provato a immaginare di preciso cosa ci sia dietro, per lo meno il mondo dei sogni, quello si, ma in generale... Mi piace l'idea di scoprirlo a sorpresa quando riuscirò ad aprirla!

LunainpescilLady ha scritto:Ahaha comunque a parte gli scherzi giuro che stanotte ho avuto un allucinazione ipnagogica indovinate con cosa?Esatto una porta..una AI uditiva.Sdraiata a letto sento improvvisamente un botto come se qualcuno avesse aperto la porta di camera mia richiusa in modo molto forte.Mi alzo dal letto di colpo spaventata ma appena capisco quanto successo sono invece tutta contenta!Non sono sicura poi di averla vista in qualche sogno boh.Parlo meglio magari della cosa nel topic incubazione..tra l'altro mi è venuta in mente un altra riflessione ma meglio che apro un topic apposito


Evvai! Tutti sotto a ipnagogicare porte! : Yahooo :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron