Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Droghe

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Droghe

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 13:26

Considerazioni dopo l'esperimento della passiflora:
Ieri sera mi sono fatto una bella tisana di passiflora. Non è stata proprio bella perchè ha un sapore che mi disgusta e per addolcirla un pò ho messo un cucchiaino di miele giusto per renderla bevibile. Sta di fatto che subito dopo sono andato a letto e mi sono messo un pò a meditare. Non è successo nulla di particolare. Pensavo mi potesse aiutare magari a meditare meglioe ad indurre OoBE o magari qualche sogno lucido ma non è successo nulla di che.

Ora parte però il secondo esperimento cioè fumarmenla. Chissà magari fa più effetto!!!
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Droghe

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 14:05

ScorpionX ha scritto:Considerazioni dopo l'esperimento della passiflora:
Ieri sera mi sono fatto una bella tisana di passiflora. Non è stata proprio bella perchè ha un sapore che mi disgusta e per addolcirla un pò ho messo un cucchiaino di miele giusto per renderla bevibile. Sta di fatto che subito dopo sono andato a letto e mi sono messo un pò a meditare. Non è successo nulla di particolare. Pensavo mi potesse aiutare magari a meditare meglioe ad indurre OoBE o magari qualche sogno lucido ma non è successo nulla di che.

Ora parte però il secondo esperimento cioè fumarmenla. Chissà magari fa più effetto!!!


Esperimento mio di stanotte: passiflora+L-teanina+ valeriana in pillola:

Mi sono addormentato in un microsecondo e mi sono svegliato mezzora prima della sveglia gia bello pimpante.
Sogni sono stati emozionanti, nessuno lucido. Mi sento cmq riposato
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Droghe

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 14:36

Beh NebulaWa il mio intento era quello di avere qualche OoBE perchè so che sogni lucidi non riesco proprio a farne infatti in tutta la mia vita rarissime volte sono riuscito a farli. Ho avuto in compenso delle esperienze di semi distacco e credimi è qualcosa di veramente indescrivibile. Si i sogni lucidi sono belli ma alla fine quando siamo svegli pensiamo che è stato solo un sogno mentre con le OoBE varchi tutti i confini e ti relazioni in un mondo ancora più vero e reale di quello in cui viviamo.

Vedrò di provare la passiflora fumata e vi faccio sapere l'effetto.
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Droghe

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 14:44

ScorpionX ha scritto:Beh NebulaWa il mio intento era quello di avere qualche OoBE perchè so che sogni lucidi non riesco proprio a farne infatti in tutta la mia vita rarissime volte sono riuscito a farli. Ho avuto in compenso delle esperienze di semi distacco e credimi è qualcosa di veramente indescrivibile. Si i sogni lucidi sono belli ma alla fine quando siamo svegli pensiamo che è stato solo un sogno mentre con le OoBE varchi tutti i confini e ti relazioni in un mondo ancora più vero e reale di quello in cui viviamo.

Vedrò di provare la passiflora fumata e vi faccio sapere l'effetto.


E' un discorso complesso , senza nulla togliere alle OOBE ma mi affascinano molto di piu sogni lucidi, esperienze conscie e inconscie comprese esplorazioni (anche se rimarranno sempre mentali come le OOBE fino a prova contraria). Ocio a fumare che può far danni
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Droghe

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 15:47

Perchè può far danno?La passiflora fumata può far male?Cioè se io lo faccio una volta ogni tanto può recare danno?
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Droghe

Messaggioda NebulaWa » 22/02/2008, 16:01

ScorpionX ha scritto:Perchè può far danno?La passiflora fumata può far male?Cioè se io lo faccio una volta ogni tanto può recare danno?


dipende sempre dalle dosi : Wink : sperando che non dia dipendenza
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Droghe

Messaggioda akrazier » 22/02/2008, 18:21


Oggetto del messaggio: Re: Droghe Rispondi citando
ScorpionX ha scritto:
Perchè può far danno?La passiflora fumata può far male?Cioè se io lo faccio una volta ogni tanto può recare danno?


dipende sempre dalle dosi : Wink : sperando che non dia dipendenza


Non dovrebbe dare dipendenza: non l'ho letto da nessuna parte e a me non è mai successo. Per la tossicità, chiaro, qualsiasi cosa se fumata fa un pò male. Se te ne fumi un etto al giorno, è vero che avrai la mia stima, però non ti farà benissimo.

La passiflora non dovrebbe avere niente di particolare... farà male come fumare camomilla (si può), o fieno (questo no)
Totus imago est
in Barbeli immortalibus regnis,
amor infinitus
patris mei
quod perio

Tutto è immagine / nei reami immortali di Barbelo / l'amore infinito / del padre mio / di cui muoio
Avatar utente
akrazier
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2008, 13:23
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Droghe

Messaggioda ScorpionX » 22/02/2008, 19:15

Beh io stasera provo e vediamo l'effetto che fa...mi faccio giusto qualche tiro...poi domani vi faccio sapere : Thumbup :

@akrazier quali sono le sensazioni che senti visto che tu l'hai provata?
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Droghe

Messaggioda dixit » 22/02/2008, 22:18

Il fumo provoca il cancro. Sogni d'oro. Per sempre :roll:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Droghe

Messaggioda ScorpionX » 24/02/2008, 11:33

Ieri sera ho provato la passiflora fumata. Non ha fatto nessun effetto. In conclusione posso dire che è un ottimo rimedio per smettere di fumare perchè sa proprio di sigaretta ma molto leggera e non causa dipendenza anzi sembra avere un effetto contrario. Non ha avuto effetti particolari il mito che diceva "la passiflora ha un effetto simile a una canna" è completamente un falso. Forse se si fumano un 100g allora qualche effetto sicuramente lo darà : Chessygrin :
Ad ogni modo per chi voleva provare personalmente non ha dato nessun effetto ne in tisana e ne fumata.
Un saluto,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron