Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > fatica ad addormentarsi con meditazione

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

fatica ad addormentarsi con meditazione

Messaggioda Teo00 » 16/01/2017, 21:47

Ciao a tutti volevo chiedere un parere su un problema che mi si presenta cercando di meditare prima di addormentarmi, o mentre mi sto addormentando nel ripetere frasi del tipo "mi ricorderò dei sogni che farò questa notte". Il problema è che io mi sono sempre addormentato lasciandomi trasportare dal dialogo interiore e quando cerco di concentrare la mente su una frase, sul respiro o su qualsiasi altra cosa, succede che non riesco ad addormentarmi, inizia a farmi male la testa e quando mi sveglio non ricordo nessun sogno, tanto che trovo più produttivo andare a letto senza applicare nessun accorgimento. Mi si presenta lo stesso problema quando cerco di utilizzare sia MILD che WILD. C'è un modo particolare per ripetersi le frasi mentalmente addormentandosi? Può essere che sbagli qualcosa? Avete qualche consiglio da darmi? vi ringrazio in anticipo.
Teo00
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2016, 21:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: fatica ad addormentarsi con meditazione

Messaggioda LunainpescilLady » 09/02/2017, 1:55

Se la cosa ti provoca fastidio semplicemente smetti tali tecniche e applicane altre :)
Probabilmente ti concentri troppo e non ti rilassi..vai a letto prima e rilassati....lascia vagare la mente,non ripetiti compiti da fare ne nulla.Semmai provali invece ore dopo quando suona la sveglia e poi riaddormentati
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti