Indice Conversazioni Off Topic Bar da Morfeo > Intelligenza Artificiale e sogni lucidi

Luogo ricreativo per chiacchierate libere.

Intelligenza Artificiale e sogni lucidi

Messaggioda LucidFede » 28/07/2022, 16:40

Apro questo topic per parlare un po' del legame che credo fortemente ci sia tra onironautica e intelligenza artificiale. Non solo a livello teorico ma proprio pratico.
Il prossimo mese o poco più grazie e insieme a Citrato dovremmo pubblicare una nuova puntata di radio sogni lucidi sul tema.
Per questo mi farebbero comodo un po' di informazioni o fonti, se ne conoscete, oltre a ciò che è il mio bagaglio culturale personale. Vanno benissimo anche libri o video consigliati.

@NeuroEngineer finalmente mi sono recuperato quasi tutti i tuoi post, dopo aver scoperto il sito ho capito subito che leggerli mi avrebbe aiutato non poco e infatti così è stato. Ho interessi molto simili ai tuoi e mi hai aiutato ad approfondire temi difficilmente comprensibili o difficilmente reperibili. Adesso che sei tornato più o meno attivo sul sito volevo chiederti diverse cose e parto proprio da questa. Per caso sai qualcosa in merito ad intelligenza artificiale e possibili legami con i sogni lucidi? Accetto a braccia aperte soprattutto informazioni più tecniche e dettagliate quindi non servono lavori di semplificazione. Ho bisogno anche io di un neuropost, quindi datti da fare! : Chessygrin :
Scherzo, fai con calma e anzi ti ringrazio infinite a prescindere dalla risposta che forse mi darai.
L'aiuto lo chiedo comunque a tutti!! Soprattutto anche a te @Citrato, se avrai tempo.
LucidFede
 

Re: Intelligenza Artificiale e sogni lucidi

Messaggioda LuKe94 » 13/08/2022, 1:52

Tutti lo possono usare, è disponibile a questo link: https://deepdreamgenerator.com/
@LuKe94 non è che per caso potresti creare (quando hai tempo) un topic con questo collegamento link a DeepDream? Magari lì possiamo condividere le nostre creazioni in formato immagine. Potrebbe essere un nuovo "format", se sei d'accordo.

Lascio a te l'onore : Love :
Se devo essere sincero, queste immagini autogenerate non mi attirano molto. Anzi mi inducono una certa repulsione.
Non è una critica verso il tuo sapere, ci mancherebbe. Un po' di curiosità ce l'ho anch'io per queste cose. Ma quando vedo questa pseudoarte in immagini, musica, testi ecc percepisco sempre qualcosa di sgradevole.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Intelligenza Artificiale e sogni lucidi

Messaggioda Anakin » 13/08/2022, 19:11

LuKe94 ha scritto:Se devo essere sincero, queste immagini autogenerate non mi attirano molto. Anzi mi inducono una certa repulsione.

Addirittura :lol: :lol:
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Intelligenza Artificiale e sogni lucidi

Messaggioda LucidFede » 15/08/2022, 19:24

WOW quanta roba! Scusa il ritardo della risposta. Qualche cosa la conoscevo già, altre in modo troppo approssimativo e mi hai sicuramente dato una mano ad approfondirle. Vedrò i video che hai insrito e aspetto con ansia il continuo. Grazie ancora infinite!
LucidFede
 


Torna a Bar da Morfeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti