Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni da sveglio

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni da sveglio

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 07/03/2008, 0:50

R0CKY2012 ha scritto:Ma potrebbe essere, ma non capisco bene quello che intendi, quando si immagina un luogo già lo vedi , nella tua immaginazione ma lo vedi, ma tu intendi dire che lo vedi da cosciente o lo vedi nel dormiveglia? quindi potrebbe essere un sogno come capita a me.


Ecco... non so se è dovuto alla capacità di visualizzare, che ultimamente sto ritrovando, ma avevo perso.
Se immagino una cosa la vedo, ma non è "reale", per così dire. E' più una sensazione, un'immagine incompleta.
Nel dormiveglia, invece, è come se fossi in quel posto realmente. Ho "visto" un prato una volta, e avevo la sensazione quasi di sentire il profumo dei fiori.
Le vedo come due cose molto diverse.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni da sveglio

Messaggioda R0CKY2012 » 08/03/2008, 0:45

LaNonnaDiSatana ha scritto:
Ecco... non so se è dovuto alla capacità di visualizzare, che ultimamente sto ritrovando, ma avevo perso.
Se immagino una cosa la vedo, ma non è "reale", per così dire. E' più una sensazione, un'immagine incompleta.
Nel dormiveglia, invece, è come se fossi in quel posto realmente. Ho "visto" un prato una volta, e avevo la sensazione quasi di sentire il profumo dei fiori.
Le vedo come due cose molto diverse.



Io quando ho queste allucinazioni ipnagogiche ( credo si chiamino così) in pratica è il mio inconscio che comunica con la mia mente, mi appare all'improvviso un pensiero e ho la netta sensazione che la fonte di quel pensiero non è la mia mente, ogni pensiero anche nell'arco di una giornata ha un filo conduttore , mentre questi pensieri sono a sè, è come se si spegnesse la mia mente e si accendesse per un attimo il mio inconscio , il pensiero che è generato dall'inconscio rimane anche poi nella mia mente ma non è stato generato dalla stessa .
R0CKY2012
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/03/2008, 16:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni da sveglio

Messaggioda NebulaWa » 08/03/2008, 12:17

R0CKY2012 ha scritto:
LaNonnaDiSatana ha scritto:
Ecco... non so se è dovuto alla capacità di visualizzare, che ultimamente sto ritrovando, ma avevo perso.
Se immagino una cosa la vedo, ma non è "reale", per così dire. E' più una sensazione, un'immagine incompleta.
Nel dormiveglia, invece, è come se fossi in quel posto realmente. Ho "visto" un prato una volta, e avevo la sensazione quasi di sentire il profumo dei fiori.
Le vedo come due cose molto diverse.



Io quando ho queste allucinazioni ipnagogiche ( credo si chiamino così) in pratica è il mio inconscio che comunica con la mia mente, mi appare all'improvviso un pensiero e ho la netta sensazione che la fonte di quel pensiero non è la mia mente, ogni pensiero anche nell'arco di una giornata ha un filo conduttore , mentre questi pensieri sono a sè, è come se si spegnesse la mia mente e si accendesse per un attimo il mio inconscio , il pensiero che è generato dall'inconscio rimane anche poi nella mia mente ma non è stato generato dalla stessa .


si penso anche io come te, ma non ne sono sicuro...ho qualche tassello che mi manca all'appello : Smile : Cmq penso che sia l'inconscio.

PS. per me l'inconscio fa sempre parte della mente...ma non è la zona conscia.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron