Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Allucinazioni?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Allucinazioni?

Messaggioda ddsx » 25/05/2009, 13:51

NebulaWa ha scritto:Deve avere a che fare con la MODRI (terminologia inventata da me, ne parlo spesso su forum).
Probabilmente la mente percorre pensieri e li traccia, finchè non diventano come reali. si è convinti di una cosa che poi è finta


E' strano perchè io e mio cugino ricordiamo ESATTAMENTE la stessa, identica situazione, accaduta quando eravamo piccoli.
I genitori, che in quella situazione svolgevano un ruolo abbastanza importante, non si ricordano assolutamente niente.

Ma adesso, leggendo un tuo post qui, mi rendo conto che parlavi di una falsa memoria in un sogno, e che quando siamo svegli capiamo che è falsa.
Io invece sono ancora convinto che fosse reale! Cioè... non è che ne sia tanto convinto visto che nessuno ricorda niente, però il mio ricordo (e quello di mio cugino) sembra reale al 100%!

Ciao!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Allucinazioni?

Messaggioda NebulaWa » 25/05/2009, 14:40

ddsx ha scritto:
NebulaWa ha scritto:Deve avere a che fare con la MODRI (terminologia inventata da me, ne parlo spesso su forum).
Probabilmente la mente percorre pensieri e li traccia, finchè non diventano come reali. si è convinti di una cosa che poi è finta


E' strano perchè io e mio cugino ricordiamo ESATTAMENTE la stessa, identica situazione, accaduta quando eravamo piccoli.
I genitori, che in quella situazione svolgevano un ruolo abbastanza importante, non si ricordano assolutamente niente.

Ma adesso, leggendo un tuo post qui, mi rendo conto che parlavi di una falsa memoria in un sogno, e che quando siamo svegli capiamo che è falsa.
Io invece sono ancora convinto che fosse reale! Cioè... non è che ne sia tanto convinto visto che nessuno ricorda niente, però il mio ricordo (e quello di mio cugino) sembra reale al 100%!

Ciao!


Si ho capito , io ho solo detto che ha a che fare , non che lo sia!
Anche il mio riferimento prettamente personale fu abbinato ai miei genitori.. ma sono ora convinto che la cosa non possa essere stata reale (mi è servito solo del tempo)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron