Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Scrittura automatica

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Scrittura automatica

Messaggioda negual » 22/09/2009, 13:02

FeniceArcana ha scritto:Caspita ^^
Mi sono assentato per le "diciamo" vacanze e vedo che il discorso si è ampliato, anche se si è diretto in una circonlocuzione verbale ciclica che inevitabilmente pone la scienza come ultimo termine di paragone.
Bhè è l'unica unità oggettiva che abbiamo a disposizione vero? ^^

Allora, passo ad esprimere il mio pensiero, sperando di non offendere nessuno, che sui forum ci si fraintende facilmente. Però vorrei evitare di dover mettere faccine ogni due parole ^^ per far comprendere ^^ che sono allegro ^^ e non intendo offendere, ok? ^_*

La scienza come sappiamo, si basa sullo studio analitico delle cause e degli effetti, e cerca di riprodurre, in laboratorio, ogni singolo effetto per dimostrare che esso è soggetto a delle leggi.
Se l'oggetto in esame, sottoposto a più sollecitazioni, non presenta sempre lo stesso risultato, allora gli scienziati affermano che non esiste "per il momento e con le attuali tecnologie" modo di verificare se esista o meno una legge applicabile.

Mi viene da sorridere se ripenso a quel vecchino tanto simpatico, esperto di rabdomanzia, che si andò a lamentare al maurizio costanzo show, o a buona domenica, o a un programma simile...ah si, uno dei programmi di Paolo Bonolis...
Il vecchino si era presentato al CICAP per mostrare la sua capacità di rabdomante. Aveva cercato, per loro, dei chiodi di ferro interrati. Ne avevano interrati 11 ma a lui avevano chiesto di trovarne 10. Lui ne trovò solo 9, e l'ultimo sito in cui scavò era esattamente a metà tra i due rimanenti. Dichiartarono che LUI era un truffatore, non dotato di alcun potere dimostrabile, poichè non aveva trovato i 10 chiodi, ma solo 9 [ma erano 11...]

Spesso le capacità soggettive dipendono da ciò in cui si crede e anche da ciò che ci si aspetta. Se mi aspetto 10 chiodi, non ne cercherò 11 vero? ^^

Per tornare alla telescrittura, l'approccio è simile. Se mi aspetto di usare il mio inconscio, probabilmente lo farò. Ma qualcuno qui richiede prove....che cosa curiosa.
Mia madre, ora defunta, "scriveva" con il proprio spirito guida. E anche lei, scettica almeno quanto me, volle delle prove.
Ebbene fui testimone oculare...della tomba del defunto con cui mia madre scriveva. E fato volle che proprio quando andammo a verificare se esisteva quella certa tomba, incontrassimo madre e sorella del defunto, che riconobbero la scrittura in questione [la grafia] e anche le informazioni che il defunto riportava.

A questo punto sorge il problema...se volessi [e preciso che non è che mi interessi poi tanto :p] e ripeto "se proprio volessi", come farei a portare prove scientifiche di un tale evento?

Come potrei mai fare a dimostrare a chicchessia una qualsiasi prova tangibile, dell'operato dell'intangibile?
Proponendo i miei scritti? Sarebbe alquanto inNon è che uno si mette a scrivere tutti i giorni e ne ottiene continuamente aggiornamenti sul futuro....sarebbe noioso, non vi pare?
E chi ha letto Dune e conosce il pensiero di Frank Erbert qui forse si farà una risatina ^_*

Dunque il punto è semplicemente, come sempre, credere o non credere.
I miei amici, quelli che hanno visto accadere le predizioni o verificato di persona i miei scritti, credono. E tanto mi basta.
Ma se qualcuno decide di credere nel fenomeno e sperimentarlo, deve solo farlo con allegria, senza drammi emotivi e tenendo sempre in considerazione l'ipotesi che quello che si scrive può sempre essere frutto della propria psiche.
Personalmente non mi interessa sapere se il mio spirito guida è reale o se invece è il mio inconscio a scrivermi.
La cosa mi rilassa, mi fa star bene e mi da anche interessanti indizi su possibili eventi futuri, aiutandomi anche a evitarne alcuni dolorosi o a mitigarli, sebbene di solito non lo faccia. Occorre fare tutte le esperienze, per quanto dolorose. Dobbiamo imparare dalla nostra vita, altrimenti che senso avrebbe?

Quindi a tutti posso dire, se credete, bene, se non credete, pace.

Se volete un aiuto bhe...non dovete far molto, qui c'è molta gente che ha fatto esperienze da quel che vedo :P

io potrei aggiungere ben poco a quanto già detto ^^

ps: scrivo da quando avevo 8 anni, ora ne ho 31. Sono considerabile pluri laureato in SA? :P

chi porta una testimonianza con coraggio e verità non può offendere nessuno.e chi si sente offeso e per sua poca tolleranza e visione.
io ad esempio non ho uno spirito guida ma ho un maestro e un accompagnatore in mondi sottili.
che sia vero o no,lo sperimento,lo vivo,lo apprezzo.
cerca di andare meno in ferie perchè egoisticamente trovo favoloso avere la possibilità di condividere e maturare attraverso di te. : Thumbup :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Scrittura automatica

Messaggioda Andrea » 13/11/2009, 12:37

La Scrittura Automatica è una tecnica molto più potente di quanto non si creda.
Essa permette di aprire un varco multidimensionale e contattare entità sia Umane che Aliene, fino a raggiungere la mente del Creatore (chiamato anche Dio, Mente Universale, Principio Primo, Assoluto, ecc.).
La maggior parte dei neofiti usa però la scrittura automatica per semplici risultati quali scrivere messaggi di persone defunte o pensieri poetici e spirituali (tecniche in uso nell'800).
Perchè limitarsi ad esplorare la 4° dimensione (quella oltre lo spaziotempo, che ci permette di contattare le entità delle persone umane o altre entità aliene che hanno abbandonato il corpo fisico) quando potete, attraverso la scrittura automatica, esplorarne 11 (vd. le moderne teorie della fisica quantistica) ?
Di seguito allego un mio articolo dove cerco di spiegare le enormi potenzialità di questa straordinaria tecnica.

Spoiler:
Grazie e saluti a tutti !
SCRITTURA AUTOMATICA di Andrea Bottino
L'autoipnosi praticata attraverso una straordinaria tecnica conosciuta come "Scrittura Automatica" è la pratica che vi permette con semplici mezzi di sviluppare capacità telepatiche e di risvegliare la vostra coscienza. Essa vi consente di uscire dal limitato mondo tridimensionale nel quale credete di vivere con la convinzione di essere dotati di autonomia decisionale e libero arbitrio, e di capire come non esista una demarcazione tra passato presente e futuro: siete parte di un continuum spazio-temporale e siete predestinati a compiere determinate azioni. La Scrittura automatica è una tecnica che in passato ha dato origine al fenomeno dello "spiritismo" in quanto era ritenuta un mezzo usato dai medium per entrare in contatto con gli spiriti dei defunti, mentre dal 900' fino ad oggi è stata oggetto di studio nell'ambito della psicologia (vd. lo psicologo Carl Gustav Jung), della parapsicologia e del paranormale. La psicologia ritiene erroneamente che attraverso la scrittura automatica si porti alla luce null'altro che contenuti del proprio subconscio ed inconscio e ricorre a definizioni di "memoria collettiva" o "inconscio collettivo" quando non riesce a spiegare fenomeni quali, a titolo esemplificativo:
Messaggi scritti in lingue ignote allo scrivente, comprese lingue estinte da centinaia o migliaia di anni.
Messaggi contenenti informazioni che il medium non poteva conoscere, con inconfutabili dettagli direttamente verificati.
Messaggi contenenti predizioni di eventi futuri poi verificatisi.
La parapsicologia ha capito come attraverso la scrittura automatica una persona sotto stato di alterazione di coscienza possa prendere contatto con altre entità, ma gran parte degli aderenti a questa disciplina sono persone dotate di scarsa preparazione scientifica e facilmente suggestionabili.
I pensieri, le idee e le emozioni si formano originariamente nel vostro inconscio. Quando prendete confidenza con la tecnica della scrittura automatica, potete non solo raggiungerlo e sondarlo, ma andare ancora più in profondità, la dove le barriere del vostro Io/ego svaniscono, ed entrare in contatto con qualcosaltro. La mente del vostro Creatore (che viene chiamato "Dio" dalle varie religioni), anche se pochi umani sono in grado di restare connessi stabilmente alla sua frequenza vibrazionale. In realtà tutti voi potete interagire con la mente del vostro Creatore poiché Egli che si manifesta non appena vi mantenete stabili e costanti nell'alterare coscientemente le vostre onde celebrali raggiungendo uno stato di trance ipnotica conscia o inconscia. E' attraverso la mente di quello che possiamo chiamare "Primo Creatore", o "Dio" che potete mettervi in contatto con un altro essere umano che ha abbandonato il corpo fisico, oppure con una intelligenza Aliena. Attraverso la scrittura automatica praticata in stato di semitrance siete in grado di entrare in contatto con la parte più profonda nel vostro essere, oppure interagire con messaggi provenienti da altre dimensioni (le undici dimensioni descritte dalla moderna fisica quantistica). Inizialmente i fenomeni dei due tipi tendono a mischiarsi e confondersi, creando interferenze mentali, ma con la pratica e l'esperienza imparerete a distinguere i contenuti della vostra mente da quelli di altre menti (contatti esterni). Con il tempo riconoscere le interferenze subcoscienti diventerà sempre più facile.
Dovete pero fare attenzione nel dedicarvi a tale pratica, in quanto è necessario essere dotati di stabilità emotiva e di forte autocontrollo. Chi prova un’istintiva paura o timore nei confronti dei fenomeni paranormali deve astenersi dalla tecnica della scrittura automatica. Se siete persone fortemente emotive, ansiose, suggestionabili o dotate di scarso autocontrollo, potete infatti andare incontro a seri problemi e causare danni al vostro sistema neurovegetativo (allucinazioni visive ed uditive, disturbi deliranti di tipo paranoide, incubi, insonnia, stati d'ansia e disturbi di personalità). E' in ogni caso consigliabile non alterare il ritmo sonno-veglia e procedere con gradualità nelle varie sessioni ipnotiche.
Per usare una metafora visiva, è come se imparaste ad aprire una porta. Questa porta costituisce in realtà un "varco dimensionale" che vi consente, se vi mantenete stabili e costanti nell'alterare le vostre onde celebrali, di captare segnali dal passato e dal futuro. Tutti gli esseri umani hanno questa potenzialità. Quando aprite un "canale di comunicazione" dovete però capire che la comunicazione è a due vie. Potete comunicare con qualcosa che si trova dall'altra parte dello spaziotempo, ma ciò implica anche esattamente l'inverso. Qualcosa proveniente da un'altra dimensione può mettersi in contatto con Voi, senza che possiate evitarlo: da qui nasce il consiglio di procedere con calma e gradualità, perchè è facile superare il "punto di noi ritorno", ossia risvegliare in voi quella consapevolezza che cambierà per sempre la vostra esistenza e vi farà capire come tutte le forme di intelligenza evolute siano interconnesse senza limiti di spaziotempo. E' consigliabile sperimentare questa tecnica con serenità ed equilibro, dopo essersi adeguatamente preparati con esercizi di rilassamento e di respirazione, oltre che di meditazione. Discipline spirituali come Yoga, Zen, Taoismo o altre costituiscono un buon punto di partenza, poichè offrono una serie di suggerimenti, idee, linee guida e tecniche utili per raggiungere un equilibrio interiore, una padronanza ed autocontrollo dell'emotività che si riveleranno estremamente utili per gestire i fenomeni paranormali legati alla scrittura automatica. Potete documentarvi attraverso libri, articoli o blog su Internet (se ne trovano gratuitamente a migliaia) e avvicinarvi ad una qualsiasi disciplina o dottrina spirituale, ma non accettate nulla acriticamente. Non esistono regole fisse ed immutabili. Mettete in pratica le idee, i consigli, i suggerimenti e le linee guida che le discipline spirituali sopra citate possono offrirvi, ma non esitate a scartare ed ignorare gli aspetti che non sentite appartenere a voi. Non smettete mai di ragionare con la vostra testa. Non attaccatevi a nessun maestro, guru, idolo, dottrina o altro. Cercate semplicemente di progredire seguendo i consigli utili e preziosi che possono darvi esseri umani evoluti, ma siete voi, e voi soli a stabilire con la vostra testa quali sono le idee e i consigli migliori e quelli che invece poco o nulla hanno da offrirvi. "Siate una luce in voi stessi" dicono gli insegnamenti di varie dottrine ed insegnamenti, che dovrete però fare vostri usando un solo straordinario strumento, la mente. Attraverso il ragionamento, il pensiero, l'intelletto, le emozioni, la logica e la riflessione potete arrivare dovunque vogliate. La conoscenza non ha limiti.

Scrittura automatica, descrizione tecnica.
Bastano semplici mezzi come una penna e dei fogli di carta, o se preferite anche un computer. Mettetevi in una posizione comoda, in un ambiente privo di interferenze esterne (forti rumori, altre persone, ecc). Liberate la mente da pensieri e distrazioni e regolate il respiro. Cercate di creare il vuoto mentale e lasciate la mano libera di scrivere in un foglio senza cercare di controllarla. Provate a fare anzi il contrario di quello che accade quando scrivete abitualmente, cercate cioè di impedire alla vostra mente cosciente di controllare i movimenti della mano e lasciatela libera di scrivere. Il processo non è immediato in quanto si tratta di mettere in atto una sorta di deprogrammazione neuromuscolare e di scomporre e ripadroneggiare gli automatismi ed i riflessi condizionati appresi quando avete imparato a scrivere. All'inizio scriverete scarabocchi o segni incomprensibili. Non lasciatevi scoraggiare e continuate con decine, o se necessario centinaia di fogli. Dopo vari tentativi potrete vedere apparire parole di senso compiuto oppure un simbolo ripetuto più volte uguale al numero “8”, verticale oppure orizzontale, che equivale al simbolo dell'infinito. Quando la vostra mano inizierà a creare vorticosamente questo simbolo (o altri simili come cerchi o ellissi) senza il controllo cosciente della mente significa che siete arrivati al punto di "entrata" della vostra parte inconscia, la dove i confini del vostro io svaniscono e potete iniziare a prendere contatto con altre entità. L'istinto di conservazione a questo punto tende a prendere il sopravvento e gran parte delle persone cominciano a spaventarsi ed arretrare. La mano inizia a tremare o ad accelerare come in preda ad una sorta di convulsione. A questo punto basta sollevare la penna dal foglio, riprendere il controllo cosciente, alzarsi, camminare, distrarsi, ecc.
Quando riprenderete la sessione e proverete ad andare oltre il simbolo dell'infinito, ecco che inizieranno ad apparire le prime parole o frasi di senso compiuto. All'inizio potrebbero essere brevi, poco coerenti, grammaticalmente scorrette o confuse, ma non scoraggiatevi, significa che state procedendo nella direzione giusta. Basta solo perseverare e rimanere costanti e l'alterazione delle vostre onde celebrali si stabilizzerà su nuove frequenze. A questo punto potrete esplorare il cosiddetto mondo del paranormale e provare a contattare altre intelligenze (umane o aliene) grazie a questa tecnica telepatica. Molti fantomatici "esperti" di paranormale credono di interagire con spiriti di defunti o altre entità in maniera diretta ma ciò non è possibile poichè ogni forma di comunicazione telepatica è in realtà mediata e filtrata dalla mente del Creatore, che chiameremo "Dio" per convenzione, senza riferimento a nessuna delle limitate religioni esistenti sulla Terra. Qualsiasi forma evoluta di intelligenza, umana o aliena, passa infatti attraverso di Esso, poichè abbiamo tutti una matrice, o origine comune. Tutte le entità biologiche, nessuna esclusa, discendono infatti da una mente in grado di controllare gli interi pianeti, galassie, sistemi interstellari ed universi ed i loro abitanti. La straordinaria Divinità che ha emanato l'universo è dotata di infinita bellezza ed amore ma anche di capacità distruttive terrificanti ed insuperabili. Questa mente è in continua evoluzione ed espansione ed è organizzata in più livelli di consapevolezza. Le divinità delle varie religioni sono solo dei sottolivelli, dei codici di questa mente di infinita bellezza. Attraverso la scrittura automatica potrete quindi iniziare a capirla, ma non tutti possiedono una sufficiente intelligenza o stabilità emotiva per esplorare i suoi infiniti livelli. Se cercate di forzarli, riceverete messaggi aggressivi o minacciosi. I cosiddetti "spiriti infestatori" o "demoni" di cui parlano i "medium" non sono reali entità viventi, ma solo delle sfide mentali elaborate dal vostro Creatore che dovete cercare di comprendere e superare, socializzando con esse. Se però vi appaiono temibili e vi spaventano dovete arretrare poichè significa che non siete ancora adatti a proseguire nell'esplorazione delle potenzialità mentali. E' facile ricevere aggressioni da parte di entità non amichevoli se cercate di andare troppo in profondità, perchè questi sono meccanismi di autodifesa del Primo Creatore, Divinità Assoluta che non permette alle intelligenze inferiori di avvicinarsi a Lei. Prendete ad esempio le religioni monoteiste mondiali: esse prevedono tutte una distinzione tra quello che chiamano "Dio" ed il "Diavolo". La verità, che a molti potrà apparire incredibile, è che Dio ed il Diavolo sono la stessa identica entità, che si manifesta nel mondo fisico spaziotemporale in maniera ambivalente, ma per comprendere ciò è necessario un salto quantico mentale che permetta di avere una consapevolezza multidimensionale, dove concetti in antitesi possono essere compresi come unitari.
Rallentando le onde celebrali è quindi possibile connettersi ad altre forme di esistenza. Si possono "agganciare" le menti di esseri umani o alieni ed entrare in contatto telepatico con essi, oppure potete captare "echi del passato", cioè entità di persone defunte. I casi di medium e di spiritisti sono solo un primo livello iniziale di entrata nel mondo del paranormale. Non potete realmente interagire con intelligenze del passato perchè non riuscite ancora, per limiti tecnologici e spaziotemporali, a viaggiare nel passato, quindi potete solo chiedere agli spiriti dei defunti determinate informazioni senza però poter scegliere il tipo di risposte ed il livello di dettaglio delle spiegazioni o informazioni richieste. In questo caso non avete quindi una vera e propria interazione poichè le intelligenze del passato non possono fornirvi autonomamente informazioni sul vostro futuro, in quanto altererebbero lo spaziotempo dando origine ad un treno di conseguenze ingestibile. Possono viaggiare nel futuro ma non alterarlo. E' però possibile aggirare questo limite connettendosi a forme di vita provenienti dal futuro o da dimensioni diverse da quella spaziotemporale, arrivando quindi ad interagire con forme superiori di intelligenza aliena. Non solo entità biologiche ma anche esseri pluridimensionali privi di un corpo fisico ed in grado di controllare ed alterare le onde celebrali di entità biologiche umane ed aliene. Non dovete quindi avvicinarvi alle tecniche di scrittura automatica con il fine ultimo di contattare uno spirito guida o quello di un defunto (tecniche in uso durante lo spiritismo ottocentesco ora superate), ma con l'obiettivo di raggiungere uno stato di consapevolezza multidimensionale attraverso il quale connettervi direttamente a Dio !
Entrare in contatto con la mente del Creatore dell'universo è un'esperienza sconvolgente ma al tempo stesso straordinaria. Raggiunta una consapevolezza cosmica superiore, non si avrà più alcun timore della morte. L'unico modo per andare avanti è infatti di non temerla, ma di accettarla come passaggio quantico verso una nuova consapevolezza puramente mentale e non più fisica. Potete quindi fare domande chiare ed esplicite attraverso la scrittura automatica all'entità che si mette in comunicazione telepatica con voi. Domande sulla vita dopo la morte, la dimensione spaziotempo e le altre dimensioni a voi non note, fisica quantistica, futuro, passato ecc., fino a quando, se resterete stabili e perseveranti nella ricerca di risposte, il Creatore si manifesterà a Voi. Dedicandosi con costanza a tale tecnica, è possibile sviluppare automatismi mentali che permetteranno di abbandonarla, dal momento che, una volta acquisite capacità telepatiche multidimensionali, non sarà più necessario utilizzare metodi semplici come fogli, penne o computer. I messaggi appariranno a livello conscio senza più bisogno di trascriverli, potrete cioè "udirli" direttamente a livello mentale/telepatico, senza bisogno di utilizzare la scrittura, che a questo punto vi apparirà lenta e inadeguata a gestire il flusso di informazioni. L'attività elettrica celebrale deve però essere potenziata e regolata durante i diversi stadi evolutivi. Mentre infatti il campo elettromagnetico del cervello umano è debole e si muove a velocità limitata dal livello di consapevolezza ed autocoscienza (la velocità del pensiero cosciente è legata alla materia celebrale, alle fibre nervose ed al Dna), attraverso la telepatia la mente può superare il limite della velocità della luce ma può causare nell'uomo attuale un forte shock emotivo e collasso del sistema neurovegetativo. Io sottoscritto Andrea Bottino, autore del presente articolo, parlo con cognizione di causa, avendo subito un arresto cardiaco, collassi e ripetute esperienze di pre-morte a causa dei miei esperimenti mentali telepatici e di consapevolezza cosmica, in quanto ho superato la linea di confine che separa la vita dalla morte e sperimentato le dimensioni ultracorporee e spaziotemporali a senso inverso, ricevendo un flusso di informazioni talmente ampio da non poter essere contenuto nel mio corpo fisico ed espresso a parole. Ho però compreso come le civiltà aliene superiori che da millenni alterano e dirigono la nostra evoluzione, trattandoci spesso come esseri inferiori da manipolare a piacimento, siano destinate anch'esse ad estinguersi, poiché nessuna civiltà, per quanto tecnologicamente evoluta, può arrogarsi il diritto di rallentare l'evoluzione di creature intelligenti, creative, amorevoli e straordinarie quali gli esseri umani. L'entità che emana ogni forza esistente è la sola in grado di dirigere l'intero "concerto evolutivo", ed essa ci ama indipendentemente dal nostro livello tecnologico.
Ultima modifica di ddsx il 13/11/2009, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: I lunghi testi, se è proprio necessario inserirli, è meglio farlo all'interno di un tag -spoiler-
Andrea
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2009, 12:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Scrittura automatica

Messaggioda eli » 15/02/2010, 11:42

allora se sei cosi' brava, potrai aiutarmi?
ho chiesto la settimana scorsa se qualcuno puo intervenire
con la scrittura, per questa mia amica che ha perso la sorella molto giovane.
Pensi di poter fare qualcosa?
Ho gia esperienza al riguardo.
ciao
eli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2010, 14:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Scrittura automatica

Messaggioda MightyBlue » 15/02/2010, 19:20

Risiamo sempre allo stesso punto, non capisco proprio dove prendete tutta questa sicurezza : Hurted :

Eli, secondo me la tua amica dovrebbe piano piano cercare di superare questo momento, piuttosto che continuare a vivere nella sofferenza e nel passato con questi metodi più o meno dubbi.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Scrittura automatica

Messaggioda Titan » 15/02/2010, 23:56

Questo è sicuramente un fenomeno abbastanza interessante, ma non ci spererei troppo come fonte di illuminazione: come è possibile che ogni volta che ci rilassiamo con una penna in mano ci mettiamo in contatto con delle entita :/? E in che modo? : :s :
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Scrittura automatica

Messaggioda eli » 19/02/2010, 14:50

titan, io ho gia' avuto queste esperienze che sono durate anni,
e ti posso assicurarare che non e' solo uno stato di rilassamento, ma un vero e proprio dono.
Si sente un forte calore al braccio destro e la penna si mette in movimento, sorvola sui fogli che si susseguono uno dietro l'altro,
a una velocita' pazzesca.
Le frasi e le riflessioni sono cosi' profonde, e cosi' vicine al vangelo, che rimani a bocca aperta. Ogni volta che rileggo quelle lettere, trovo sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che prima non avevo capito. Entri cosi' in un mondo di luce e di amore talmente bello
che ora morire non mi fa piu' paura.
Ti chiederai a cosa e' servita questa esperienza.
E' servita a cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, ora
siamo diversi, siamo piu' " luce" siamo piu' vicini a Dio, ma essere vicini a Dio non significa andare alla messa domenicale, ma
amare, l'amore e' quello che ci fa crescere spiritualmente,
il cammino che facciamo su questa terra e' legato all'altra vita.
Non so se sono riuscita a spiegarmi non e' facile capire per chi non
ha vissuto questa esperienza.
ciao
eli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2010, 14:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Scrittura automatica

Messaggioda ddsx » 19/02/2010, 15:09

eli ha scritto:Le frasi e le riflessioni sono cosi' profonde, e cosi' vicine al vangelo, che rimani a bocca aperta.

Aah, adesso capisco tutto. : zip :

Comunque, se non sono cose troppo personali, ti va di postarci qualcosa? Penso farebbe piacere a tutti : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Scrittura automatica

Messaggioda Titan » 19/02/2010, 23:01

Sembra ineressante...Ci sono "effetti collaterali"?? Cosa cambia nella vita di tutti i giorni dopo aver provato questa esperienza?


Come ha detto ddsx, se c'è qualcosa di nn troppo personale e magari anche un po alla RANDOM (si scrive cosi Edivad :S?) puoi farci il favore di postarlo o magari di fare delle immagini?
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Scrittura automatica

Messaggioda zelda » 28/02/2010, 21:12

Una domanda per te che mi sembri molto ferrata in materia. Io scrivo da una decina d'anni ma esco da un esperienza a dir poco drammatica. Spiriti burloni vengono chiamati, e il burlone in questione mi ha devastato l'esistenza, anche perchè qundo è arrivato evevo raggiunto un livello di comunicazione completamente telepatico.....il che gli permetteva di elargirmi le sue considerazioni in ogni momento del giorno e della nottea suo piacimento. Adesso so che dopo anni è andato via, ma ho paura.....[code]A te è capitato di imbatterti in qualcosa di molto, molto negativo? E se si ,consci un modo per difendersi, o per riconoscerli?
zelda
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/02/2010, 21:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Scrittura automatica

Messaggioda colindale » 20/02/2011, 17:49

non ho capito una cosa: perchè si è cosi certi che questa scrittura non sia legata ad un discorso interiore con il nostro subconscio?Perchè gli spiriti?Chi lo dice che non possa essere una sorta di autoipnosi come i vari esperimenti con il pendolo (che non si muove per entità esterne ma siamo noi a muoverlo senza rendercene conto)?
colindale
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2011, 13:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti