Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > rabbia

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: rabbia

Messaggioda smilegraphix » 30/06/2008, 13:37

liluasterisco ha scritto:anche se sono una donna, ho provato anche io questo stato di lucidità, oserei dire che divento come un ghiaccio. sento il corpo cadere ai miei piedi e dentro mi scorre un'energia possente. ma invece di usarla con le mani la metto nelle parole. non ci sono urla nè strepitii. solo tipo un proiettile che colpisce l'altro. la prima volta che ho sentito questa cosa ero al liceo e mi trovavo in bagno. anche a quei tempi c'erano poche cose che mi facevano uscire di senno tra le quali le prese per il culo di alcune bulle verso "le sfigate." In particolare quel giorno una tizia ce l'aveva con una ragazzotta cicciotta e buona come il pane. La rincorreva in corridoio. Io avevo visto tutta la scena mentre camminavo verso il bagno e sentito l'ira montarmi come una diga che deve esplodere. La ragazzetta entra, io sono già nei bagni. Chiudiamo la porta, poco dopo si affaccia la bulla. Sono scattata non aveva nemmeno messo il piede nel bagno che le ho afferrato il polso come in una morsa, l'ho tirata dentro al bagno, e l'ho spiaccicata alla parete, sollevandola per il collo per qualche secondo. Poi guardandola negli occhi le ho detto:"da ora in avanti tu non la tocchi più."
Poi lho sbattuta fuori dal cesso.
Risultato: m'è venuta una crisi di pianto e tremavo subito dopo.
(ovviamente mi sono chiusa nel bagno=)
Il corpo era come vuoto dopo.
Ma non ero triste, assolutamente.
Me lo ricordo come se fosse oggi.

lilu*




esatto... una sensazione del genere...
e se ci fai caso... in quegl'attimi... la tua concentrazione e` alle stelle...
si e` perfettamente focalizzati al fine... qualunque esso sia...

assurdo vero?
Avatar utente
smilegraphix
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/06/2008, 7:47
Località: Wellington - New Zealand
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: rabbia

Messaggioda luna77 » 12/12/2008, 2:38

Piu' di una volta mi sono capitate situazioni del genere...e' come se la mente,la rabbia,l'istinto prendono il sopravvento sul corpo che si annulla.Una volta litigando con mio padre l'adrenalina era salita a tal punto che ho spaccato il vetro di una finestra con un mano senza rendermene conto e senza farmi un graffio,un altra volta mi sono illusa di poter parlare civilmente con una che era "andata"con quello che all'epoca era il mio ragazzo,ma appena me la sono trovata davanti il mio cervello ha ordinato di darle uno schiaffo..me ne sono resa conto solo dopo che ho visto l'impronta della mia mano sulla sua faccia e il buttafuori mi ha guardato con un occhio che diceva "vattene" e con l'atro che diceva"faccio finta di nn averti visto!"si puo' chiamare in diversi modi:adrenalina,rabbia,istinto,ma tutte 3 sono riassumibili nel sopravvento che prende il nostro emisfero sx(istinto) su quello dx(ragione) la vista si appanna, l'adrenalina fa salire il sangue al cervello e il corpo nn sente piu' dolore.
I sogni sono la voce dell'anima....
Avatar utente
luna77
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/12/2008, 14:33
Località: fermo(marche)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti