Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > maestro interiore

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

maestro interiore

Messaggioda Spike1978 » 20/06/2008, 22:14

Oggi ho messo in pratica un esercizio che mi avevano insegnato tempo addietro e che credo sia molto utile anche per i sogni lucidi.
Ci si siede e si rilassa la mente, respirando lentamente. Quando ci si sente sufficientemente tranquilli, ci si visualizza in una caverna buia. Poi si esce alla luce, in un paesaggio che per ciascuno e' differente. Di fronte c'e' una collina. In cima c'e' una costruzione tipo stonehenge. Ci si dirige lì e si trova il proprio maestro interiore, con cui si puo' dialogare.
Non ci ero mai riuscito ma oggi e' stato molto bello. All'inizio ho fatto un po' fatica, ma poi sono sprofondato sempre piu' dentro nella visualizzazione. E' stata un'esperienza molto simile a quella di un sogno.

Mauro
Spike1978
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2008, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: maestro interiore

Messaggioda MoonKissed » 21/06/2008, 3:03

Wow! Complimenti.
Mi affascinano i viaggi mentali.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: maestro interiore

Messaggioda DayDreamer » 28/06/2008, 11:25

Molto bello, e soprattutto semplice: lo voglio provare!

Mi ricorda la WILD... : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti