Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Incredibili sensazioni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Incredibili sensazioni

Messaggioda Psiconauta » 03/11/2011, 18:51

Oggi pomeriggio mi sono addormentato in posizione prona con la testa appoggiata sulle braccia incrociate, durante il sonno mi sono svegliato, ma prontamente ,rimanendo immobile, ho tentato una DEILD..

Ho provato a pensare qualcosa del sogno da cui ero uscito, ma non ricordavo niente quindi sono stato solo immobile; dopo qualche istante ho visto nel nero dei miei occhi una (credo) mano, tutta buia, forse la mia, e con quella mano ho fatto un test di realtà ma il suo tocco era come "distante" "etereo".

Sono stato fermo ancora qualche istante e mi sono sentito levitare in alto, (circa 20 cm sopra la posizione iniziale del mio corpo) scivolare a sinistra fino ad uscire dal letto (durante questa manovra sentivo il rumore delle coperte e la sensazione di sfregamento tra la mia schiena ed esse), poi ho fluttuato (sempre con occhi chiusi per paura di fallire la DEILD) intorno al letto, sono "uscito" da qualcosa (non so come spiegarlo ma avevo la sensazione di essere semplicemente "uscito"), ho avuto un vuoto di qualche secondo e poi mi sono sentito reinserire nel letto.

Quando ho deciso di aprire gli occhi ero nella stessa posizione in cui mi ero addormentato cioè la stessa della stramba esperienza.

Cosa è successo secondo voi? Mere ipnagogiche?
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incredibili sensazioni

Messaggioda SandStorm » 03/11/2011, 21:09

Si.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Incredibili sensazioni

Messaggioda franzayber » 23/02/2012, 16:59

Potrebbe essere un' OBE?

edit: vedo ora che il post è un po' vecchiotto, ma comunque sempre valido immagino
Mio diario di sogni lucidi: /viewtopic.php?f=10&t=4094
franzayber
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/01/2012, 17:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incredibili sensazioni

Messaggioda Larry » 03/03/2012, 16:30

credo che sia stata un OBE,anche a me è capitata una cosa simile piu di una volta.
Avatar utente
Larry
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/02/2012, 15:33
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Incredibili sensazioni

Messaggioda tuttoonulla » 03/03/2012, 16:37

ipna leggere
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron