Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Tecniche di rilassamento.. utili anche nella vita

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Tecniche di rilassamento.. utili anche nella vita

Messaggioda Tidus » 23/07/2008, 0:21

Ecco una magra consolazione per chi come me non riesce assolutamente ad avere sogni lucidi..

Le tecniche di rilassamento, devo dire, mi hanno portato qualche vantaggio..

La notte riesco ad addormentarmi più presto.. di solito mi giravo e rigiravo nel letto.. non riuscivo a dormire.. mi alzavo per andare a bere.. ecc.. ora invece mi addormento subito.

Un pò ti rilassano anche da sveglio... oggi ad esempio ho fatto l'esame scritto per la patente, prima di andare quando ero a casa ho "abbozzato" una tecnica di rilassamento e devo dire che un pò a funzionato.. xD

Almeno questo.. siete d'accordo non sognatori lucidi? xD
Tidus
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18/07/2008, 12:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tecniche di rilassamento.. utili anche nella vita

Messaggioda Major » 23/07/2008, 9:53

Ciao!
Le tecniche di rilassamento, nella mia esperienza, sono DAVVERO indispensabili e concordo con quanto dici al 100%.
Però non smetterò mai di ripeterlo: cerca di rallentare il dialogo interiore, quando ti rilassi e anche quando NON ti stai rilassando.
Il vero nemico è lui: noi parliamo incessantemente a noi stessi e questo ci prosciuga di tutte le energie e di qualunque volizione.
Bisogna imparare a fermare il dialogo interiore e non solo per avere sogni lucidi o per essere rilassati, ma per avere una piccola possibilità di essere felici e consapevoli in questa vita.
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite