Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Dehriei » 25/01/2012, 10:40

MightyBlue ha scritto:Sinceramente mi sembrano termini un po' vaghi che potrebbero andare bene un po' per chiunque, considerando che ne sono 4 e che siamo naturalmente portati ad escludere quelli che non ci rappresentano cercando di trovare analogie con gli altri, inoltre come mai sono tutti aggettivi positivi? siam tutti dei santi? :P


No, non siamo tutti dei santi e sono quasi tutti positivi perchè ovviamente per sottoporre un test che faranno magari 100000 persone bisogna rimanere un po' nel vago. Ma infatti questi test sono una sorta di intrattenimento divertente per chi ha voglia di alleggerire un po' il carico della giornata e fare qualcosa che lo distragga. Certo sono molto lontani dal dare una descrizione precisa e completa della personalità. Ma come lo si può pretendere? Per descriverti ci vorrebbero credo almeno una trentina di aggettivi ognuno con piccole sfumature diverse rispetto ad un altro soggetto e questo è logico. Credo che affrontando questo test siano tutti ben consapevoli che non avranno in risposta la verità assoluta. Poi c'è la bellissima "libera interpretazione" per cui uno lo prende come un oroscopo, uno ci si rispecchia, l'altro meno e l'altro ancora li prende come punti a cui mira ad arrivare.
Poi potrei precisare che non sempre un aggettivo che sembra positivo o negativo lo è necessariamente e lo è per tutti. Per esempio: testardo può essere positivo ma anche negativo, così come tanti altri casi.

E' sempre il famoso "dipende da che punto guardi il mondo tutto dipende". Poi invece dal punto di vista scentifico del test psicologico visivo, il discorso è quello fatto in precedenza. : Sailor :
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda dreamimi » 20/08/2012, 11:35

dependent (da che?)
talented (modestamente : Chessygrin : )
passionate
outgoing

mi ritrovo in tutte tranne che dependent, più che altro perchè non so cosa si intende... :?
Scende la luna; e si scolora il mondo - Giacomo Leopardi
Avatar utente
dreamimi
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2012, 12:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Amrael86 » 20/08/2012, 12:56

TALENT
SECURE
GENUINE
OUTGOING

Beh credo che per metà mi rappresentino e per l'altra le ricerco : Razz :
Avatar utente
Amrael86
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2012, 17:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda makimilla » 21/08/2012, 15:40

Dramatic, naive, outgoing, sweet.
Ok al 100% per outgoing (cioè "d'incontro"), e altrettanto per dolce, che sono le prime due caratteristiche che si notano in me e che io amo -sia in me che negli altri. : Thumbup :
Drammatica... beh nel senso che forse sì, tendo un pò a teatralizzare, a volte. : Nar :
Ma ingenua ?!? Non mi parrebbe proprio....
L'uomo è due uomini contemporaneamente: solo che uno è sveglio nelle tenebre, l'altro dorme nella luce (K. Gibran)
Avatar utente
makimilla
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/07/2012, 9:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti