Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda cikalino » 23/01/2012, 13:58

talented
passionate
outgoing
mental

uhuhuhuhuhuhu : Chef :
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Elisir » 23/01/2012, 16:14

ma che bellino questo gioco!!!!! PEACE-ELOQUENT-PATIENT-CHARISMATIC :cool:
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Dehriei » 23/01/2012, 17:44

prey
talented
courageous
passionate

Molto divertente! Si potrei essere io!
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda kalpa » 23/01/2012, 19:09

naive passionate outgoing sweet
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Dehriei » 24/01/2012, 13:17

MightyBlue ha scritto:
Spoiler:
dramatic
sweet
sincere
patient


Non ho capito la logica dietro la cosa, ho guardato un po' a caso quà e là prendendo le prime parole che trovavo, come si collega il guardare a caso in un certo modo con l'avere un certo carattere?


Credo che la logica di questi test possa essere spiegata dalla branca della psicologia che si occupa della percezione visiva.
In pratica ci sono due processi, primario e secondario. Il secondario è quello che va ad occupare i cosidetti processi cognitivi. In parole semplici, davanti ad un'immagine quell'azione che tu definisci guardare a caso qua è la, risulta invece essere un processo molto più dettagliato e organizzato secondo il quale il tuo cervello non solo individua e crea un'immagine o legge una parola, ma addirittura la interpreta, ne ricerca il significato e soprattutto la paragona a dati già presenti nel cervello e immagazzinati in precedenza. Successivamente cataloga e inserisce le nuove info o tra dati già esistenti o in nuovi settori appositi al fine di memorizzarli.

Quindi credo che se nel tuo caso, tu che conosci il tuo carattere e sai di essere dolce, sincero paziente e drammatico, sei più facilitato a ritrovare queste parole che il tuo cervello già conosce bene.
I test psicologici però si sa non sono mai certi ma hanno una percentuale di riuscita che varia in base all'individuo.

Poi non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci anche una disposizione non casuale delle parole. Essendo l'insieme dei caratteri una rappresentazione di un viso, potrebbe anche essere che, ad un soggetto che guarda spesso negli occhi le persone, l'occhio cada più facilmente su una determinata parola vicina a quella determinata zona. Ma qui non ho certezze, anche perchè non saprei dire se tutti abbiano individuato o meno uno smile e osservato di conseguenza.
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Rodsan » 24/01/2012, 13:43

Patient - pazienza
Pace - pace
Love - amore
cure - curare


le ho trovate tutte in orizzontale

potrei interpretarlo in vari modi

- è un percorso da intraprendere
- è una caratteristica personale (tipo oroscopo)

non saprei comunque interessante.
Avatar utente
Rodsan
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/09/2011, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda MightyBlue » 24/01/2012, 20:14

Sinceramente mi sembrano termini un po' vaghi che potrebbero andare bene un po' per chiunque, considerando che ne sono 4 e che siamo naturalmente portati ad escludere quelli che non ci rappresentano cercando di trovare analogie con gli altri, inoltre come mai sono tutti aggettivi positivi? siam tutti dei santi? :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Nihilus » 24/01/2012, 20:39

Spoiler:
genuine, charismatic, dependent...
poi ho visto egoist, ma leggendo meglio mi sono accorto di essermi sbagliato : Chessygrin :
Cadi e non c'è nulla cui aggrapparti; cadi e la libertà è non trattenersi. Che perfezione...
Avatar utente
Nihilus
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 15/10/2010, 22:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda GrG » 24/01/2012, 22:46

love
hot
spoke (soprannome di un ballerino francese che stimo molto)
elegance
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Le prime 4 parole che vedi ti descrivono

Messaggioda Elisir » 25/01/2012, 5:42

Dehriei ha scritto:
MightyBlue ha scritto:
Spoiler:
dramatic
sweet
sincere
patient


Non ho capito la logica dietro la cosa, ho guardato un po' a caso quà e là prendendo le prime parole che trovavo, come si collega il guardare a caso in un certo modo con l'avere un certo carattere?


Credo che la logica di questi test possa essere spiegata dalla branca della psicologia che si occupa della percezione visiva.
In pratica ci sono due processi, primario e secondario. Il secondario è quello che va ad occupare i cosidetti processi cognitivi. In parole semplici, davanti ad un'immagine quell'azione che tu definisci guardare a caso qua è la, risulta invece essere un processo molto più dettagliato e organizzato secondo il quale il tuo cervello non solo individua e crea un'immagine o legge una parola, ma addirittura la interpreta, ne ricerca il significato e soprattutto la paragona a dati già presenti nel cervello e immagazzinati in precedenza. Successivamente cataloga e inserisce le nuove info o tra dati già esistenti o in nuovi settori appositi al fine di memorizzarli.

quotone amore!
Quindi credo che se nel tuo caso, tu che conosci il tuo carattere e sai di essere dolce, sincero paziente e drammatico, sei più facilitato a ritrovare queste parole che il tuo cervello già conosce bene.
I test psicologici però si sa non sono mai certi ma hanno una percentuale di riuscita che varia in base all'individuo.

Poi non vorrei dire una fesseria ma dovrebbe esserci anche una disposizione non casuale delle parole. Essendo l'insieme dei caratteri una rappresentazione di un viso, potrebbe anche essere che, ad un soggetto che guarda spesso negli occhi le persone, l'occhio cada più facilmente su una determinata parola vicina a quella determinata zona. Ma qui non ho certezze, anche perchè non saprei dire se tutti abbiano individuato o meno uno smile e osservato di conseguenza.
Elisir
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2012, 15:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti