Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Per i più coraggiosi; No Responsability

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Pisy » 02/05/2012, 22:39

Volevo proporre una cosa ai più coraggiosi, io sinceramente ho troppa paura anche perché a mio parere è pericoloso. Vi lascio la creepypasta qui sotto nel link. Prendetela come un'invenzione la storia, ovviamente, quel che a noi interessa è la tecnica d'induzione; dai commenti si evince che qualcuno ci ha provato e ha funzionato, a me sembra una grande stupidaggine, magari "sogno lucido" sta per "visione", giudicate voi:

https://www.facebook.com/notes/creepypa ... 4703196499

chi invece non ha il tempo per leggerlo, cito le parole più espressive anche se poi è interessante da leggere tutto:

Codice: Seleziona tutto
Funzionava più o meno così: devi fare velocemente 10 profondi respiri, e al decimo devi strizzare gli occhi e trattenere il respiro il più possibile mentre metti un polso sul cuore. L’assistente dovrà poi darti un abbraccio fortissimo prendendoti da dietro schiacciandoti il polso sullo sterno. Dopo pochi secondi, dovresti perdere conoscenza. L’assistente dovrà essere in una posizione perfetta per evitare che tu non cada rompendoti la testa sul marciapiede. L’effetto finirà dopo 1-2 secondi (non ci mettevamo in coma o qualcosa di simile) però ti senti come se fossi svenuto per ore, e quando rinvieni, la disorientante sensazione di non sapere dove cavolo eri e cosa stavi facendo era fantastica. Ora so che alcune persone staranno pensando qualcosa del tipo “ma sei ritardato?” e si, lo so, probabilmente uccidevamo milioni dei nostri neuroni ogni volta che svenivamo, e penso che probabilmente la mia memoria ne ha sofferto per questo. Però per un sedicenne annoiato a morte era davvero figo. Tutti gli effetti di un pugno fortissimo, ma senza dolore alla faccia. Ti direi di provarlo da te, ma dopo ciò che è accaduto, non lo raccomanderei mai a nessuno.
 
Un interessante effetto secondario nel fare ciò, che era la vera ragione per il quale lo facevamo, era che mentre sei svenuto, puoi avere dei sogni estremamente lucidi, che ricordi sempre dopo che ti svegli ( dopotutto hai dormito solo 2 secondi). Eravamo bravi ragazzi, e non abbiamo mai provato droghe, quindi per noi, questo era una specie di LSD dei poveri. Queste visioni, in qualche modo, erano solitamente collegate a ciò che vedevi prima di svenire. Per esempio, una volta sognai che stavo sognando di scalare una montagna. Ero sull’Himalaya o in un posto simile, ma c’era un corrimano lì. Ma chi cavolo avrebbe messo un corrimano a 2000 metri d’altezza? Quando rinvenni e capii dov’ero, realizzai che stavo guardando le scale della casa della mia fidanzata.


P.S. Dimenticavo, se lo voleste provare, fatelo a vostro rischio e pericolo; come da titolo preferirei non prendermi alcuna responsabilità. A me sembra pericoloso, può darsi che non lo sia, però...
Sia che ci vogliate provare, sia che non vogliate, fatemi sapere le vostre impressioni.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Mephisto » 02/05/2012, 22:52

Non provate, da ragazzino facevo un giochetto simile. Funziona meglio bloccare le arterie del collo, così l'effetto è immediato. Toglie semplicemente il sangue al cervello, e la testa ti va in tilt per qualche secondo. Mio fratello, quando glielo feci, disse di aver visto nostra nonna che aveva preparato la pasta, e che lo chiamava a venire in tavola. Il fatto che passino ore mi sembra un po una minchiata. Comunque non è affatto un sogno lucido, è una cazzata pericolosa bella e buona .
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Pisy » 02/05/2012, 22:54

avevo immaginato che non c'entrasse con i sogni lucidi, ma la cosa mi affascina, quanto vorrei che anche altri mi dicessero le loro impressioni o comunque cosa ne pensano, sembra pericoloso ma MOLTO affascinante : WohoW :
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Mephisto » 02/05/2012, 22:58

asd, è abbastanza pericoloso perchè l'altro potrebbe non fermarsi, non perchè "ti fa rompere la testa sul marcapiede". Però lì l'hanno gonfiata molto la cosa, almeno da quanto riferito da mio fratello, non è poi così speciale.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda MightyBlue » 02/05/2012, 23:39

Mephisto93 ha scritto:Mio fratello, quando glielo feci, disse di aver visto nostra nonna che aveva preparato la pasta, e che lo chiamava a venire in tavola.

Puzza di NDE?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda davidiust » 03/05/2012, 2:41

A occhio sembra svenimento da iperventilazione... Da ragazzini lo facevamo ogni tanto... Usavamo un metodo molto più semplice che consisteva nel accovacciarsi a terra con le ginocchia piegate, fare 10 respiri profondi e lenti, poi dieci profondi e veloci, alzarsi di scatto e tapparsi la bocca con un dito e soffiando più forte che potevo. Non è niente di che, si sentivano le voci che si allontanavano e si perdevano i sensi per pochi secondi. Al risveglio per un attimo ero spiazzato, nel senso che non ricordavo subito ciò che avevo fatto e perché ero li. Come un risveglio da un'anestesia. Non credo faccia molto bene, anche se comunque sono ancora vivo e sano...
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Robb » 03/05/2012, 21:14

mi sembra davvero una minch**ata, se mi passate il termine, rischiare di farsi del male per tentare una cosa che non si sa se funziona o meno, e nemmeno se è in grado di generare un sogno lucido.
e anche se così fosse esistono apposta tecniche sicure, consolidate per arrivare allo scopo.
non ne vale la pena
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda umbi16 » 18/05/2012, 21:29

oggi pomeriggio ero al parco con dei miei amici. ho proposto loro di provare sta cosa dello svenimento (omettendo i possibili rischi :oops: ). ho provato anche io. devo dire che nessuno è svenuto completamente, ma io mi sono sentito come se fossi in un sogno normale: le cose succedono, ma è quasi come se non me ne rendessi conto. io ho visto un cartello con su scritto "Himalaya" e lì di fianco avevo delle persone, tra cui la mia insegnante di matematica. dopo ciò mi sentivo spaesato e non lo riproverei anche se era proprio una bella sensazione inizialmente
Immagine
Avatar utente
umbi16
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/05/2012, 15:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda yareol » 18/05/2012, 22:59

Non credo faccia molto bene, anche se comunque sono ancora vivo e sano...


Vivo sembrerebbe di si... sano non ne sarei così sicuro! :D
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda davidiust » 18/05/2012, 23:01

yareol ha scritto:
Non credo faccia molto bene, anche se comunque sono ancora vivo e sano...


Vivo sembrerebbe di si... sano non ne sarei così sicuro! :D

volevo dire vivo e vegeto!! :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti