Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Per i più coraggiosi; No Responsability

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda davidiust » 19/09/2012, 16:24

Ah pure la mia, guarda... :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Cenwyn » 20/09/2012, 7:59

Si, come diceva Daviduzzo è un gioco che si basa sull'iperventilazione. Vedi tutto nero e ti cedono le gambe, e pian piano il rincoglionimento passa formicolando.
La cosa curiosa è che a chi ha problemi di bassa pressione può talvolta capitare la stessa identica cosa, semplicemente alzandosi di colpo e stiracchiandosi.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Geliancio » 23/10/2012, 20:34

mi ricordo che parecchi anni fà, l'ho visto fare ad alcuni miei amici, il procedimento era leggermente diverso, ma il risultato identico, mi hanno chiesto se volevo provare, ma gli ho detto di andare gentilmente a caga :censored: : Mr green :
Numero Lucidi:35

Il Mio Diario!
Avatar utente
Geliancio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2012, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda Searig » 25/06/2015, 15:57

Cenwyn ha scritto:Si, come diceva Daviduzzo è un gioco che si basa sull'iperventilazione. Vedi tutto nero e ti cedono le gambe, e pian piano il rincoglionimento passa formicolando.
La cosa curiosa è che a chi ha problemi di bassa pressione può talvolta capitare la stessa identica cosa, semplicemente alzandosi di colpo e stiracchiandosi.


Anch'io appena ho letto dei respiri intensi ho pensato subito all'iperventilazione. C'è una cosa che non capisco: i sub fanno iperventilazione prima di immergersi: se perdono coscienza per qualche attimo, come fanno a muoversi correttamente in acqua come se fossero coscienti e a non annegare (dopotutto chi è svenuto continua a respirare, quindi se è in acqua...)?

Confermo. Se sto seduto comodo per tanto tempo e poi all'improvviso mi alzo in tutta fretta, mi capita, ma vorrei smitizzare i luoghi comuni sullo "sballo":

1 niente allucinazioni (al limite tutto ha una specie di dissolvenza verso il bianco)
2 forte e intenso senso di panico (per cui niente di piacevole...)
3 appena me ne accorgo, se sono da solo, devo cercare un punto in cui appoggiarmi (potrei cadere come un sacco di patate e farmi male) oppure, se sono lontano da un muro, fare il possibile per resistere e ripigliarmi: ok è questione di pochi secondi, ma può bastare per farsi male
4 poco ossigeno al cervello è una cosa PERICOLOSISSIMA e può lasciare DANNI PERMANENTI! (scusate il maiuscolo, quando ce vo' ce vo')

Per cui anch'io mi unisco al generale "non fatelo, è stupido e pericoloso"

Come diceva uno prima, "ma imparatevi la WILD, piuttosto".
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Per i più coraggiosi; No Responsability

Messaggioda sciamano » 16/12/2015, 18:23

ahahah anche noi lo facevamo da ragazzini. una minch :censored: ta ... sì stordimento, no sogni lucidi, no allucinazioni... sono cose completamente diverse...
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti