Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Esperienza psichedelica

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 9:24

Stanotte, come ogni fine settimana, prendo 4mg galantamina e 200 mg di colina, mi corico alle 0.30 e dormo fino alle 2, poi mi sveglio come sempre alla fine di un ciclo di sonno. Decido di fare un WBTB senza alzarmi dal letto, e inizio a meditare, ma non riesco ad addormentarmi, così alle 3.30 mi alzo e vado in bagno. Mi rimetto a letto e parte il primo lucido, seguito da un secondo, poi un terzo. Al quindicesimo smetto di contarli e di memorizzarli, rimango ad osservare scene bibliche susseguirsi a paesaggi alieni, intervallati dalle mie ormai consuete immagini ipnagogiche di tunnel nella roccia. I lucidi (ma forse dovrei chiamarli allucinazioni) hanno una realtà incredibile, vedo ogni dettaglio come con la lente d'ingrandimento, mi sembra di essere dentro un film a tre dimensioni che mi circonda da ogni lato. Quello che però è strano è che il corpo che percepisco è quello fisico, sono dentro il mio letto e vedo davanti a me succedere di tutto, nonostante questo non sono immobilizzato, provo a deglutire e le scene non si fermano, arrivo persino a soffiarmi il naso senza interrompere la visione. Per darvi l'idea della realtà delle allucinazioni a un certo punto vedo mia moglie alzarsi e uscire dalla stanza dicendo di continuare a dormire, e la scena è così nitida che rimango in dubbio se sia reale o meno, finchè dalla porta socchiusa non entrano una decina di bambini che iniziano a giocare tranquillamente nella mia camera da letto. Allungo il braccio e mia moglie è ovviamente stesa accanto a me. Continuo a guardare per qualche ora questa televisione aperta sul mio inconscio, anche se un poco frustrato perchè non posso interagire: ogni volta che provo a "entrare" nel sogno la scena sparisce e io mi ritrovo sveglio nel letto (non che mi svegli, sono sveglio anche mentre vedo le immagini). Allora provo a interagire con la mente, vedo una statua di donna con un viso dolcissimo e dico "la dea madre", in realtà penso solo di dirlo e sento la frase distintamente. L'inquadratura si sposta e ci sono degli uomini vestiti con abiti e corpetti di pelle, molto arcaici, che discutono con un uomo ieratico e volitivo, anch'egli con corpetto in pelle e barba brizzolata, dicendogli che vogliono conservare i loro riti pagani mentre lui vuole che adorino l'unico Dio. Credo di capire che sia forse S. Pietro. Provo allora a far materializzare una mela e dopo qualche secondo la vedo lì, una bella mela verde dettagliata all'estremo. La faccio levitare davanti a me e immagino che abbia un morso e immediatamente vedo il bianco della polpa, sento il sapore e percepisco l'odore del frutto.
Per farla breve alle 8 decido di "svegliarmi" e ricaccio le immagini, e dopo breve mi alzo. Guardo il tracciato di zeo e non rimango troppo sorpreso nel vedere che secondo lui non ero in fase rem ma sveglio: infatti tale mi sentivo mentre vedevo le scene, sveglio nel letto anche se a occhi chiusi.
Non so se quest'esperienza, forse paragonabile a quella dell'LSD, sia dovuta al fatto che negli scorsi due giorni ho provato l'ADA, ai supplementi gualantamina+colina o all'insonnia che ha accorpato le fasi rem, francamente non mi era mai successo prima una cosa del genere. :shock:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda crypto » 30/09/2012, 11:06

io siccome non riesco a capire come funzionino le wild e le altre tecniche di induzione, ho comprato della galantamine 8 mg , ho provato a prenderla sia prima di dormire che dopo 5-6 ore come raccomandato, ma non ho avuto sogni lucidi.
devo aggiungere la colina??
Invece usando del noopept ho avuto dei sogni vividi ma non credo si possa parlare di sogni lucici.
help!
crypto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/09/2012, 11:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 11:34

Comunque i supplementi da soli non possono garantirti la lucidità, ti aiutano ad avere sogni più vividi e maggiore consapevolezza durante il sonno, in modo che le tecniche di induzione abbiano maggiori chance di successo. La galantamina agisce meglio abbinata con la colina, vendono anche pillole già comprensive di entrambe.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda dixit » 30/09/2012, 12:22

Se eri sveglio, non erano sogni lucidi, magari erano allucinazioni ipnagogiche molto profonde. Avevi gli occhi aperti quando vedevi tua moglie & bambini nella stanza?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda ixbalam » 30/09/2012, 13:28

hai incontrato Satana! mai fidarsi dei SS Pietro e Paolo sono stati primi a fare carta igienica del supposto messaggio di cristo:P
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 13:35

ixbalam ha scritto:hai incontrato Satana! mai fidarsi dei SS Pietro e Paolo sono stati primi a fare carta igienica del supposto messaggio di cristo:P

Ma infatti la dea madre mi ispirava cotanta tenerezza, invece Pietro era privo di ogni misericordia e comprensione nei confronti dei pagani.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda SandStorm » 30/09/2012, 13:40

Può darsi che durante la fase delle allucinazioni sei entrato nel sogno senza accorgertene? Hai fatto Test di realtà?

Comunque anche a me è successo di avere allucinazioni così vivide.. ma mai per così tanto tempo! E' davvero una strana sensazione!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 13:43

dixit ha scritto:Se eri sveglio, non erano sogni lucidi, magari erano allucinazioni ipnagogiche molto profonde. Avevi gli occhi aperti quando vedevi tua moglie & bambini nella stanza?


No, non li ho mai aperti, e in effetti mi rammarico di non aver fatto nemmeno un RC, anche se sospetto che mi avrebbe confermato di essere sveglio. Come allucinazioni mi sembrano strane, perchè ognuna durava dai 3 ai cinque minuti, poi seguiva una allucinazione di mezzo minuto, che ho quasi sempre alla fine della fase REM (tunnel che percorro nella roccia), e quindi a seguire altra scena completamente diversa. Ho pensato che fossero lucidi in cui la componente di lucidità fosse prevalente, tanto da avere consapevolezza di essere sveglio pur vedendo svolgersi le scene oniriche.
Sulla base della ricostruzione dei tempi il tutto è proseguito per circa 3 ore.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda Pisy » 30/09/2012, 13:50

Ma che, problemi, avete? Perché io leggendo topic simili me lo chiedo eh... allucinazioni, galantamina, 15 sogni lucidi come se fossero la cosa più normale del mondo, altri utenti che rispondono su come passarsi medicinali per sognar lucido.. ma dove stiamo andando a finire? Ma se vi piace così tanto giocare al piccolo chimico, perché non vi siete iscritti in medicina? Poi cavoli vostri, volete fare esperimenti? Vi siete almeno documentati? Sapete che rischio comportano?
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda Lucky144 » 30/09/2012, 13:51

Pisy ha scritto:Ma che, problemi, avete? Perché io leggendo topic simili me lo chiedo eh... allucinazioni, galantamina, 15 sogni lucidi come se fossero la cosa più normale del mondo, altri utenti che rispondono su come passarsi medicinali per sognar lucido.. ma dove stiamo andando a finire? Ma se vi piace così tanto giocare al piccolo chimico, perché non vi siete iscritti in medicina? Poi cavoli vostri, volete fare esperimenti? Vi siete almeno documentati? Sapete che rischio comportano?


E pensa che Pisy non prende niente e guarda come sta nervoso! : WohoW :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron