Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Esperienza psichedelica

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda ixbalam » 30/09/2012, 19:57

day non si puo' più NEANCHE scherzare? ABOMINEVOLE QUESTO ATTEGGIAMENTO OK? ora sono proprio stufo, ma non dell'utente in questione bensì di te! non ho detto che l'argomento non mi piace e neppure ho insultato o delegittimato l'utente..almeno fino all'ultimo grafico.
l'ultimo grafico fa capire come lui ritenga di avere provato che ha avuto visioni da sveglio. vorrei chiedere al rex tyrannus day se le allucinazioni da sveglio sono oggetto di questo forum o se invece sia dedicato agli stati allucinatori in fase REM.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 20:04

Hey calma, io non devo provare niente : Love :
Ho riferito le mie impressioni, di essere sveglio sul letto, come parrebbe anche dal diagramma zeo. Poi può anche essere che fossi addormentato e che sognassi di essere sveglio, anche se sognare di essere svegli mentre si sogna lucidamente è roba perversa assai.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda DayDreamer » 30/09/2012, 20:19

ixbalam ha scritto:day non si puo' più NEANCHE scherzare? ABOMINEVOLE QUESTO ATTEGGIAMENTO OK? ora sono proprio stufo, ma non dell'utente in questione bensì di te! non ho detto che l'argomento non mi piace e neppure ho insultato o delegittimato l'utente..almeno fino all'ultimo grafico.
l'ultimo grafico fa capire come lui ritenga di avere provato che ha avuto visioni da sveglio. vorrei chiedere al rex tyrannus day se le allucinazioni da sveglio sono oggetto di questo forum o se invece sia dedicato agli stati allucinatori in fase REM.

Chiedo scusa allora, a quanto pare non ho saputo distinguere l'umorismo dall'insulto ironico, pensavo ci fosse ostilità dal commento sulle siddhi e per il suo approccio chimico. Complici la fretta e il passato, ho generalizzato i richiami accorpando anche te... ho anticipato il flame (come in minority report), cosa ingiusta...

Ho appunto spostato il topic qui in "esplorare la mente" perchè non sembra si tratti di sogni ma di stati alterati di coscienza indotti da meditazione e forse galantamina (che di norma e da sola non ha questi effetti). Però mi rendo conto che siamo nel confine altalenante tra sogno e veglia: impossibile catalogare. Però il forum consiglia tecnica e non sostanze (nè qui crediamo che le sostanze da sole possano indurre lucidi, ma al massimo aiutare un'alimentazione non sana o una persona stressata/impegnata), quindi per adesso lascerei qui

anche se sognare di essere svegli mentre si sogna lucidamente è roba perversa assai.
Si chiamano falsi risvegli e sono frequentissimi in chi tenta di sognare lucido. Spesso sono successivi a un sogno lucido, oppure accadono da soli: forse un indice di poca coscienza, non necessaria a innescare la lucidità o, coscienza residua dopo un lucido
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda Pisy » 30/09/2012, 20:37

se accade è possibile./ Il punto è che non accade.


ma dove l'hai preso quel macchinario?
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda ixbalam » 30/09/2012, 21:09

va benissimo dove hai spostato fino a nuove nuove. 'scuse accettate' beware però le posizioni mia e di pisy erano diverse. però io parlerei volentieri in altraede di questo topic che HA aspetti interessanti.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 21:11

DayDreamer ha scritto:Si chiamano falsi risvegli e sono frequentissimi in chi tenta di sognare lucido. Spesso sono successivi a un sogno lucido, oppure accadono da soli: forse un indice di poca coscienza, non necessaria a innescare la lucidità o, coscienza residua dopo un lucido


Sì, ho avuto spesso falsi risvegli, ma non è questo il caso, perchè si tratterebbe di un falso risveglio in cui invece di, che so, alzarsi e fare colazione o cercare di rientrare nel sogno o ridiventare lucidi, si hanno allucinazioni lucide (non so come definirle altrimenti): mi sembra troppo complicata come spiegazione.
E' più probabile che sia una sequenza di sogni lucidi di tipo allucinatorio, in cui si mantiene coscienza del corpo fisico invece che di un corpo fittizio nella scena del sogno.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda DayDreamer » 30/09/2012, 21:29

E' interessante si: chiederei a PK2 se ha applicato tecniche e preso altri integratori o fatto cose particolari nei giorni precedenti, e di farci sapere se ricapita. E descriverci la sua meditazione.

Altra possibilità: ipnopompiche, ovvero allucinazioni viste quando ci si sveglia. Possono durare anche 5 minuti (così lessi da qualche parte) e sono molto particolari: sei sveglio ma nel campo visivo si aggiungono, appunto allucinazioni. Io ne avrò avute un paio per caso: ricordo una volta che uscii all'improvviso da un lucido, ero sveglio e ho continuato a parlare almeno 1 minuto con una voce che, sapevo, essere il pg con cui stavo interagendo nel lucido. Oppure un'altra volta mi sveglio e c'è questa sfera/distorsione che mi gira intorno per qualche secondo e poi scompare. Io ero totalmente sveglio e seduto sul letto.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Esperienza psichedelica

Messaggioda PK2 » 30/09/2012, 21:33

Ho preso la stessa pastiglia la notte di venerdì, poi nei due giorni precedenti ho praticato la consapevolezza.
Potrebbero essere allucinazioni ipnox, anche se in genere le mie allucinazioni sono abbastanza routinarie, nel senso che seguono sempre lo stesso schema, qui invece si trattava di sogni articolati. Boh, comunque esperienza interessante.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron