Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Strano racconto

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Strano racconto

Messaggioda Elefteria » 05/02/2008, 20:30

Circa 4 anni fa mi è accaduta questa cosa (fa molto storia da serata estive ma è tutto vero : Razz : )

Dormivo, all'epoca, con mio padre (fresco di separazione) nella stessa stanza. In un'altra stanza dormivano le mie due sorelle.
A notte fonda mi sveglio di colpo, non so se avessi sognato qualcosa di particolare o no.
Rimango qualche secondo nel letto ed inizio a sentire dei passi regolari nel corridoio. Il mio cuore inizia a battere all'impazzata, sono presa da una paura gelida.
Rimango immobile almeno per dieci minuti, per vedere se veramente sto sognando o no. Niente. Oltre ai passi inizio a sentire come se qualcuno stia rovistando fra dei fogli di carta.

Inizio a pensare che sia un ladro, qualcuno che alla fine ci farà fuori tutti (!!).
Raccolgo il coraggio a due mani e sveglio mio padre che bofonchia qualche parola incomprensibile (ho capito solo che mi stava mandando a quel paese). Alchè gli dico:" Se urlo tu però vieni si?". Lui annuisce e si gira dall'altra parte.
Mi alzo e guardo fuori la finestra, se è un pazzo omicida avrà sicuramente un complice che guarda da fuori, sono sicura che è lì che guarda. E' buio e vedo pochissimo quindi cerco di tenermi vicino al muro e procedo verso la porta della camera.
Mi avvio, tremante, verso il corridoio, accendo tutte le luci, spalanco tutte le porte, ma niente.

La paura però rimane, ero (e sono tutt'ora) sicura di quello che ho sentito. Telefono al mio ragazzo che alle 4 di notte, come suo solito, è ancora sveglio.
Mi dice che mi sarebbe venuto a prendere subito, che sarei andata a dormire da lui. Mi ha sentito veramente impaurita.
Avevo paura persino di andarmi a prendere i calzini perchè avrei dovuto attraversare di nuovo il corridoio.
Alla fine mi metto su due scarpe e me ne vado a dormire a casa sua. Dormo un sogno irrequieto e la mattina chiamo a casa per sentire se era tutto ok.
Ovviamente era tutto nella norma.

Fin qui tutto bene, l pomeriggio mi connetto su msn e un mio amico mi scrive un messaggio.
"Ehy ele, non puoi capire che ho sognato stanotte".
Gli rispondo di rimando: "Lasciamo perdere la nottata va...".
e lui:"Perchè che è successo?".
"Lascia stare raccontami il sogno va".
E lui inizia a raccontarmi questo sogno.

"Eri in una baita di montagna, una di quelle case di legno tipo chalet. Stavi scappando da qualcuno che voleva ucciderti. Era in casa e ti stava cercando, vedevo che eri terrorizzata. Ti guardavo da fuori, attraverso i vetri della finestra".
(immaginatevi la mia faccia)
Continua...
"Ad un certo punto prendi il telefono e mi chiami, per chiedere aiuto. Io ti dico che è meglio che tu chiami la polizia subito".
A questo punto gli racconto, lasciandolo di sasso, i fatti della notte appena trascorsa.

Ancora oggi ci raccontiamo questa cosa e la troviamo estremamente curiosa.
Le uniche spegazioni che mi vengono in mente sono:
1- il caso
2- Il fatto che, in quel periodo, parlavamo motlo e quindi si sia istaurata ua certa "empatia"

In ogni caso è stato un evento che non dimenticherò facilmente (soprattutto per la paura che ho provato!).
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strano racconto

Messaggioda NebulaWa » 28/04/2008, 12:49

che si sia trattato di allucinazioni ipnagogiche per entrambi? Magari avete materializzato quello che avete sentito da qualche parte (o parlato) , aumentato dal fatto che la chimica aiutava entrambi ..

Oppure terza opzione... eravate sulla stessa onda onirica..
?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Strano racconto

Messaggioda Elefteria » 01/05/2008, 16:07

Nebula io ero sveglissima.... avevo il cuore a 3000 per la paura.

Per il resto non so che dirti, le tue sono osservazioni logiche ma posso dire di essere ragionevolmente certa di non aver affrontato discorsi che possono relazionarsi alla situazione vissuta.

Sono più propensa a credere che sia un mero caso piuttosto che un allucinazione ipnagogica, onestamente.
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strano racconto

Messaggioda MoonKissed » 26/05/2008, 20:13

NebulaWa ha scritto:Oppure terza opzione... eravate sulla stessa onda onirica..

bella questa...

Curiosa di sapere sta testa che combina!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Strano racconto

Messaggioda diggio » 01/07/2008, 0:37

Curioso!
coscienza comune?
So this is the law of the jungle
as old and as true as the sky
and the wolf that shall keep it
will prosper, but the wolf that will
broke it must die!

Il maestro appare quando l'allievo è pronto
diggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2008, 19:50
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strano racconto

Messaggioda minny » 26/05/2009, 22:01

Buonasera a tutti...a me sono accadute cose strane e non so se è la mia mente oppure no..ma sono cose che non ho cercato..ero luccida....le prime volte ero a letto mi svegliavo e dopo un pò sentivo nell'orecchio un registratore che girava ance se era spento e poi delle voci...poi una volta stavo camminando per strada e mi sento una voce chiara che chiama il mio nome..e in più ho visto una persona morta in vita mentre passeggiavo con cui non ho mai avuto nessuna relazione solo vicini di casa e un saluto..sono Pazza?io non so come definire queste cose e mi fanno anche paura sinceramente..grazie
minny
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/05/2009, 17:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti