Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Pubblicità nei sogni!!!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda BlueLonewolf88 » 22/10/2012, 11:30

Allora, girovagando su internet ho letto un'articolo che parla di un gruppo di "scienziati" i quali hanno trovato il modo, di condizionare la piccola mente di un topolino da laboratorio. Mentre dormiva, gli hanno sparato un particolare ultrasuono.. questo, successivamente, gli ha fatto compiere determinate scelte da sveglio!!!! LA MIA DOMANDA è QUESTA: voi cosa ne pensate dell'argomento?? secondo me, è una cosa terribile!!!! SE (in un futuro prossimo) l'uomo, riuscisse a manipolare il sogno altrui!! Cioè riuscite ad immaginare quante nefandezze riuscirebbe a compiere se riuscisse in questo intento???...... come prima cosa, sicuramente introdurrebbe nella nostra mente qualche spot commerciale... : Chessygrin :

Per chi fosse curioso e volesse leggere la notizia la fonte è qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/07/modificati-sogni-dei-topi-esperimento-al-mit-di-boston/345379/
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda yareol » 22/10/2012, 12:50

Per favore, non iniziare le discussione con "allora", ho già redarguito un altro utente per questo... : Frown :
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda BlueLonewolf88 » 22/10/2012, 14:43

yareol ha scritto:Per favore, non iniziare le discussione con "allora", ho già redarguito un altro utente per questo... : Frown :


Chiedo umilmente perdono....... : Frown :
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda kalpa » 22/10/2012, 16:03

La pubblicità nei sogni come in futurama
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda ddsx » 22/10/2012, 16:40

O l'articolo del fatto quotidiano è scritto male (probabile) o sono scemo io.
Che i sogni fossero influenzati da stimoli esterni è una cosa già dimostrata da tempo, tra l'altro è anche il fondamento di alcune ricerche di laberge.
BlueLonewolf88 ha scritto:questo, successivamente, gli ha fatto compiere determinate scelte da sveglio!!!!
E dov'è scritto?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda BlueLonewolf88 » 22/10/2012, 18:18

Si è vero, riconosco il mio errore... :oops: in effetti, non c'è scritto che il topo ha compiuto delle scelte dopo aver sentito il suono. Premetto anche che NON ho letto il libro di Laberge. Però, in base a questo articolo, volevo aprire una "discussione" anche "morale" se vogliamo, riguardo alla manipolazione dei sogni!! ora fatta su un topolino... domani chissà... fatta sull'uomo!!
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Pubblicità nei sogni!!!

Messaggioda BlueLonewolf88 » 22/10/2012, 18:40

kalpa ha scritto:La pubblicità nei sogni come in futurama


hahahah si più o meno in quel senso!!! :cool:
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti