Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Paura del dentista? L'ipnosi aiuta

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Paura del dentista? L'ipnosi aiuta

Messaggioda Cenwyn » 05/11/2012, 10:47

http://www.altopascio.info/2012/11/04/m ... n-verbale/

E’ importante prendersi cura dei propri denti e sarebbe bene recarsi dal dentista periodicamente per sottoporsi a controlli. Purtroppo, molte persone hanno timore di adagiarsi sul fatidico lettino del dentista e per questo non si prendono cura abbastanza dei propri denti. A quanto pare, una soluzione a tale problematica è rappresentata dall’ipnosi. In poche parole, la paura del dentista va via se prima del controllo ci si sottopone a una seduta di ipnosi. La scoperta è stata fatta dagli studiosi del Milton H. Erickson Institute di Torino.
“Una metodica ipnotica che si avvale del linguaggio verbale e non verbale, che porta il paziente a una trance normalmente superficiale, ma già più che sufficiente per svolgere il lavoro. Metodica nella quale viene mantenuto un dialogo tra l’odontoiatra e il paziente”. Queste le parole usate da Giancarlo Di Bartolomeo, odontoiatra, psicoterapeuta e direttore dell’istituto torinese , per spiegare la metodica ipnotica.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Paura del dentista? L'ipnosi aiuta

Messaggioda davidiust » 05/11/2012, 11:10

Quindi io dovrei andare a Torino per aggiustarmi i denti?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Paura del dentista? L'ipnosi aiuta

Messaggioda Cenwyn » 05/11/2012, 11:11

Lol, nn c'è un qualche ipnotista in mezzo alle breccane dove abiti tu?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


cron