Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Simboli e messaggi da sogni e dintorni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Felie » 22/12/2012, 21:24

Anche in Asia il bianco è il colore del lutto....
Il bianco penso sia usato perchè è un "non-colore"...
E' asettico ricorda ambienti come ospedali quindi generalmente impersonali e pieni di disinfettanti perciò "puliti"...

Il marketing è un affare subdolo ma geniale....
Io personalmente non sono molto attratta dalle pubblicità ma siamo nati circondati da marchi e non ci possiamo fare niente....
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 22/12/2012, 22:49

Felie ha scritto:Siamo nati circondati da marchi e non ci possiamo fare niente....

Vero ma relativamente: non possiamo fare niente per fermare o anche solo ostacolare le migliaia di “bombardamenti“ mediatici a cui siamo esposti ogni giorno in ogni momento, ma possiamo renderci invulnerabili (se non del tutto almeno in parte) da questi ultimi.

Il semplice comprendere (e vedere, quindi saper riconoscere ed interpretare) un messaggio che vuole “infettarci“ è un ottimo “vaccino“ contro esso.
Mi spiego meglio con un esempio:
Sto guardando un video contenente (a mia insaputa) un messaggio subliminale (ricordo che è un esempio) riguardante una determinata marca.
La successiva volta che andró a fare la spesa saró piú tendente ad acquistare un prodotto di tale merca piuttosto che di un‘altra.
Tutto cambia se io guardando quel video sono consapevole del messaggio che cela.
In conclusione il succo è che se sappiamo che qualcuno ci sta prendendo in giro, semplicemente non ci caschiamo.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: simboli e messaggi criptici da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 23/02/2015, 10:03


Dove possono, ti prendono a calci in culo più che possono
"


Voce del pensiero udita a quasi mezzanotte (23:40/41) del 22 Febbraio '15, circa 10 minuti dopo l'assunzione di Marijuana, coricato sotto le coperte.
Non stavo pensando a nulla in particolare, giocavo a "Super 2048", la mia attenzione era rivolta prevalentemente al flusso dei numeri (al gioco).

Lo avverto, in un certo senso, come fosse un sogno, in cui tali "percezioni", arrivano.
Perciò lo annoto qui.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Simboli e messaggi da sogni e dintorni

Messaggioda Alkimist » 26/02/2015, 1:55

Alkimist ha scritto:
Dove possono, ti prendono a calci in culo più che possono
"
Credo sia una conclusione alla quale, inconsciamente, devo essere arrivato in seguito ad un ragionamento lasciato in sospeso, e venuto spontaneamente a galla in un momento "adatto": con le giuste circostanze, uno stato mentale in subbuglio (in alterazione), e in condizioni favorevoli.
Senza impegni imminenti, per il mondo in quel momento io dormivo, in quel momento non c'ero.
Esistivo solo io, per me.
Da solo con la mia mente; come un sogno.
Quale momento migliore per la mente di comunicarsi dei messaggi?
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron