Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Chakra

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Chakra

Messaggioda VictaPompa » 10/12/2012, 19:58

Da poco sto attuando delle tecniche meditativo-energetiche pre sonno in posizione supina , uno degli intenti essendo quello di incrementare la consapevolezza nonchè di sentirmi bene fisicamente ! Ho provate quelle tecniche dell'attenzione molto simili all'onda azzurra , cioè parto con l'attenzione dalla punta dei piedi per poi arrivare in cima alla testa ! Il mio problema è che il tronco e la testa non arrivano a quello stato di rilassamento e vibrazione ! Gambe e braccia si rilassano benissimo però il tronco e la testa , sede dei 7 chakra rimangono "vive , sveglie ! cioè non si appesantiscono-rilassano ! Ho provato come dice la tecnica di concentrarmi sulla colonna vertebrale (sede dei chakra ) tenendo attenzione ed energia compatte ma niente non vanno in quello stato di rilassamento ! A livello di tronco un pochino il chakra 2(ombelico) 3(plesso) 4(cuore) 6(3 occhio) 7(corona) gli sento , ma ripeto un pochino ma quello della base(1) e della gola(5) non gli sento proprio ! Quando dico sentire intendo a livello di tronco , ma la colonna vertebrale non la sento proprio ! Aspetto una risposta se avete da darmi qualche consiglio
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Chakra

Messaggioda Morfeo99 » 15/05/2013, 15:37

Ciao Victa.
anche io ho provato la tecnica dell'onda, ma non per aumentare la consapevolezza. l'ho provata solo per fare un viaggio astrale.
credo che sia la tecnica in se ad essere sbagliata. Credo che tu sia un po' fuori strada. Spero che tu possa comprendere. : Wink : : greeting :
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Chakra

Messaggioda sondesto » 15/05/2013, 20:09

per rilassare la testa prova a non pensare, fai fluire i pensieri senza cristallizzarli, come se fossero solo fotogrammi che scorrono senza pensare a nulla per più di un secondo.
essendo già il corpo rilassato se non svuoti la testa è ovvio che rimane attiva, una volta che riesci a estranearti dalla tua coscienza e riesci a renderla un flusso omogeneo devi riuscire a non perdere il contatto(cioè addormentarti incosciente), più riesci a mantenere il flusso più senti la testache si appesantisce e intanto il corpo che si annulla.
Ti parlo da praticatore di wild(erroneamente chiamata viaggio astrale per la sensazione di distacco dal corpo) però alla fine il concetto è simile alla meditazione, da li poi arriva la paralisi rem ed entri nel sogno.
Avatar utente
sondesto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/05/2012, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti