Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Il ritmo dell'universo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Il ritmo dell'universo

Messaggioda MightyBlue » 10/03/2012, 12:10

ErikBauer ha scritto:Riesumo letteralmente questo thread, visto che di tanto in tanto sta riprendendo a succedermi.
E' una sensazione bellissima, stranissima e troppo al limite dell'assurdo per riuscire a descriverla a parole, ma quando succede l'universo va letteralmente a ritmo con la musica.
Succede quando il dialogo interiore è quieto e ascolto la musica a mente libera, senza focalizzarmi su nulla in particolare... e dopo qualche istante diventa una sorta di meditazione :)

In un contesto prettamente vipassana, di consapevolezza, ciò che senti è solo udire, dare significato alla cosa ti può facilmente riportare nel mondo dei concetti, facendoti attaccare a sensazioni particolari, per cui se il tuo scopo è quello di raggiungere la libertà dallo "sfidante" riuscendo a non reagire ai suoi attacchi, meglio non dare importanza alla cosa e prenderla per quella che è.
Poi magari il tuo scopo è un altro...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Il ritmo dell'universo

Messaggioda ErikBauer » 10/03/2012, 12:13

Infatti non voglio dare significato alla cosa, solamente condividerla con voi... So che è una cosa che viene dal profondo e tanto mi basta.
Eppoi scrivere mi serve anche per vedere quanto Ego c'è nel mio essere affascinato da quanto succede ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Il ritmo dell'universo

Messaggioda Viaggiatore » 23/04/2012, 13:38

si pure a me è capitato

ci sono delle musiche che gaurda caso ascolto solo quando sono in fase particolarmente depressiva
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron