Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > L'uomo che ride sempre

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

L'uomo che ride sempre

Messaggioda kalpa » 29/01/2013, 15:36

kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: L'uomo che ride sempre

Messaggioda dixit » 29/01/2013, 15:48

terribile
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: L'uomo che ride sempre

Messaggioda Mephisto » 29/01/2013, 15:50

Hip surgery... Mo' aspettiamo reflusso o qualcuno che ne capisce ma ridere in modi incontrollabile e patologico credo possa essere dovuto solo a danni celebrali. Magari è un tizio molto allegro XD
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: L'uomo che ride sempre

Messaggioda ReflussoGE » 29/01/2013, 16:19

Bene, questo è un caso per dott. House : Doctor :

Una volta escluso il Lupus che come tutti sanno non è mai la diagnosi giusta potrei formulare le seguenti ipotesi:
1. siamo davanti a un genuino caso di fake
2. in caso contrario mi orienterei su due versanti quello neurologico e quello psichiatrico ed entrambi potrebbero essere messi in relazione con l'intervento chirurgico (in questo caso, sostituzione protesica di un'articolazione, più facilmente ginocchio o coxo-femorale, data l'età)

dal punto di vista psichiatrico potrebbe essere una specie di disturbo post-traumatico atipico o ancora più raro cambiamento di personalità, una specie di sindrome dissociativa dovuta all'anestesia generale

dal punto di vista neurologico potrebbe essere un raro caso di lesione, presumibilmente di origine ischemica, della parte interna del lobo temporale, sede delle funzioni affettive e umorali : WallBash : : Love 2 : : Chessygrin : :shock:

ma ovviamente, senza un'anamnesi approfondita, un esame neurologico, una RNM con mdc e un EEG e una bella rovistata tra i rifiuti del paziente in cerca di involucri di carta color azzurro con la scritta Rizla color grigio, sarebbe molto arduo arrivare a capo di questo caso clinico.

3. c'è un terzo caso che non mi sentirei di escludere ed è quello che il simpatico signore abbia scoperto i prodigiosi effetti del sidenafil :wyn: (cominciate a familiarizzare con il nome del principio attivo perché sta per arrivare il generico)

a voi l'ardua sentenza
"Nel primo anno di Baldassàr, re di Babilonia, Daniele, mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni nella sua mente.
Egli scrisse il sogno e ne fece la seguente relazione..." Dn 7,1
Avatar utente
ReflussoGE
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'uomo che ride sempre

Messaggioda Lucky144 » 29/01/2013, 16:40

Sta ridendo al pensiero di tutti quelli che si staranno domandando come è possibile...
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti