Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > meditazione

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

meditazione

Messaggioda piadinas » 08/02/2013, 23:01

Rieccomi qua più forte che mai, so che ci sono topic a riguardo, non inveitemi contro, ma voi usate qualche tecnica di meditazione? Io sono interessato all'argomento e,essendo un tipo abbastanza ansioso, volevo sapere se troverei qualche giovamento, in particolare nei sogni. Mi consigliate qualche tecnica o stile o chessoio per controllare le emozioni? Non vorrei rovinare un lucido perché sono investito da una paura sovrumana, grazie in anticipo e buone lucidate a tutti!
piadinas
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/01/2013, 17:29
Località: Fabriano
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: meditazione

Messaggioda piadinas » 09/02/2013, 20:43

qualcuno che suggerisca una tecnica di meditazione? Oggi ho anche usato il tasto cerca ma non ho trovato niente riguardo alle tecniche. Probabilmente ho cercato male io, devo ancora sfruttare appieno le capacità del magico tasto.
piadinas
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/01/2013, 17:29
Località: Fabriano
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: meditazione

Messaggioda Cenwyn » 10/02/2013, 9:48

Ciao, probabilmente non hai avuto risposte perchè hai postato nella sezione sbagliata.
Ad ogni modo, vorrei capire meglio se sei interessato alla meditazione per controllare generalmente 'ansia, o per migliorare il tuo rapporto coi sogni.
Un ottimo inizio, in ogni caso, potrebbe essere la meditazione riepilogativa, che trovi nella nostra wiki.
Al posto tuo mi preoccuperei innanzitutto di abbassare lo stato ansioso nella veglia. Se sarai onestamente più sereno, lo sarai anche in sogno.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: meditazione

Messaggioda piadinas » 10/02/2013, 21:31

Guarda, probabilmente il problema dell'ansia è risolto perché stanotte ho fatto un sogno lucido carino, ho provato l'esperienza della paralisi e di qualche sensazione tattile inesistente. Comunque mi rimane il dubbio: vorrei provare comunque una qualche tecnica di meditazione per il miglioramento dei sogni, del sonno e così via, se avete qualche consiglio non siate timidi! :D : Thumbup :
piadinas
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/01/2013, 17:29
Località: Fabriano
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti