Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Visualizzare colori

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Visualizzare colori

Messaggioda VictaPompa » 07/03/2013, 22:29

Nella normale meditazione come fate a visualizzare i colori ? Io ci provo ma niente , non ci riesco proprio ** ! : Frown :
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Visualizzare colori

Messaggioda Cenwyn » 08/03/2013, 11:39

Stai parlando di un tipo di meditazione tesa proprio a visualizzare i colori?
Non saprei... mi riesce spontaneo...
Ma forse puoi trarre ispirazione da ciò che ti circonda.
Hai mai visto Hero?
http://it.wikipedia.org/wiki/Hero_%28film_2002%29
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda Lucky144 » 08/03/2013, 14:53

VictaPompa ha scritto:Nella normale meditazione come fate a visualizzare i colori ? Io ci provo ma niente , non ci riesco proprio ** ! : Frown :


Quale sarebbe la "normale meditazione" ?

Se parliamo di visualizzare allora avrei un esercizio fatto proprio per questo.

Immagine
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda SandStorm » 08/03/2013, 15:08

A che scopo?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda Lucky144 » 08/03/2013, 15:11

SandStorm ha scritto:A che scopo?


Suppongo che voglia imbiancare casa.... : WohoW :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda SandStorm » 08/03/2013, 15:24

Lucky144 ha scritto:
SandStorm ha scritto:A che scopo?


Suppongo che voglia imbiancare casa.... : WohoW :


DI GIALLO : Nar :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda davidiust » 09/03/2013, 8:29

SandStorm ha scritto:A che scopo?

È un esercizio di visualizzazione.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda kalpa » 09/03/2013, 13:44

Meditazione normale non significa nulla.

Io posto questo ma non mi assumo nessuna responsabilità:
Spoiler:
1) Visual. Lay in bed in the dark while fully awake and aware. Close your eyes. It is not really black is it? If you only see black, be patient, most people will start to see tiny specks of color or even blurs and dots of color. Perfectly normal at this point. I have only met one person who could not see some tiny flecks moving around. Step one: Just watch them for a couple nights. Become more aware that the colors are there. Step two: Try to cause one color to be more prevelant. Some colors will be more natural for you. If the most common random color is blue, start with blue, and so on. While watching the normal flecks, start thinking about things of that color. For blue maybe day dream about looking into the ocean. For red maybe day dream about looking into a glass of red wine. Watch the visual field as you do this. You should notice that the amount of that color will increase, maybe even appearing as whole sections of the visual field having that color of light shone on them. This may take awhile, or be very easy. Step three: Get to where you can increase the amount of two more colors, and try switching back and forth between them. Now more red, switch to visualizing blue and so on. Step four: Try to cover the entire visual field with mostly one color. Step five: Now picture common geometric shapes. For instance, two crossing lines, or a circle. At first any color randomly, then when you get that, the color you choose. Step six: Get to where you can create a shape of a chosen color on a back ground of a chosen color. After that make up more steps on your own.

Viene da un corso sul dream yoga di sivason su dreamviews
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Visualizzare colori

Messaggioda VictaPompa » 09/03/2013, 14:58

Ste prese in giro no eh ahaha ! Comunque nella WBTB ma anche nella WILD faccio fatica a visualizzare sia forme ma soprattutto colori ! : Cross :
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Visualizzare colori

Messaggioda MightyBlue » 20/03/2013, 20:47

In genere si inizia guardando direttamente l'oggetto da visualizzare, ad esempio prendi un cartoncino o un foglio colorato, ritagliati un cerchio e mettitelo davanti, quindi concentrati sul colore, puoi alternare questo esercizio chiudendo gli occhi e provando a visualizzare mentalmente l'oggetto, ad es. guardi per 2 min l'oggetto, poi chiudi gli occhi, lo visualizzi, quindi li riapri e così via.
Personalmente non applico questo tipo di meditazione, ma questo che ti ho descritto sembra essere uno dei metodi più usati.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron