Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > HELP Problema durante la meditazione

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

HELP Problema durante la meditazione

Messaggioda VictaPompa » 08/03/2013, 15:32

E' da un mese che ho ricominciato a meditare regolarmente , soprattutto prima di dormire e ciò mi aiuta a lucidare spesso ! Il chiodo fisso che non mi permette di meditare è una tensione al collo che sembra mi irrigidisca tutta quella zona ! Non so più cosa fare , con cuscino o senza è uguale , medito , medito poi mi arriva come un irrigidimento in quella zona , come se avessi i muscoli tesi al massimo quando invece ce li ho rilassati !Ho provato a rilassare la zona tramite autosuggestione ma niente , sembra impossibile ! Avete qualche consiglio ? :?:
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Problema durante la meditazione HEPLL

Messaggioda Lucky144 » 08/03/2013, 15:37

I ti do un suggerimento se tu mi dici quanto spesso lucidi. : Nurse :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Problema durante la meditazione HEPLL

Messaggioda davidiust » 08/03/2013, 15:54

Cambia posizione. Oppure prova a usare un cuscino basso e ne arrotoli leggermente il lato lungo in modo da avere la parte arrotolata sotto al collo e la testa sopra la parte un po' più bassa. Così dovresti ottenere una forma un po' più ergonomica.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: HELP Problema durante la meditazione

Messaggioda VictaPompa » 08/03/2013, 20:11

Il procedimento è questo : mi metto supino e rilasso il corpo tanto da arrivare a sentirlo pesante !Dopo 40-60 minuti in questo stato , se riesco ad addormentarmi in uno stato di allerta (concentrazione sulle senzazioni uditive e propriocettive) prendo automaticamente lucidità nel primo sogno che faccio della notte , senza RC !Quindi la percentuale di riuscita sarà 70-80% se le cose vanno come dovrebbero andare ,poi ovviamente è soggettiva la cosa!
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: HELP Problema durante la meditazione

Messaggioda Lucky144 » 08/03/2013, 20:14

VictaPompa ha scritto:Il procedimento è questo : mi metto supino e rilasso il corpo tanto da arrivare a sentirlo pesante !Dopo 40-60 minuti in questo stato , se riesco ad addormentarmi in uno stato di allerta (concentrazione sulle senzazioni uditive e propriocettive) prendo automaticamente lucidità nel primo sogno che faccio della notte , senza RC !Quindi la percentuale di riuscita sarà 70-80% se le cose vanno come dovrebbero andare ,poi ovviamente è soggettiva la cosa!


Si ma la domanda era "quanto spesso?" Quanti lucidi hai fatto con questo metodo negli ultimi 2 mesi ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: HELP Problema durante la meditazione

Messaggioda VictaPompa » 08/03/2013, 22:18

E' da ottobre che non lucido perchè ho fatto un break (problemi in generale e stanchezza) , e da 1 mese sto riprovando la tecnica senza alcun risultato per il problema sopra citato ! In ogni caso precedentemente nè facevo 2-3 a settimana anche perchè la tecnica non l'applicavo ogni giorno !
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: HELP Problema durante la meditazione

Messaggioda tzatza » 05/04/2013, 14:53

Hai provato a fare degli esercizi per sciogliere il collo prima della meditazione?
Per esempio lasciar pesare il collo verso lo sterno poco a poco abbandonando progressivamente il peso del capo così che i muscoli si rilassano da se, poi in questa posizione muovere la testa come per dire tanti piccoli no. Fai la stessa cosa a destra a sinistra e dietro. Poi inizi a fare dei cerchi come se al centro del tuo capo ci fosse un pennarello che disegna dei cerchi man mano sempre più ampi.
Dovrebbe aiutare : Wink :
tzatza
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2013, 21:48
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron