Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Dolore meditazione

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Dolore meditazione

Messaggioda Trinity123 » 13/06/2013, 23:11

Salve prima meditavo quasi ogni sera... poi ho smesso e ora che sto riprendendo ma sento dei dolori assurdi e devo interrompere o non riesco a rspirare.... che puo essere successo

★★ Inviato dal mio Galaxy s4 con Taptalk 2 ★★
Trinity123
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/07/2012, 2:00
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dolore meditazione

Messaggioda Luna » 14/06/2013, 9:24

Ciao, forse si tratta di resistenze interiori che somatizzi . Si tratta solo di un' ipotesi ,ovviamente : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Dolore meditazione

Messaggioda ErikBauer » 14/06/2013, 12:39

E' possibile che quello che dice Luna sia vero... ti va di descrivere con un po' di dettaglio quello che succede?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: R: Dolore meditazione

Messaggioda Trinity123 » 17/06/2013, 0:13

Niente in pratica a volte mi sento soffocare... altre inizialmente sento del prurito che ignoro ma poi diventa sempre piu forte facendomi uscire dalla meditazione... spesso ho questi dolori alle gambe

★★ Inviato dal mio Galaxy s4 con Taptalk 2 ★★
Trinity123
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/07/2012, 2:00
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dolore meditazione

Messaggioda PK2 » 17/06/2013, 7:18

Specialmente all'inizio la mente cerca di sfuggire alla disciplina della meditazione (stiamo parlando di un "organo" abituato praticamente da sempre a vagare di palo in frasca senza controllo) e probabilmente somatizza distrazioni per sfuggire alla concentrazione. Devi avere molta pazienza e cercare di non vedere questi fatti come imprevisti, bensì come occasione di approfondimento della meditazione. Sposta l'attenzione sul prurito/dolore/sensazione e osservala senza respingerlo. Attento a distinguere la sensazione dai sentimenti che si accompagnano alla sensazione (ad esempio fastidio, irritazione): se sorgono anche quelli osserva anch'essi, magari etichettali mentalmente ("fastidio" oppure "irritazione") per dire a te stesso che sono qualcosa diverso dalla sensazione che li ha provocati.
Il mio problema a volte è la sonnolenza, che mi porta anche a piccoli addormentamenti di qualche secondo. Allora cerco di osservare i "sintomi" della sonnolenza appena si formano, vedendo le alterazioni che provocano; se poi succede che ho un micro-addormentamento non mi scompongo e ritorno all'oggetto di osservazione, come se mi fossi distratto. Col tempo ho notato che tendo ad avere un numero minore di questi "abbiocchi" e a tenere l'attenzione più a lungo.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Dolore meditazione

Messaggioda Dreamwar » 17/06/2013, 7:33

Che problema c'e' ?
Se ti senti soffocare fai un bel respiro .. se senti del prurito grattati !
Basta rimanere concentrati .. la meditazione non e' la realizzazione dell immobilita' ma della concentrazione !
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti