Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda MegaKidnova » 20/07/2013, 9:17

Io quando ero piccolo parlavo nel sonno: urlavo aiuto aiuto oppure dicevo cose senza senso adesso per fortuna non parlo più nel sonno.
Il progresso ho imparato, viene dalla apertura.
*Georges St-Pierre*
Avatar utente
MegaKidnova
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/07/2013, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda Cenwyn » 20/07/2013, 11:58

Da come lo descrivi sembra più Pavor Nocturnus http://it.wikipedia.org/wiki/Pavor_nocturnus
può essere?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda MegaKidnova » 20/07/2013, 14:29

Si, può essere perchè mi è capitato avvolte di svegliarmi per colpa di un mio urlo da tipo film horror (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) : Chessygrin :
Il progresso ho imparato, viene dalla apertura.
*Georges St-Pierre*
Avatar utente
MegaKidnova
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/07/2013, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda paranoia » 19/01/2014, 8:43

un tempo mi dicevano che di notte parlavo in "aramaico"
mi sentivano parlare in tono concitato o addirittura urlare in una lingua incomprensibile : Chessygrin : sarà qualche spiritello che mi possedeva nottetempo
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda Dreyeam » 19/01/2014, 9:48

Anche a me è successo delle volte da piccolo, da quanto mi hanno raccontato ovviamente... Una volta mi sono messo seduto sul letto e ho incominciato a ripetere: La luna... La luna piena..." Alla mattina mia mamma mi chiedeva cosa stessi dicendo la notte... All'inizio non ci credevo... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda Malippo » 19/01/2014, 14:44

Io non lo definirei un comportamento anomalo, visto che ho sentito parlare nel sonno i miei fratelli, e comunque molta gente lo fa, solo che se non c'è qualcuno a testimoniare non potrai mai saperlo!
Comunque una volta mi hanno detto dei miei amici che durante la notte parlavo di un assassinio, e quel che è più inquietante è che ad un certo punto mi sono alzato e messo seduto nel letto, credo anche con gli occhi aperti, sono stato così un minuto, e poi mi sono rimesso a dormire... ovviamente io non ricordavo niente! :)
Malippo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/01/2014, 20:54
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda dixit » 19/01/2014, 15:45

Quando ho fatto il militare c'era un compagno di stanza che rideva a crepapelle nel sonno :lol:

La mia ex mi diceva che nel sonno io mormoravo... spero davvero che non si capisse nulla! :shock:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

parlare nel sonno!!

Messaggioda lorenzo » 07/05/2014, 0:50

Salve a tutti! discussioni su questo argomento sono gia state aperte però voclevo raccontarvi una cosa.
sabato ho dormito assieme alla mia ragazza e nel bel mezzo della notte ho cominciato a parlare! A quel punto lei mi ha svegliato per cercare di zittirmi e magia delle magie? Sapevo quello che stavo dicendo mentre parlavo nel sonno! Cioé dopo che mi ha svegliato e che anche io mi sono svegliato ho continuato nella mia mente a proseguire il discorso che stavo facendo! É stato stranissimo! a voi é mai capitato?
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Sonniloquio, ovvero parlare nel sonno

Messaggioda Cenwyn » 07/05/2014, 10:42

E visto che esistono già ti ci unisco : Razz :

Anche a me è capitato, sognavo che stava squillando il telefono, così ho iniziato a gridare "TELEFONOOOOO... TELEFONOOOO" al punto che mio fratello che dormiva in stanza con me è andato a rispondere, mi ha svegliata dicendomi "hanno messo giù!" e lì ho capito : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron