Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda Infinito93 » 13/08/2013, 15:48

Salve a tutti cari amici vorrei che questo argomento sia percepito in ognuno di noi come un discorso interiore per liberarci dalle tante delusione dovute al
" Non riuscire a lucidare "..

Con "Un basta generale" intendo una pausa per queste corse frettolose a raggiungere la lucidità, e il non riuscirci.

Basta continuare a fare una cosa se non ci si riesce a farla..è come insistere di voler amare una persona ma venir rifiutato per ogni minima cosa.., questo però non vuol dire lasciar perdere i SogniLucidi e Sogni in generale, tuttavia prenderci un periodo di pausa e lavorare su altri aspetti più fondamentali prima di imbatterci in questo...

Forse dovremmo impegnarci più su noi stessi, noi non conosciamo bene ancora noi stessi (anche se lo crediamo) altrimenti diventeremo lucidi ogni notte perche manca la consapevolezza e questa può essere ampliata e aumentata, il come lo scopriremo insieme.., dovremmo essere più consapevoli, prepariamoci prima con il nostro inconscio, ascoltiamolo, impariamo cos'è, e cosa vuole, impariamo come sfruttare i suoi potenziali, siamo più aperti interiormente, magari meditiamo..

Studiamo il nostro io a livello spirituale, invece di trovare tecniche e cercare stratagemmi per pretendere la lucidità nel sogno, vi ricordo che non siamo un Pc, anche se in realtà siamo una macchina molto più perfetta del semplice Pc, e tra i due non ci sarà mai un paragone, mai..

Non voglio scoraggiarvi a fare lucidi, anzi voglio farvi essere molto più di quanto immaginate in un lucido, ma dobbiamo solo trovare la strada giusta che accende in noi tutte le potenzialità nascoste, dobbiamo solo imparare a comprenderci tutto qua.

L'inconscio domina la nostra mente, impariamolo, apprendiamolo, esso ci appartiene e rappresenta il 90% , lasciando alla coscienza solo il 10% possimo cambiare questi dati, la nostra mente è incredibile.. :shock:

Abbandoniamo per un pò la categoria "DISCUSSIONE SUI SOGNI LUCIDI", Approfondiamo di più la nostra MENTE ! il nostro forum lo dice chiaramente:
Esploratori del sogno e della mente! , non dice esploratori del sogno.. (

Arrichiamo la sezione Ai confini dei sogni , è importante per tutti noi.

Non pretendo che facciate quanto detto , ma sarebbe bello cambiare scenario, perche secondo una mia idea seguendo il mio schema il sogno lucido si farà vivo qualche notte e ci dirà (dal punto di vista di metafora) : " Eccomi sono la lucidità che cercavi, ora non andrò più via per tutta la tua esistenza, hai capito chi sono io..In realta io sono te stesso... "

Questo è il mio obiettivo..ma un altra buona idea sarebbe quello di aiutare il forum a modificarsi, collaboriamo :idea:
" Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare "


Immagine
Avatar utente
Infinito93
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/10/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda tuttoonulla » 13/08/2013, 15:53

>Arrichiamo la sezione Ai confini dei sogni , è importante per tutti noi.
>Ai confini dei sogni , è importante per tutti noi.
>Ai confini dei sogni

esiste cosenascoste per quello
che poi ai confini del sogno ha qualcosa come 300+ argomenti quindi addirittura supera gia alcune sezione del forum sui sogni..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda Infinito93 » 13/08/2013, 16:25

Non esiste un bel niente di forum per quello che ho detto, può farlo benissimamente il nostro forum perche serve a noi quello che ho detto e a nessun altro che non vorrà far parte di questo forum.

Mi dispiace tuttonulla, anche se non sei d'accordo al mio pensiro come sempre, la mia idea è un proiettile, non puoi fermarlo.. :D

Aspetto altri commenti
" Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare "


Immagine
Avatar utente
Infinito93
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/10/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda tuttoonulla » 13/08/2013, 17:28

io frequento SOGNILUCIDI.it perchè tratta l'argomento sogni lucidi
va bene prendersi dei periodi di pausa per staccare perche' a volte servono, ma se mi prendo un periodo di pausa dai lucidi non posso frequentare il forum perch non sarebbe una pausa

CERTO, anche argomenti riguardo l'introspezione, la mente e quant'altro ci possono stare...ED HANNO LA LORO SEZIONE.




e poi uno la lucidità non la raggiunge guardandosi intorno aspettando arrivi da sola... tutti nel forum sanno che per lucidare ci si deve impegnare
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda Lucky144 » 13/08/2013, 17:31

Sono d'accordo: fanculo tutti e pure i lucidi!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda tuttoonulla » 13/08/2013, 17:42

Lucky144 ha scritto:Sono d'accordo: fanculo tutti e pure i lucidi!

ahahaha
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda Infinito93 » 16/08/2013, 0:07

CERTO, anche argomenti riguardo l'introspezione, la mente e quant'altro ci possono stare...ED HANNO LA LORO SEZIONE.


Ma sono molto meno considerate..Il forum non parla solo di sogni (Brillante idea), ed è anche giusto, ..altrimenti diventeremo tv accese di notte che raccontano le loro puntate...

Quoto.

tutti nel forum sanno che per lucidare ci si deve impegnare


Un impegno può essere anche un tuo pensiero fisso da prendere in considerazione sempre (Es: RC, consapevolezza, etc..)
Impegnarsi sempre con una certa costanza, non deve essere eccessivo, altrimenti si diventa psicopatico..

Lavorare su te stesso e anche un modo per aiutarti ad esprimerti e accogliendoti meglio con te stesso.. ( come la penso io ) : Smile :
" Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare "


Immagine
Avatar utente
Infinito93
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/10/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda tuttoonulla » 16/08/2013, 0:17

Infinito93 ha scritto:Ma sono molto meno considerate.

ma se han piu discussioni che altre sezione sui sogni dai
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda Infinito93 » 16/08/2013, 11:58

Discussione sui Sogni Lucidi: 1113 argomenti
Tecniche di induzione: 692 argomenti
Controllo avanzato: 169 argomenti
Diario dei Sogni Lucidi: 427

Ai confini dei sogni
Esplorare la mente: 153 argomenti


Bhè..,credo proprio di si..
" Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare "


Immagine
Avatar utente
Infinito93
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/10/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Un basta generale potrebbe renderci più rilassati

Messaggioda GrG » 16/08/2013, 13:23

per me l'importante è impegnarsi ma senza stressarsi..
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti


cron