Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > [SAFARA'] il negozio dei sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

[SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda Raven » 26/08/2013, 0:21

Il piccolo bazar, un locale singolo, è ricolmo di oggetti dalla fattura curiosa e bizzarra. E' in stile persiano, con qualche accento futuristico. Ci sono vari tappeti persiani e gli scaffali, compreso il bancone, sono coperti di antichi relitti del mar dei sogni. La commessa, un'esotica creatura molto simile a un'umana, ha una capigliatura di piume iridescenti nere, e un vestito d'oro e blu. Alcuni oggetti ruotano e altri fanno rumori strani, riempiendo l'aria di leggeri profumi invitanti.

Benvenuti signore e signori al negozio dei sogni!
Qui, gentili clienti non si viene per scambiar vile carta con oggetti da coccolare, ma si viene a piluccare progetti e sogni!
Questi oggetti onirici vi seguiranno nei vostri sogni, se lo vorrete!
E se vi gusterà a sufficenza, potrete incontrare l'intero negozio nelle vostre onironavigazioni!
Niente in cambio! NIente chiedo! Purchè ne facciate buon uso e condividiate con noi l'uso che ne avete fatto!
QUesto luogo di contrototem e spunti potete visitare, e saremmo felici di vedervi tornare!
E sarò felicedi inserire nuovi oggetti trovati nei viaggi di chiccessia, che verrà esposto assieme al suo nome, per non dimenticare cosa è di chi e chi ringraziare!

(questa lista di oggetti serve per inserire inconsciamente o consciamente nei sogni oggetti dai poteri particolari, che difficilmente funzionano se a inventarli siamo noi, lggete attentamente la descrizione e l'effetto, cercate di memorizzarli, così in caso di necessità li troverete nei vostri sogni!)

[Vetrina]

Macchina del salto di livello : questa macchina permette di scendere di un livello nel sogno (sogno nel sogno). Ha le fattezze di un piccolo mixer da dj, con un tasto play, pausa, stop, e altri pulsanti misteriosi. Ha anche un vecchio microfono come quelli da boxe attaccato sulla sinistra, sopra, e un buco per il jack delle cuffie sopra a destra. Per funzionare dovete mettervi le cuffie e inserire il jack. Potete portarvi anche un P.o con voi!

Fischietto salvavita : per coloro che avessero fastidiosi sogni ricorrenti, basta soffiarlo e, a scelta, si evoca un patronus a proteggerci, o ci si sveglia.

Bacchetta : tutti la vogliono tutti la cercano! Sembrerà un cult, ma è piuttosto efficace. Ma visto che è abbastanza mainstream e multitasking, non è detto che sia quello che fa per voi.

La cartina : QUesta è difficile da maneggiare, bisogna aver buone capacità di teletrasporto o portalismo. Basta aprirla (in forma di libro illustrato o propria cartina) e usarla per teletrasportarsi in posti esotici. Per aumentare il suo potere, consiglio di guardarsi, la sera, film surreali e quadri di Dalì.

Caffettiera per masochisti : (suggerito da LostInWOnderland) è una caffettiera col beccuccio dalla parte del manico. A voi la sfida di scoprire un modo utile o divertente di usarla!

Carta incantata : questa potente carta magica ricorda una carta dei tarocchi, con una dama in abiti succinti, in blu e oro, che sembra danzare una danza del ventre. La carta ha poteri di purificazione, ma è spesso usata dai ladri per aprire serrature e bloccare allarmi. Usata su una guardia, questa si pietrificherà.

Zaino dell'avventuriero : QUesto zaino vi seguirà sempre, anche se sempre fuori dal vostro campo visivo se indossato. E' antigravitazionale percui anche se lo riempite al massimo non pesa niente! Ha due modalità di utilizzo: alla cartoon, sfilare cose da dietro la schiena, e alla normale, aprendolo e prendendo la roba.

Totem (su ordinazione) : L'ordinazione soddisferà completamente i vostri desideri! infatti la nostra fabbrica è la vostra immaginazione! IL totem (per chi non avesse visto Inception, !!!) E' un oggetto che equivale a un Reality check. Vi sono varie modalità: La versione onirica, che esiste solo nei vostri sogni e che durante la veglia dovete immaginare di avere addosso, o la versione reale, che va costruita nella vita reale, e che se state sognando non sarà come quello che avete imparato nella veglia.

IL prezioso Bicchiere di Nebulawa : questo prezioso manufatto, raro e ricercato, è sempre pieno d'acqua. La sua particolarità è ce se avete freddo lacqua sarà letteralmente infiammata e se bevuta vi riscalderà come una borsa di acqua calda e, al contrario, se avete caldo, sarà fresca e rinfrescante come essere portati al polo nord!

La conchiglia della lucidità! : questo più unico che raro oggetto è stato rinvenuto da Raven sulla spiaggia delle sabbie del tempo. Il suo aspetto di Frattale (se non sapete cos'è c'è google :D!) tratterrà i vostri occhi finchè non vi sarete stabilizzati e avrete acquisito abbastanza lucidità. I colori sgargianti si accordano con ogni vestiario. Oltretutto varia di dimensione, quindi può essere portata al collo e diventare grande come un gattino all'occorrenza!

Il buco nella tasca : vi sentite al verde? vi sentite persi? volete tornare a casa? Questo buco si può portare addosso, nello zaino o in tasca, e come nel famoso film di roger rabbit, si schiaffa bellamente su una superficie per creare un varco. Attenzione però! non infilateci cose senza prima aver visto dove và!

Telefono usa e getta (anche detto Interfono) : funziona una volta sola. Serve per parlare col proprio inconscio. Appare in varie forme, percui scegliete quella che preferita! {Questo oggetto è stato portato a Safarà dalla coraggiosa Melody}

[NEW] Polsocomando : Telecomando a polsino con schermo. Il polsino è giallo e nero, fatto di lana con strap. Morbido. con un pò di esercizio si può telecomandare col pensiero. Funziona come tv autonoma e come telecomando per vari elettrodomestici.

[NEW] Blurring : anello che se indossato si attiva con uno schiocco di dita. Fa apparire un Blurry che potrà darvi consigli sulle decisioni da prendere. Molto spesso però ti trolla e scappa via. (oggetto forgiato dal possente Blurry)

[questa collezione ha da crescere, perchè sempre nuovi e più curiosi oggetti vengono ritrovati nelle nebbie del sogno e nel mar dei lucidi, quasi tutti i giorni! COme ogni bottega che si rispetti!]
Ultima modifica di Raven il 29/08/2013, 20:28, modificato 4 volte in totale.
La storia si fa interessante!
Spoiler:
(22:18:38) Raven alza un indice, come se le fosse venuta un'idea geniale, e infatti inizia a disegnare un cerchio con simboli per terra. << Speriamo funzioni! l'altra volta aveva funzionato!>>
(22:23:18) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(22:23:35) DayDreamer: D:
(22:58:04) DreamBot: admin entra in Chat.
(22:58:59) DreamBot: davidiust entra in Chat.
(22:59:27) Raven: madonna il mio rituale di evocazione rossi è più potente di quanto pensassi
(23:13:47) Raven ridipinge qualche simbolo attorno al cerchio di evocazione che si era strisciato
(23:18:07) DreamBot: Dreyeam entra in Chat.
(23:20:17) Raven ricontrolla i somboli del cerchio.. deve aver scritto qualcosa male..
(23:21:01) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(23:21:08) Raven: ah ecco!
(23:21:37) Raven: day comunque inizio a essere inquietata da questo mio potere
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 19:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: [SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda LostInWonderland » 26/08/2013, 1:13

Yohoo xD Una caffettiera per masochisti grazie! : Nar :
Ho sognato di poter volare,di poter toccare il sole con un dito,di poter cambiare le costellazioni delle stelle e scrivere il nome mio e della mia lei nel cielo,Ho sognato di vivere la mia vita come avrei sempre voluto,poi mi sono svegliato,e sono tornato alla triste realtà.
Avatar utente
LostInWonderland
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2013, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: [SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda tuttoonulla » 28/08/2013, 11:14

sono confuso
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: [SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda Blurry » 29/08/2013, 20:30

Ora sono ufficialmente un evocazione onirica! : Indian:
La farò domani.
Avatar utente
Blurry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2012, 16:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/04/2016, 14:16

Fortissimo il tuo negozio, Raven! :cool:
Seriamente, alcuni di quelli oggetti li voglio in sogno!

P.S.: @Searig, lo vorresti il bicchiere di NebulaWa, vero? :wyn:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: [SAFARA'] il negozio dei sogni

Messaggioda Searig » 15/04/2016, 20:18

EternalDreamer94 ha scritto:P.S.: @Searig, lo vorresti il bicchiere di NebulaWa, vero? :wyn:


In riferimento all'acqua vuota? :lol: Potrebbe essere utile...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti