Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Agenzia Viaggi, da Raven

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Agenzia Viaggi, da Raven

Messaggioda Raven » 31/08/2013, 0:41

Immagine

All'agenzia viaggi si può arrivare sia da una porta indaco intenso dalla bottega dei sogni, sia da una porta oblò che compare a random nei luoghi più impensati. DI solito la commessa è Raven, ma a volte capita che sia un ologramma azzurrino a mostrarvi i pannelli illustrati. Alle pareti ci sono vividi schermi retroilluminati con le più belle mete esplorative dell'oniriverso. Con un solo tocco è possibile navigare attraverso le varie immagini, tra temi e direzioni diverse.

Immagine

<<Ogni luogo è raggiungibile solamente con un certo livello di controllo onirico. Ma per arrivarci c'è bisogno anche di una sorgente: Quella ve la forniamo noi! Qui sotto troverete ispiranti "sorgenti" per raggiungere i luoghi più disparati. Nel Oniriverso invece, questo luogo è un'accesso diretto a quei luoghi, se non avete capacità teletrasportanti voi stessi.>>

Immagine

Di fianco al bancone centrale c'è come una porta murata, una specie di arcata argentata che sembra dare sulla parete bianca. Sull'arcata c'è un pulsante, a destra, azzurro. Se premuto, aprirà un Wormhole sul luogo desiderato, pianeta o galassia.

Il primo pannello è a tema spaziale(la specialità della casa!), per cambiare completamente galassia.

SYRNA
Spoiler:
Questo luogo spensierato è perfetto per rilassarsi e godersi il tiepido vento permanente che spazza le sue coste. L'intero pianeta è a temperatura costante tutto l'anno, ma la città di Simbaud, sulla costa del mar principale è particolarmente piacevole per le sue temperature calde e accoglienti. Il pianeta è antichissimo e purtroppo disabitato, anche se le strutture dell'antica civiltà che visse lì sono ancora come nuove. A causa dell'antichità di quel sasso spaziale, non ci sono montagne, ma solo colline, erose dal costante vento, e coperte di sabbia o erba.Immagine


HIPERNOS
Spoiler:
Questo luogo sperduto è adatto agli esploratori più avventurosi e audaci. Non è un luogo dedicato alle vacanze in famiglia, è popolato da animali più disparati. Consigliato agli onironauti con abilità Volanti e Catalogatrici. Se avete paura di Antropodi e Rettili questo posto non fa per voi. Se siete invece a caccia di emozioni e nuove specie da studiare siete nel posto giusto!
Una delle sue lune è abitabile, ma solo con adeguata tuta di ossigeno e azoto; E' qui che ci sono tutte le città umane e aliene, mentre la superficie del pianeta attorno al quale orbita è abbandonato dalle creature senzienti con un pò di buon senso.Immagine



NEW NEW YORK
Spoiler:
Gli umani non hanno molta immaginazione. E come portarono in America un nome inglese, così portarono su Gelonda un nome americano. Nonostante il nome il clima è molto mite, e spesso umido.Non per niente ha ricordato ai terresti la vecchia città. perchè a parte esotiche forme aliene simili a insetti e cavalli, somiglia davvero tanto a New york.Immagine



GALCATRA
Spoiler:
Ameno luogo di introspezione. Non è proprio un luogo. Questo posto mischia l'atmosfera cupa di una prigione abbandonata con l'aria psichica di un manicomio dimesso. Ogni porta apre una stanza dell'inconscio.Ottimo posto per chi ama la solitudine,la pace e il silenzio. In questo luogo è molto probabile che il vostro udito si spenga, grazie a una particolare radiofrequenza di un macchinario lasciato dagli ultimi gestori di questo luogo. Prima, quando ancora non era stato messo, si avevano strani fenomeni uditivi. Ora non c'è più pericolo. Da visitare con cautela, ma d'obbligo se avete questioni in sospeso! pigitate il link http://www.downloadhdwallpaper.com/wallpapers/Digital-Art/space_2777.jpg


PIRATESHIP BAY
Spoiler:
Alla ricerca di una ciurma per solcare le galassie? Alla ricerca di emozioni forti e di venti cosmici? Siete nel posto giusto!In questo porto del versante ovest della galassia di Andromeda si riversano ogni tipo mercanti e trasportatori illegali di ogni merce anche solo poco commercializzata. Imbarcarsi su una nave spaziale non è poi troppo difficile da queste parti, dove basta saper tenere una spugna in mano, ma non è detto che al ritorno le avrai entrambe!http://fullhddesktop.com/wp-content/uploads/2012/06/Space-_-Ships-_-Art.jpg {a causa della dimensione dell'immagine ho dovuto linkarla}


HIJKAR
Spoiler:
Nella lingua locale significa "Lama di luce sull'acqua", e non è difficile perchè. Questa azzurra luna è perfetto per chi ama il buio e l'acqua. Infatti tutto l'anno il sole locale non si avvicina mai abbastanza per illuminare abbastanza la superficie, però la temperatura è sempre molto mite, anche se un pò fredda a causa dell'umidità. La temperatura è mantenuta costante e abbastanza alta (considerando che non è riscaldata dal sole!) dal mantello sottostante la crosta superficiale, ancora molto calda. Infatti riscalda le numerosissime falde acquifere che formano gradevolissime terme sparse praticamente ovunque. Questo fenomeno è molto raro, e rende questa luna molto ambita per ricercatori e geologi.
http://nasa-images.com/wp-content/uploads/2011/05/Space.Art_.Wallpaper.1920x1080_021.jpg {ancora una volta ...}


MIYRNA
Spoiler:
Questo luogo incontaminato da terrestri attaccabrighe ospita una popolazione semiumana (non notereste le differenze in un sogno normale!) praticamente uguale alla popolazione maya che abitava l'america a suo tempo. Qui ancora sorgono templi per le divinità più disparate. Attenzione: questo popolo non è abituato a onironauti con particolari capacità e potrebbe succedere che divinizzino o demonizzino colui o colei che si lasci scappare qualche effetto speciale. Ambiente: l'atmosfera è ricca di ossigeno, percui gli insetti sono grandi come piccoli vitelli. La specie più pericolosa è la Chinago, una enorme vesta a colori brillanti. Il suo veleno non è letale, ma il dolore che infligge è un'esperienza difficile da dimenticare!
http://th07.deviantart.net/fs70/PRE/f/2012/340/1/d/1d19f2e372e9a4ce77fb8014c1fa49c2-d5n4gw9.jpg[immagine troppo grande}



STAZIONE 404
Spoiler:
Stazione orbitale di scambio merci e riposo delle ciurme delle navi stellari del settore 15 della galassia Lattea. Al contrario di Pirateship Bay, qui si osserva la legge grazie alle numerose guardie. Comunque non è difficile imbarcarsi anche qui, dove però bisogna esibire un qualche documento. La stazione in realtà non è così pulita come vuol far sembrare. Infatti esiste un'intero quartiere "malfamato" (ma mai come la Pirateshipbay!) dove si possono trovare locali a luci rosse, e qualche piccola infrazione. Comunque il massimo di trasgressione è il contrabbando di parti di robot.http://th09.deviantart.net/fs70/PRE/i/2012/341/7/9/the_outskirts_by_whatzitoya-d5hirpd.jpg



TRONIKA
Spoiler:
La rete. Decisamente il luogo giusto dove pescare informazioni. Avete presente Tron? Eccovi. Qui i P.o. sono letteralmente programmi, e con la giusta capacità si può proprio vedere il loro logaritmo e magari modificarlo. Questa città è la versione figa e vivente di google, ma come il motore di ricerca ci sono vari modi di usarla. Una tecnica considerata pacchiana ma comunque funzionale è urlare per strada le tue domande. Ma più efficace è chiedere informazioni ai programmi giusti, magari chiedendo a chi ne sa di più. Come su internet però, la veridicità delle informazioni che si ricavano qui non è sempre confermata. I trolloni ci stanno pure qua, anche se sono cacciati come ermellini azzurri.
http://fc09.deviantart.net/fs70/i/2012/170/c/6/downtown_by_richarddorran-d52rl61.jpg



Il secondo pannello è a tema Utility, mostra luoghi che possono risultare utili all'odierno Onironauta.

SCROLL SHOP
Spoiler:
Negozio di pergamene. Cosa contengono quelle pergamene? Potenzialmente qualsiasi cosa! Informazioni, immagini, documenti importanti! Se si può scrivere potreste trovarlo qui. E' un luogo difficile da trovare che compare in luoghi più diversi e fuori luogo. Potreste trovarlo sotto un grattacielo di metallo e vetro, o a chinatown. Da fuori sembra quasi un pezzo di megalite dalla superficie liscia e dal color sabbia. Non ci sono insegne (di solito) che indichino il soggetto del negozio a chi sta per entrarvi. Come il Tardis è più grande all'interno, mentre all'esterno sembra grande al massimo 3 metri. Se alzate gli occhi mentre vi siete dentro, potrete vedere piani e piani di rotoli polverosi. Sembra ricavato da una torre.
Immagine


CONSIGLIATO--> GIPZIA
Spoiler:
Accampamento Onirico. Questa enorme struttura è sicuramente il luogo migliore per trovare un Onironauta in particolare. E' popolata da giovani Nauti, soprattutto studiosi dei fenomeni e dei vari livelli di conscio. Fondata da viaggiatori del tempo (lettura consigliata "la compagnia del tempo" per migliori esperienze!) come avamposto per insinuarsi nel substrato sociale. E' un luogo isolato da luoghi e tempi. E' fornita di una struttura di teletrasporto temporare e spaziale, infatti questa agenzia è stata fornita proprio da loro! All'interno anche un'accademia di ritemporizzazione, dove bambini presi da tutte le epoche vengono resi immortali attraverso ricorstruzioni artificiali, istruiti in tutte le materie possibili e mandati nelle epoche che serve studiare.
http://fc09.deviantart.net/fs71/i/2013/110/6/0/desert_city_by_sebastianwagner-d62dwho.jpg


L' HANGAR 52
Spoiler:
Questo hangar sembra contenere tipo qualsiasi cosa. Purtroppo sembra che chi l'abbia inventato fosse un sadico senza pietà, perchè la struttura labirintica è piena di cassetti di varie dimensioni, senza un cartellino manco a pregare in aramaico. Molte persone si sono perse o stanno ancora cercando in quel Hangar. Potreste trovare qualcuno con ancora la testa infilata in qualche scomparto. Non c'è una finestra percui potrebbe essere sia nello spazio che in fondo al mare. La prima opzione sembra la più plausibile poichè sembra infinito. In più in alcuni punti è così alto e grande che per raggiungere i punti più alti è stato montato un meccanismo di gravità artificiale che permette di camminare anche sulle pareti. Alcuni punti invece sono talmente piccoli che bisogna strisciare per arrivare ai cassetti. Alcune cassette hanno la combinazione ma probabilmente chi ne era a conoscenza è morto da tempo, percui nessuno vi dirà niente se provate ad aprirle.
Immagine





Il terzo pannello è dedicato ai villaggi, luoghi raccolti e piacevoli da visitare, dove c'è sempre qualcuno che ha del tempo per te.

DONT LOOK DOWN (village)
Spoiler:
Quando vivere sotto i ponti viene fatto con classe. Dont look down è un villaggio di Alati. Gli alati sono antropomorfi, ma hanno 2 paia di ali, per cui i luoghi alti e difficili da raggiungere a piedi non li spaventano. Il motivo principale per cui il villaggio è sotto un ponte e sollevato da terra non è perchè gli abitanti sono fisicamente in grado di arrivarci, ma perchè i loro principali predatori le ali non le hanno. E' considerato pericoloso stare sul terreno, perchè quegli animali, simili a lupi ma molto più grandi, sono molto veloci. Dire di qualcuno che ha i piedi per terra, è come dire l'esatto contrario perchè solo i più sciocchi camminano sul terreno pericoloso (e non solo per i lupi, ma anche per le appiccicose sabbie mobili!)Immagine


RESNKARF
Spoiler:
Dont look down village è troppo in alto per voi? Volete un luogo simile ma al sicuro da lupi enormi e accessibile per coloro che non possiedono l'arte del volo? Resnkarf è il luogo giusto! QUesto popolo del deserto un tempo nomade, ha ora trovato il luogo giusto poco lontano dal deserto, dimora antica dei più anziani. Questo particolare posto ha una gravità inferiore a quella terrestre, quindi gli abitanti possono saltare molto più in alto. E' su questo presupposto che è stata fondata la struttura del villaggio. Se avete dell'acqua con voi tenetevela cara perchè, a causa della natura desertica del villaggio, è considerata come i terrestri considerano i diamanti. I più biechi potrebbero anche aggredirvi per accaparrarsene un pò. QUesti ex nomadi resistono molto più di noi senza acqua, ma sentono la sete come noi. L'economia ruota soprattutto alla produzione di lana, data da creature simili a ragni grandi come porcelli. Il colorante rosso è ottenuto da alcune radici simili a vene che crescono piuttosto in profondità, chiamate appunto le Vene di Duna.
http://fc01.deviantart.net/fs70/f/2013/180/6/8/far_away_iii_by_banihilman-d6b691z.jpg


MARICTIMA
Spoiler:
Questa città pacifica e silenziosa ha alcuni principali eventi durante l'anno del suo sole. Tutti di sera, si svolgono soprattutto nelle raccolte vie e piazze piuttosto ben fornite di ristoranti all'aperto. Questa città offre ai suoi turisti un ambiente familiare e amichevole, oltre a ottimi alberghi dalle foggie più interessanti. Nonostante sia piena di palazzi, le persone sono riuscite a non farsi dividere. Di giorno la città è spesso immersa nella nebbia. QUando però il vento decide di rendere omaggio all'isolotto alla deriva, si può scorgere da lontano un panorama dell'entroterra molto suggestivo.Immagine


PORTA DEL SOL
Spoiler:
Porta del sol ispira parole come amache, mojitos e bancarelle sul lungomare. Le vedete quelle bellissime mongolfiere? Partono ogni ora, e mentre aspettate, potete chiedere di fare un giro in barca. Unico avvertimento: gli abitanti non sono abituati a poteri inusuali, non che agiscano aggressivamente, ma avrete tutte le attenzioni addosso, meglio conservarle per un'altro luogo. Altri luoghi interessanti: le cascate fosforescenti e le dune del tramonto, da vivere col po del vostro amore (o la persona direttamente se siete abili di sogni condivisi!).Immagine


AZURA
Spoiler:
Gentil Cittadella silenziosa e profumata ricavata dalla caldera di un antico vulcano ormai inattivo. Prodotti tipici: the dolce della pianta Canderra, dolcetti alla crema e frutti neri e vetrate di giada rosa. Le vie alla città sono scavate nella roccia e sono molto difficili da trovare. Nonostante questo la città è sempre ben fornita di ogni cosa. Produce anche bellissimi ornamenti come lanterne dorate in stile orientale.

Immagine



In arrivo presto nuove mete! Per un consulto personale chiedere pure a Raven, quasi sempre disponibile in chat!
Ultima modifica di Raven il 02/09/2013, 4:42, modificato 3 volte in totale.
La storia si fa interessante!
Spoiler:
(22:18:38) Raven alza un indice, come se le fosse venuta un'idea geniale, e infatti inizia a disegnare un cerchio con simboli per terra. << Speriamo funzioni! l'altra volta aveva funzionato!>>
(22:23:18) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(22:23:35) DayDreamer: D:
(22:58:04) DreamBot: admin entra in Chat.
(22:58:59) DreamBot: davidiust entra in Chat.
(22:59:27) Raven: madonna il mio rituale di evocazione rossi è più potente di quanto pensassi
(23:13:47) Raven ridipinge qualche simbolo attorno al cerchio di evocazione che si era strisciato
(23:18:07) DreamBot: Dreyeam entra in Chat.
(23:20:17) Raven ricontrolla i somboli del cerchio.. deve aver scritto qualcosa male..
(23:21:01) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(23:21:08) Raven: ah ecco!
(23:21:37) Raven: day comunque inizio a essere inquietata da questo mio potere
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 19:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Agenzia Viaggi, da Raven

Messaggioda Alkimist » 31/08/2013, 2:49

Sei un‘artista :cool:
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Agenzia Viaggi, da Raven

Messaggioda KaitoH2 » 31/08/2013, 13:26

DEVO ASSOLUTAMENTE visitare Hipernos (adoro l'ambientazione), Galcatra (bella l'idea delle stanze!) e Hijkar (la descrizione fantascientifica mi è piaciuta moltissimo *-*).
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Agenzia Viaggi, da Raven

Messaggioda Ale312 » 31/08/2013, 18:29

Ambientazioni fighissime :shock: ma Hijkar mi colpisce di più e ci andrò : Love 2 : : CoolGun :
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Agenzia Viaggi, da Raven

Messaggioda Morfeo99 » 02/09/2013, 14:03

Visiterò Azura e Resnkarf. Le adoro troppo. Magari, in un secondo momento andrò a Dont Look Down.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti