Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda Viaggiatore » 08/09/2013, 13:05

come trattarli? Con l'osservazione? Se non si è bravi bisogna sempre rivolgersi a dei corsi a pagamento? A me la meditazione ha fatto venire a galla la nausea
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda davidiust » 08/09/2013, 13:33

Quando ci sono altre cose sotto, portate a galla da eventuali esercizi, io consiglio di farsi seguire da un professionista. Non è il caso, se non per mera curiosità, di affidarsi ad un forum.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda MightyBlue » 08/09/2013, 19:53

Osserva queste senzazioni pienamente come con le altre, senza farti trasportare da esse e senza dar loro importanza, osserva le reazioni che si attivano automaticamente in modo da prevenire (ma attenzione, non reprimere) quelle future in modo naturale.

EDIT: mi sono accorto ora che l'autore del topic è Viaggiatore, post sprecato! XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda PK2 » 09/09/2013, 7:00

MightyBlue ha scritto:Osserva queste senzazioni pienamente come con le altre, senza farti trasportare da esse e senza dar loro importanza, osserva le reazioni che si attivano automaticamente in modo da prevenire (ma attenzione, non reprimere) quelle future in modo naturale.

EDIT: mi sono accorto ora che l'autore del topic è Viaggiatore, post sprecato! XD

Quoto tutto, anche l'edit :)
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda cikalino » 09/09/2013, 7:33

mò te li tieni :lol:

sono anni che dico che praticare meditazione senza una guida esperta può portare a questo tipo di problemi ed altri ancora più gravi, specie di natura sottile
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda Viaggiatore » 11/09/2013, 10:34

cikalino ha scritto:mò te li tieni :lol:

sono anni che dico che praticare meditazione senza una guida esperta può portare a questo tipo di problemi ed altri ancora più gravi, specie di natura sottile


per natura sottile cosa intendi? Intendi corpi sottili e cose varie?
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda ErikBauer » 11/09/2013, 11:52

davidiust ha scritto:Quando ci sono altre cose sotto, portate a galla da eventuali esercizi, io consiglio di farsi seguire da un professionista. Non è il caso, se non per mera curiosità, di affidarsi ad un forum.


Quoto Davidiust. Ci aggiungo di ridurre la meditazione al minimo, limitandola al semplice ascoltare il respiro.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda cikalino » 11/09/2013, 15:15

Viaggiatore ha scritto:
cikalino ha scritto:mò te li tieni :lol:

sono anni che dico che praticare meditazione senza una guida esperta può portare a questo tipo di problemi ed altri ancora più gravi, specie di natura sottile


per natura sottile cosa intendi? Intendi corpi sottili e cose varie?


più in generale: energie non fisiche.
Quindi anche cose che hanno a che vedere con la psiche e l'inconscio
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Disturbi psicosomatici provenienti da meditazione

Messaggioda Nione » 30/07/2014, 9:34

Viaggiatore ha scritto:come trattarli? Con l'osservazione? Se non si è bravi bisogna sempre rivolgersi a dei corsi a pagamento? A me la meditazione ha fatto venire a galla la nausea

Ciao! mi puoi spiegare meglio cosa intendi per..mi ha fatto vennire a galla la nausea per favore?

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron