Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > 1°Progetto: "Cambiando la percezione del tempo"

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: 1°Progetto: "Cambiando la percezione del tempo"

Messaggioda Dreyeam » 12/03/2014, 21:24

Morfeo99 ha scritto:
PK2 ha scritto:A proposito dello spazio-tempo c'è una considerazione che mi ha colpito e di cui stranamente nessun fisico parla. Secondo Einstein lo spazio-tempo è curvo a causa della presenza di materia nell'universo e della sua forza gravitazionale, che deforma lo spazio-tempo. In pratica l'universo sarebbe un'ipersfera a 4 dimensioni. In genere per far capire il concetto si dice che se noi partissimo da un punto e andassimo sempre dritti nello spazio, senza mai deviare, prima o poi ci ritroveremmo al punto di partenza. Quello che ho notato è che nessun fisico esprime la cosa in questo modo: se proseguissimo nel futuro abbastanza a lungo, prima o poi ci ritroveremmo di nuovo nel presente. Cioè una conseguenza dello spazio-tempo curvo è che il tempo è circolare, ovvero c'è un'eterna ricorrenza, come credevano gli antichi.

Be' se questa teoria è corretta, significa che potrebbero esserci stati un numero ennesimo di Big Bang ed un numero altrettanto ennessimo di "fine dell'universo". E' come un loop infinito.


Big Crunch

Immagine
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: 1°Progetto: "Cambiando la percezione del tempo"

Messaggioda PK2 » 12/03/2014, 22:13

La cosa è diversa dalla ripetizione ad oltranza del big bang. E' proprio il tempo che torna al presente, significa che tra diversi eoni tutti noi rivivremo questo presente e rivivremo e rivivremo e rivivremo... etc...
La teoria dell'espansione/contrazione rigenera l'universo sì, ma un universo ogni volta diverso.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: 1°Progetto: "Cambiando la percezione del tempo"

Messaggioda Dreyeam » 12/03/2014, 22:23

PK2 ha scritto:La cosa è diversa dalla ripetizione ad oltranza del big bang. E' proprio il tempo che torna al presente, significa che tra diversi eoni tutti noi rivivremo questo presente e rivivremo e rivivremo e rivivremo... etc...
La teoria dell'espansione/contrazione rigenera l'universo sì, ma un universo ogni volta diverso.


Capito! : Thumbup :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron