Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Programmare un incontro col lato oscuro

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Nione » 29/07/2014, 23:07

Molto interessante il tuo post! io mi ritrovo in questa situazione e purtroppo come sai gia' ho provato ad affrontare l'entita' in questione ma senza successo, tutti i giorni ripetevo a me stessa..questa volta non devo avere paura...provo a capire cosa vuole...ma poi..il terrore totale..era troppa..davvero troppa la paura..oggi sto rispolverando un cassetto chiuso a chiave...saro' pronta per affrontare tutto questo?

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Citrato » 30/07/2014, 3:30

Spero che sarai pronta per affrontarla.

E' importante che tu abbia il controllo delle tue paure. Penso che dovresti provare a porti nella veste di una "ambasciatrice di pace" e cercare di capire che cosa l'entità sta tentando di comunicarti in quel momento. Potresti provare ad arrenderti a lei, senza opporre resistenza, ma potresti anche chiederle di darti la sua energia e farla tua.

Buona fortuna!
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda roberto89 » 04/05/2015, 15:09

" I had just began to nod off, when I was suddenly struck with sleep paralysis. I could feel, and see a dark presence in the corner of my room watching me (which I could only describe as the devil), and a weight of some demonic force pressing down on my chest. As if I knew exactly what was happening, this demon was trying to enter my body, maybe to possess me through my chest. I tried to speak, but my lips were sealed shut. I began to panic, and I did the only thing I felt was instinctively right - I was able to force out three words from the corner of my mouth, 'Jesus, help me' and instantly, the pressure stopped, the force in the corner of my room disappeared, and a voice whispered in my right ear, "we haven't much time", and everything was over. In a panic-stricken frenzy, I grabbed a notepad and wrote down my experience. This was ten years ago. Since then, I have denied and tried to suppress these memories but they have recently began circulating in my mind again. This type of event has never happened before or since that night, but I will always remember it vividly. When searching on the net days after the event, I found numerous websites that dismissed my experienced as stress-induced hallucinations."

Praticamente la mia esperienza di 7 anni fa circa.
Identico,in tutto e per tutto,con la differenza che mi svegliai sudato e con la tachicardia.
roberto89
 

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Markx121 » 07/09/2015, 16:57

Citrato ha scritto:Ho letto con attenzione il resoconto dell'esperienza vissuta da paranoia, pubblicata nella sezione che tratta di parapsicologia:

viewtopic.php?f=48&t=3269

La sua storia mi ricordava già qualcosa, così ho deciso di indagare sull'argomento. Ho scoperto che la sua testimonianza non è affatto unica, ma, al contrario, è uno degli incubi ricorrenti di molti onironauti sparsi quà e là per il mondo. Il sogno in questione pare possa trattarsi di un falso risveglio (quindi facilmente confondibile con la realtà) e sembra più o meno obbedire sempre allo stesso canovaccio, sebbene l'entità che interagisce con il sognatore tende ad assumere diverse sembianze, che probabilmente riflettono le paure o le credenze che albergano in ciascuno di noi. In alcuni casi tale entità può manifestarsi come un demone, un alieno, o ancora, come nei casi più bizzarri, come Gesù che ci invita ad arruolarci nell'esercito(ritengo debba trattarsi del sogno di qualcuno fervidamente religioso che aspira a fare il marine per difendere la sua patria)! Da un punto di vista tassonomico, il visitatore dell'incubo è colui che viene usualmente definito come "entità silente", ovvero la più potente tipologia di personaggi onirici in cui è possibile imbattersi. Per ulteriori approfondimenti sulle tipologie di PO vi rimando al link:

viewtopic.php?f=23&t=7113

Vi riporto una delle esperienze di un onironauta, avente connotati paragonabili all'incontro avuto da paranoia:
Sento soffiare il vento di bolina. E' ora di iniziare il viaggio. Se non dovessi più scrivere sul sito, allora forse sarà il segno che non sono più riuscito a tornare indietro. In tal caso, sappiate almeno che il tentativo fu quello di provare a riconciliare il mistero con la verità. : CoolGun : : Captain : : Chessygrin :


Mi hai riaperto un mondo :shock: Grande, mi hai fatto unire un paio di puntini.. devo assolutamente confrontarmi con te, hai provato a fare esperimenti sul tentativo d'incontrare questi PO?

In breve, ho avuto un esperienza molto simile, non ho mai inquadrato molto bene i personaggi che mi portavano a queste paralisi così vivide , ma ciò che hai scritto mi ha fatto molto pensare.
Qualche anno fa decisi di fare esperimenti all'interno dei miei sogni lucidi per arrivare a capire il vero me stesso, passando per l'inconscio.
Iniziai a pensare che poteva essere raggiunto tramite il superamento delle mie paure e di questi PO così potenti da non poterli sopraffare (che secondo ciò che hai scritto non sono altro che "mie personalità" ) . Così iniziai ad indurmi incubi, richiamando la stessa sensazione di angoscia che ho quando ne faccio, al solo scopo di ucciderli/superarli/sconfiggerli e nel frattempo ogni notte allenavo il mio corpo onirico ad acquisire sempre più controllo e abilità per aiutarmi a superarli.
Purtroppo è andata male, ad un certo punto io diventavo sempre più forte e padrone del mio corpo onirico, ma anche i miei incubi lo diventavano a tal punto da diventare insostenibili , ogni notte sempre peggio per almeno un mese.
Da quel giorno decisi di smettere di fare sogni lucidi, e non ne feci per un po' , iniziando a pensare o di non essere abbastanza forte o che fosse la strada sbagliata.. che ne pensi?

Ps. Per rimanere in tema di personalità , da quel giorno quando sogno non lucido mi sento quasi come un'altra persona , che pur non essendo conscio di sognare utilizza tutte le cose che ho imparato come se fossero normali o reali (es. passare per i muri, volare ecc.. )
Spero di non essere stato troppo dispersivo ed abbastanza chiaro xD
Avatar utente
Markx121
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2014, 11:05
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Searig » 10/09/2015, 17:37

Markx121 ha scritto:Qualche anno fa decisi di fare esperimenti all'interno dei miei sogni lucidi per arrivare a capire il vero me stesso, passando per l'inconscio.
Iniziai a pensare che poteva essere raggiunto tramite il superamento delle mie paure e di questi PO così potenti da non poterli sopraffare (che secondo ciò che hai scritto non sono altro che "mie personalità" ) . Così iniziai ad indurmi incubi, richiamando la stessa sensazione di angoscia che ho quando ne faccio, al solo scopo di ucciderli/superarli/sconfiggerli e nel frattempo ogni notte allenavo il mio corpo onirico ad acquisire sempre più controllo e abilità per aiutarmi a superarli.
Purtroppo è andata male, ad un certo punto io diventavo sempre più forte e padrone del mio corpo onirico, ma anche i miei incubi lo diventavano a tal punto da diventare insostenibili , ogni notte sempre peggio per almeno un mese.


Secondo me l'idea non era male però un atteggiamento così aggressivo potrebbe avere provocato quell'effetto. Invece che combatterli, prova a osservarli, parlarci(se è possibile) etc. Se sono tue paure fronteggiandole così di petto le alimenti e siccome sono parte di te, la loro forza cresce di pari passo con la tua, come hai dichiarato. Prova magari con un atteggiamento più curioso e meno aggressivo, magari ottieni risultati differenti...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Citrato » 10/09/2015, 19:41

Ciao Markx121, purtroppo malgrado i miei sforzi non sono stato ancora in grado di incontrare la mia entità silente, ma forse ciò dipende dal fatto che ho preso molta confidenza con l'ambiente dei miei sogni, al punto che mi capita spesso di sognare PO dall'aspetto inquietante, ma invece di provare paura, di solito mi intrattengo piacevolmente a conversare insieme a loro. Ad ogni modo se ti applicassi con costanza e provassi ad immaginare di avere questo incontro prima di addormentarti, allora credo che le probabilità di entrare in contatto con tale entità potrebbero aumentare sensibilmente. Infatti alcuni degli allievi del Out-Of-Body Experience Research Center di Los Angeles hanno fatto un training preparatorio per sperimentare l'esperienza di sognare lucidamente uno scenario di rapimento alieno, raggiungendo l'obbiettivo con successo:

http://www.livescience.com/16743-alien- ... reams.html

http://research.obe4u.com/ufo-experiment/

Analogamente potresti sperimentare di entrare in contatto con la tua parte più inquietante e vedere se riesci a gestirla emotivamente.

In bocca al lupo.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda NidraBardo » 21/10/2015, 14:41

Che bel post! Precisando che io non ho ancora fatto sogni lucidi però leggendo la descrizione del P.O. in questione noto che di questa tipologia ne ho incontrati molti,uno di questi lo trovate già nel mio diario dei sogni comuni: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?p=84814#p84814


A parte questo bastardo che ancora godo nel averlo fatto fuori,tutti i P.O. silenti interagivano volontariamente con me in modo pacifico ecco perché non posso parlare di incubi,dandomi preziosi consigli a livello spirituale solo un gruppo di P.O. che percepivo essere i Grigi si era permesso di chiedermi "Vieni con noi,vieni con noi,con noi la tua piccola visione del mondo aumenterà" io ero piuttosto seccata un pò come quando ti bussano alla porta i Testimoni di Geova e vogliono convincerti ad ogni costo a seguire la loro fede, il tutto era alimentato dalla forte diffidenza,dissi sempre in uno stato telepatico "andate via,non mi interessa! Io non vi conosco!" e da allora se ne andarono. La cosa bizzarra è che ero sveglia o almeno credevo probabilmente ero in un falso risveglio,il problema è che all'epoca non conoscevo i test di realtà altrimenti li avrei fatti >.<

Il primo P.O. silente che incontrai fu a 7 anni,ero in una strada illuminata da dei lampioni,il tutto era circondato da una fioca luce blu,la città era serena quando a un certo punto vidi una figura dall'alspetto simile alla Madonna ma tutta bianca emanante luce con due antenne in testa e due buchi neri in faccia che erano presumibilmente gli occhi,in quel momento provai il terrore allo stato puro primo perché era bianca,per me il bianco è un colore associato al Male e alla Morte,poi perché telepaticamente mi invitava a venire con lui/lei io ovviamente mi rifiutai evitando di muovere i piedi e l'essere svanì in dissolvenza...brrr che schifo,non era il sogno in sé a farmi paura ma l'essere incontrato.....
NidraBardo
 

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Searig » 21/10/2015, 18:40

NidraBardo ha scritto:per me il bianco è un colore associato al Male e alla Morte


Nidra, Nidra, sembra che lo fai apposta :) , ma forse perché la tradizione cui fai riferimento anche se è orientale è pur sempre di origine indoeuropea, o sbaglio?

Nella più arcaica cultura indoeuropea (quindi alla base della tradizione occidentale, oltre che di quella indiana) il bianco era associato alla morte, perché era il colore sia del pallore cadaverico che delle ossa... Per quel motivo i sacerdoti usavano vestire di bianco, perché erano a contatto con la dimensione "non materiale", a cui si associavano, oltre ad altre cose, anche i morti.

Più tardi la cultura cambiò e si cominciò ad associare la morte al nero (che ancora oggi è il colore del lutto), solo che la vecchia moda rimase, perché nel frattempo se ne era dimenticato il significato primigenio, tanto che si cercò di spiegare la cosa attribuendo il bianco alla purezza...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda NidraBardo » 21/10/2015, 18:43

Searig ha scritto:
NidraBardo ha scritto:per me il bianco è un colore associato al Male e alla Morte


Nidra, Nidra, sembra che lo fai apposta :) , ma forse perché la tradizione cui fai riferimento anche se è orientale è pur sempre di origine indoeuropea, o sbaglio?

Nella più arcaica cultura indoeuropea (quindi alla base della tradizione occidentale, oltre che di quella indiana) il bianco era associato alla morte, perché era il colore sia del pallore cadaverico che delle ossa... Per quel motivo i sacerdoti usavano vestire di bianco, perché erano a contatto con la dimensione "non materiale", a cui si associavano, oltre ad altre cose, anche i morti.

Più tardi la cultura cambiò e si cominciò ad associare la morte al nero (che ancora oggi è il colore del lutto), solo che la vecchia moda rimase, perché nel frattempo se ne era dimenticato il significato primigenio, tanto che si cercò di spiegare la cosa attribuendo il bianco alla purezza...


Quando ero piccola per tenermi buona i miei mi minacciavano di chiamare la Baya,termine colloquiale per dire Baba Yaga strega del folklore slavo integrato anche nella nostra cultura dai lunghi capelli bianchi ecco da dove deriva il mio disgusto per tale colore.
NidraBardo
 

Re: Programmare un incontro col lato oscuro

Messaggioda Citrato » 21/10/2015, 18:44

Comunque sappiate che la luce bianca che appare in fondo al tunnel durante il trapasso è a carico vostro.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti