Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Deja vu

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Deja vu

Messaggioda Telle » 06/11/2014, 9:43

Ho letto in questo topic di universi paralleli, in effetti ci sta una teoria scientifica secondo la quale esistono infiniti universi paralleli dove accade tutto ciò che non avviene nel mondo in cui viviamo.Perciò potrmmo dire che in uno dei tanti universi paralleli la spiegazione ai deja vu è già stata trovata.
Non solo Albert parla della ciclicità dello spazio-tempo, magari tale teoria cresce di attendibilità perché tale scienziato ne ha parlato, ma è una storia che va avanti dai tempi antichi questa (filosofi della grecia antica)
Siamo soli? Non lo so, ma l'unica cosa che possiamo fare è proseguire per il nostro viaggio, senza aspettare nessuno. Di sicuro durante il nostro cammino incontreremo qualcuno, ma la sua sola presenza fisica non basterà a farci sentire meno soli. Infatti, incontreremo molti che ci saranno, ma che non saranno realmente vicino a noi, e incontreremo alcune persone che poi potranno pure essere lontane, ma che, nonostante ciò, riuscirannò a farci sentire realmente meno soli nel viaggio. Allora teniamoci vicine queste persone, perchè è raro trovare chi va esattamente dove andiamo noi.
Telle
Telle
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/10/2014, 15:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Deja vu

Messaggioda PK2 » 06/11/2014, 15:42

Aggiungiamo carne al fuoco: dal momento che pare esserci un'interferenza dal futuro prossimo verso il presente (vedi ad esempio http://deanradin.com/evidence/Radin2011NondualMed.pdf) il deja vu potrebbe essere un'informazione futura che viene percepita nel presente. Quindi non è propriamente un "già visto" ma un "vedrò"
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Deja vu

Messaggioda Viaggiatore » 27/02/2015, 14:31

noo i deja vu! Sono un incubo per me
sono vittima costantemente 24 ore su 24 dei deja vu :o : Sad :
sono traumatici per me : WallBash :
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron