Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > il nulla!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

il nulla!

Messaggioda pii » 29/03/2009, 18:17

prima di addormentarmi mi capita quasi sempre di provare questa bella sensazione:
dopo aver chiuso gli occhi mi girano per la testa i soliti pensieri di fine giornata, le parole scambiate con qualcuno, gli impegni del giorno dopo etc etc
questa serie di pensieri in poco tempo si trasforma in parole varie che girano non limitate dentro alla testa ma in una dimensione illimitata, candida, però 'consistente', riesco a sentirla avvolgermi
queste parole che svolazzano in giro iniziano a gonfiarsi lentamente producendo una specie di eco assordante e fastidioso, fino a scoppiare delicatamente per lasciare il campo libero a quello che definisco 'nulla'
un posto dove non ho niente e non desidero niente, è armonia con tutto
dopo il raggiungimento di questo stato di coscienza mi addormento
è una specie di pulizia automatica, non ho mai forzato la cosa ed avviene naturalmente
è meraviglioso
succedono cose simili a qualcuno?

: Hide :
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il nulla!

Messaggioda MoonKissed » 29/03/2009, 18:33

Mentre leggevo mi sembrava di ripercorrere, IN PARTE, cio' che vivo io...
a me non succede con le parole...ma con le immagini...
vivo delle esperienze assurde nel loro piccolo, vedo altri mondi, scene a se' stanti...semplicemente chiudendo gli occhi a volte anche durante il giorno...e non le decido io, non le indirizzo...non le guido....almeno non consciamente...
usare degli esempi sarebbe limitativo...
e non riesco a farmi capire, neanche su qst forum (ho aperto un topic lo scorso anno)...
ecco il viewtopic.php?f=17&t=285

Vabbe', le tengo e le vivo per me! : Wink :

PS: sono sensazioni diversissime...ma...la tua esperienza mi ha richiamato subito alla mente la mia!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: il nulla!

Messaggioda alchimista » 05/04/2009, 10:24

sono due cose diverse , nel primo caso nell'attimo in cui si passa dalla veglia al sonno il dialogo interiore si interrompe, e' una condizione talmente innaturale per l'uomo che posso capire la sensazione di pace o che so.. riuscire ad isolarlo come stato di coscienza completamente separato da quello convenzionale.

nel secondo caso se le immagini sono guidate, sono semplici fantasie se non lo sono e magari vanno a periodi puo' voler dire che ti sei lasciata una porta aperta per ricordare chi sei
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: il nulla!

Messaggioda pii » 30/04/2009, 14:25

alchimista ha scritto:nel secondo caso se le immagini sono guidate, sono semplici fantasie se non lo sono e magari vanno a periodi puo' voler dire che ti sei lasciata una porta aperta per ricordare chi sei


ovvero?
pii
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/02/2009, 1:03
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il nulla!

Messaggioda MoonKissed » 30/04/2009, 14:38

pii ha scritto:
alchimista ha scritto:nel secondo caso se le immagini sono guidate, sono semplici fantasie se non lo sono e magari vanno a periodi puo' voler dire che ti sei lasciata una porta aperta per ricordare chi sei


ovvero?


non lo avevo letto pii...si vero, lo chiedo anch'io: ovvero??

ma poi alchimista...neanche a dire "io penso che...."
mah! :|
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: il nulla!

Messaggioda alchimista » 30/04/2009, 20:16

ti sei lasciata la porta aperta, mettiamo che esista qualcos'altro oltre a nascere, crescere e morire non credi che sarebbe plausibile tentare di fartelo sapere in qualche modo? Se l'hai fatto vedrai che prima o poi comincera' l'escalation e ti sara' tutto piu' chiaro ma puoi anche decidere di fregartene (libero arbitrio).
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: il nulla!

Messaggioda ixbalam » 01/05/2009, 9:47

perchè deve essere tutto soggettivo per certe persone? : Tv Happy :
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti