Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > pluralità di mondi

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: pluralità di mondi

Messaggioda nagualdreamer » 25/11/2014, 13:24

Sarebbe carino però collezionare un po di descrizioni di quello che accade agli utenti mentre praticano questa tecnica. Dopo di che si potrebbe vedere il modo in cui ognuno ha inconsciamente deformato l'esperienza per renderla coerente con la sintasssi del linguaggio e con la sintassi della propria sistemazione del mondo. A quel punto si potrebbero cercare i punti di contatto. Sempre però rimanendo su un piano pratico e volto all'azione.

Ci vuole molta onesta intellettuale e autocritica per fare una cosa del genere. Chi accetta?
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: pluralità di mondi

Messaggioda Cenwyn » 28/11/2014, 20:18

Ragazzi è bello vedere che vi appassionate alla discussione, ma vediamo di tornare InTopic che se non erro parlava della tecnica di Olrac per... fare qualcosa che non ho ben capito. Ora divido la questione coscienza in un nuovo topic così ne potete parlare con tranquillità!

EDIT: ho spostato gli OT qui viewtopic.php?f=23&t=7888&p=75673#p75673
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: pluralità di mondi

Messaggioda nagualdreamer » 28/11/2014, 23:25

Ora che il post è ritornato ON TOPIC colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno che vuole portare avanti questa tecnica per qualche settimana, in modo serio. E magari poi raffrontiamo i risultati in termini di aumento dream recall e lucidi ! :D
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


cron