Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > 4 test psicologici assolutamente da provare!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda fabio978 » 23/01/2012, 0:43

1 - Non avevo indovinato quella del funerale.
2 - Avevo contato 3 "F" ma ancora prima di leggere sotto ho ricontato (pensando di aver perso il conto), ne ho contate 6 e (ancora prima di leggere sotto) mi sono reso conto che gli OF mi erano sfuggiti :D
3 - Ho pensato ad un cacciavite arancione (quindi faccio parte di quel 2%)
4 - Il mio piede destro non collabora e cambia senso di rotazione (come previsto!)

1 - Ho pensato al 7
2 - Ho pensato ad una zucchina (di nuovo parte di quel 2% :D)

EDIT:
dopo aver riprovato 4-5 volte sono riuscito a superare il test del piede :D
fabio978
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/07/2011, 2:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Searig » 03/09/2015, 14:55

Anch'io ho pensato al cavolo, ma forse perché non ho avuto la pazienza di rimanere lì a pensare al numero per 15 secondi e ho proseguito?

Quello del martello rosso... Lo conoscevo perché una volta l'ho visto in un video di you tube, c'erano le domande, tra l'altro in inglese e siccome andava in fretta non riuscivo nemmeno a tradurre tutto e a formulare le risposte prontamente e subito "pensa a un oggetto e a un colore! SUBITO!"
Lì per lì preso dall'ansia della pressione penso martello rosso e prima che facessi mente locale compare l'ultima schermata che mi dice "Hai pensato a un martello rosso"... :shock: :shock: :shock:

Ma come! Come è possibile!

Cioè: ci sarà sotto un qualche motivo, o nelle domande precedenti c'è un messaggio subliminale, oppure in base a certe cose la mente pensa in un certo modo, forse il rosso è il "colore" per antonomasia perché è il più vivace, ma non mi pare che il martello sia l'oggetto per antonomasia...

Tutti qui hanno dato i loro risultati, ma nessuno si è chiesto come può funzionare un test del genere?
Cioè, se qualcuno è esperto in materia, ci può svelare l'arcano?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Kurgan » 03/09/2015, 16:40

Simpaticissima sta cosa! Grazie d'averlo rispolverato,Searig! ;) Ho avuto una pausa caffè divertente.

1) Ho pensato subito : l'ha visto al funerale e non lo conosceva. Boh,magari sarà stato uno dei becchini.....allora ha fatto fuori la sorella sperando di rivedere il bel misterioso. Allora sono un potenziale serial killer! Bello! : Yahooo :

2) Ho contato 5 F,un of mi ha fregato.

3)Quà ho un po' cannato perchè ho letto "pensate ad un utensile O ad un colore" ,così ho pensato "VIOLA!!!!" ,io adoro il viola. Comunque non credo avrei detto martello anche se lo uso tutti i giorni in officina.

4) Il piede destro tende proprio a cambiare senso di rotazione. Devo concentrarmi un bel po' per fare in modo che continui a girare in senso orario.

5) Ho detto proprio 7! Ci sono rimasto di stucco quando ho fatto scorrere lo schermo! :o Come ortaggio ho pensato al cavolo cappuccio. Non so perchè mi sia venuto in mente quello....boh.

E adesso torniamo a lavorare va.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda fcm19 » 03/09/2015, 19:26

Incredibili davvero questi test! Ecco i miei risultati:

1) Non sono riuscito a trovare la risposta...meglio così, non sono uno psicopatico serial killer : Yahooo :

2) Come previsto dal test ho contato tre F, non ho ancora capito come ho fatto a non vedere le altre tre. :shock:

3) Ho detto "cacciavite giallo", quindi tutt'altra cosa.

4) A volte il piede continua a girare nello stesso senso, altre volte cambia...boh

5) Ho detto 7, incredibile! :o

6) Come ortaggio ho pensato a un peperone.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda NidraBardo » 15/10/2015, 12:21

Ahahahaha troppo forte questo test,allora mi è venuto:

1) ho risposto come il serial-killer
2) ho contato solo 3 F
3) chiave inglese arancione
4) mentre il piede girava nel senso orario il "6" con la mano era creato in senso speculare
5) ho pensato al numero 12
6) ho pensato al cavolfiore

belli questi test : Chessygrin :
NidraBardo
 

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda EternalDreamer94 » 01/01/2016, 19:03

Ho contato 4 F.
Ho pensato a un cacciavite arancione.
Ho un piede destro stupido.
Ho pensato al numero 11.
E ho la mente abbastanza deviata da pensare ai carciofi.
Che dire... almeno non penso come uno psicopatico.

Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca... Muhahahahahahahhaha Vi ucciderò tutti : Twisted :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Bloodtalk » 05/01/2016, 23:35

1:ho immaginato che la sorella fosse la ragazza di quel tipo e l'assassina fosse una yandere :shock:

2: ne ho contato solo 3

3: forbici verdi

4: cel'ho fatta, non era molto difficile

il test che ha postato controproducente:

1: ho pensato al 6

2: ho pensato a un finocchio
Totale sogni lucidi: 22
Wild serali: 5
Wbtb+Wild: 11
Dild: 5
non segnati: 1
Bloodtalk
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/12/2015, 21:16
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 13:46

La prima l'avevo già sentita ma me ne sono resa conto alla fine dell'esercizio.Ho pesato comunque che fosse gelosa della sorella quindi non ho una mente psicopatica xd (la prima volta che l'avevo fatto neppure avevo dato la risposta “giusta” mi sembra)

Quella delle F pure la conoscevo e tempo fa infatti ne avevo viste tre o quattro...non ricordo se quella che non ho visto fosse nella parola OF..forse era altrove in realtà

Quella dell'utensile molto carina l'avevo vista su youtube..a suo tempo forse qualcosa ci aveva acchiappato boh

Quella del piede non mi è venuto infatti

Il gioco di scegliere il numero ho messo 10

L'ortaggio ho messo patata

Searig ha scritto:Anch'io ho pensato al cavolo, ma forse perché non ho avuto la pazienza di rimanere lì a pensare al numero per 15 secondi e ho proseguito?

Quello del martello rosso... Lo conoscevo perché una volta l'ho visto in un video di you tube, c'erano le domande, tra l'altro in inglese e siccome andava in fretta non riuscivo nemmeno a tradurre tutto e a formulare le risposte prontamente e subito "pensa a un oggetto e a un colore! SUBITO!"
Lì per lì preso dall'ansia della pressione penso martello rosso e prima che facessi mente locale compare l'ultima schermata che mi dice "Hai pensato a un martello rosso"... :shock: :shock: :shock:

Ma come! Come è possibile!

Cioè: ci sarà sotto un qualche motivo, o nelle domande precedenti c'è un messaggio subliminale, oppure in base a certe cose la mente pensa in un certo modo, forse il rosso è il "colore" per antonomasia perché è il più vivace, ma non mi pare che il martello sia l'oggetto per antonomasia...

Tutti qui hanno dato i loro risultati, ma nessuno si è chiesto come può funzionare un test del genere?
Cioè, se qualcuno è esperto in materia, ci può svelare l'arcano?




Perchè sono test fatti su studi in ambito cognitivo.Perchè prima di martello rosso ti fan fare tutte quelle operazioni?Il cervello si stanca quindi quando ti chiede di pensare a un utensile si pensa che nella nostra cultura diraui l'oggetto che comunemente la persona ha più in mente.Guarda caso prima di leggere questo post nell'altro topic dicevo come ognuno di noi automaticamente associa a una parola un immagine..ecco per molti nella nostra cultura un utensile richiama il martello mentre il rosso è uno dei colori più diffusi.In un altra cultura magari verrebbero fuori altri termini

Per gli altri test hanno dato spiegazioni plausibili altre persone :)

EternalDreamer
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca...
Il mattino ha l'oro in bocca... Muhahahahahahahhaha Vi ucciderò tutti


: Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron