Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > 4 test psicologici assolutamente da provare!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Mnemosine » 14/06/2011, 13:50

Non sono una serial killer.
Ho contato 5 F al primo colpo...per la sesta c'ho messo un bel po' :P.
Ho pensato al numero sette...credo che semplicemente, abituati a sommare i numeri, quei due, essendo il primo maggiore del secondo e non essendoci segni di calcolo indicati, la mente li sottrae (12-5) continuando in qualche modo a metterli in relazione tra loro matematicamente, nel modo più istintivo.
Infine sì, non posso scappare: martello rosso, carota e piede che non nevuole sapere di continuare a fare il bravo se traccio il 6 con la mano :P
Mnemosine

*************************************************************************

«Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante» (F.Nietzsche)
Avatar utente
Mnemosine
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/06/2011, 23:47
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Chaos93 » 29/06/2011, 0:42

- Oh cavolo, sono un serial killer :O Dai però dopo ci ho riflettuto e mi è venuto da pensare che forse lui aveva qualche storia con sua sorella lol Anche se non penso cambi molto xD

- Ho contato 3 F

- Sono tra quel 2% della popolazione, figo *w* Mestolo rosso, e nell'altro test peperone.

- Eh già, il piede ha cambiato direzione .-.

Ah, poi il numero che ho pensato è 6, non 7 :D
I need to believe there's more than the eye can see.
[Cit. Sonata Arctica - The Power Of One]
Immagine
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Immagine Immagine Immagine Immagine
Passate dalla mia pagina per vedere tutti gli altri draghi e soprattutto, per aiutarli a crescere ^^ ---> Immagine
Avatar utente
Chaos93
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/06/2011, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Brixal » 29/06/2011, 2:10

Belli! Ma neppure io sono normale mi sa :lol: però almeno non ho la mente assassina : Chessygrin : Il resto dei risultati sono stati completamente differenti degli altri o di quello che era dato come risposta la fine dei test. Il piede gira adestra abbastanza bene con un po' di concentrazione :D
Avatar utente
Brixal
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/06/2011, 0:24
Località: Rimini
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda ramboso » 19/07/2011, 8:55

manu3la ha scritto:mmmh.... neanch'io sono normale... pensavo l'avesse uccisa per gelosia, ho contato 5 F e ho pensato martello blu!!! il 6 conil dito però scoordina il piede, non c'è niente da fare... : Chessygrin :
agli altri ho pensato 9 e rapa!!!
sarà un buon segno o uno cattivo.... mah, misteri della mente!!
un saluto a tutti voi o sognatori!!!

Anche io ho pensato a un martello blu
Merovingio: Sapete? Esiste un solo principio costante, un solo principio universale ed è l'unica autentica verità. La causalità. Azione. Reazione. Causa... ed effetto.
Morpheus: Tutto comincia però con una scelta.
Merovingio: No. Errore. La scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere... e chi non ne ha.
Avatar utente
ramboso
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/07/2011, 11:01
Località: padova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda onirocarelk87 » 09/10/2011, 22:45

caspita quella del martello rosso mi ha fatto prendere male!!!! com'è possibile??!!
onirocarelk87
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2011, 14:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda DreamTraveler » 04/01/2012, 18:53

Mi pronuncio solo sul Test n° 1. Mi era già stato fatto da un amico. Eravamo in 6 a tavola nella mensa dell'università, e solo una persona ( non io ) ha dato la risposta " giusta ". Tutti gli altri hanno pensato alla gelosia della ragazza, mentre io mi sono astenuto ( non mi piace fare questi Test :roll: ).
Non sono tuttavia molto d'accordo sull'attribuire determinate caratteristiche ad una persona sulla base di un test come questo. Il mio collega che ha risposto in modo giusto non ha l'aria di uno psicopatico :D Tuttavia è interessante notare che Freud, nel suo famoso libro sull'interpretazione dei sogni riferisce il sogno di una sua paziente il quale è esattamente uguale a questo test ( è probabile che lo psicologo che ha inventato il test abbia preso spunto da questo sogno ). La ragazza ha effettivamente visto un uomo piacente ad un funerale di un suo parente e nel Sogno ha manifestato il desiderio di rivedere questa persona ( fino a quel momento sconosciuta ) dato che l'unico modo per rivederla era che morisse un suo parente stretto....
Questo a mio avviso è a riconferma del fatto che nei Sogni i nostri comportamenti non sono da interpretare come nella vita quotidiana, secondo la logica comune e il senso comune. Freud ( mi sembra sia stato lui a dirlo ) affermò che nei nostri Sogni noi possiamo assumere le vesti e le caratteristiche di un malato di mente o comunque di una persona con caratteristiche simili...( l'ho detto un pò alla buona :lol: )
Avatar utente
DreamTraveler
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/12/2011, 16:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Dehriei » 04/01/2012, 20:46

Allora: non sono un assassino, sono un genio, ho una pinza marrone e se parti dal centro per fare il 6 non spezzi il giro...
Sono divertentissimi, solo che se quello dell'assassino lo faccio ad un mio amico e mi risponde giusto, che devo pensare?
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Dehriei » 04/01/2012, 20:52

Numero 11 e lattuga. Ma siamo sicuri che le percentuali siano giuste? Il 2%, il 4%. Secondo me sono troppo basse. Io confido che in di più non diano le risposte scontate. Ma poi non capisco: cosa centra il 6 con carota?
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda Rodsan » 04/01/2012, 21:48

serial killer

martello

4

il mio numero 9

cavoletto

il piede
Ultima modifica di Rodsan il 11/01/2012, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rodsan
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/09/2011, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 4 test psicologici assolutamente da provare!

Messaggioda ElTopo » 05/01/2012, 21:15

Nel terzo credo di aver dato una risposta inarrivabile: pinza spellafili * :lol:
In compenso il colore l'ha azzeccato.

*(ovviamente era un oggetto che avevo visto poco prima)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ElTopo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/04/2010, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti