Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Problema trance

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Problema trance

Messaggioda Lair » 01/06/2009, 3:03

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di qui e dopo un bel pò di tempo trascorso a leggere i vostri post ecco che, mi presento con questa domanda facile facile... "forse"

Allora, è da un pò che mi alleno per quanto riguarda l'entrare in trance, alcune volte nn ho mai avuto risultati, altre avevo dei forti formicolii alle mani e alle gambe, spessissimo però, mi capita di vedere delle cose. Non visioni o roba del genere, però mentre mi rilasso e cercovo di concentrarmi, è come se tutto si sfocasse e poi vedevo delle chiazze e sagome imprecisissime. Per molto tempo riesco a vederle però non vado mai in trance... ho provato in molti modi, sia ad occhi aperti che chiusi, col trucco della scaletta e altri ancora, cosa sarà mai? secondo me riesco nel mio intento al 20% e nn so andare avanti.. avete consigli?
Memento audere semper
Avatar utente
Lair
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2009, 9:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema trance

Messaggioda ddsx » 01/06/2009, 8:16

mmm.... immagini ipnagogiche?
non so cosa possano avere a che fare con la trance, però da come le descrivi sembrano proprio loro.
Sono immagini che solitamente si vedono nella fase di pre-sonno, cioè quando stiamo per addormentarci... ma solo se siamo "attenti"!
Su internet non si trova molto (almeno in italiano e inglese. In aramaico non ho controllato).

Vediamo se c'è qualcuno che riesce a spiegartele meglio di me
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Problema trance

Messaggioda Lair » 01/06/2009, 19:56

Ok aspettiamo pure, però nn capisco cosa c'entrano questo tipo di immagini "ty per l'info nn sapevo esisstessero le immagini ipnagogiche", cioè io non mi addormento affatto quando faccio queste cose, anzi proprio per evitare sto seduto... e dopo un pò ecco comparire queste famose immagini contorte : Blink :
Memento audere semper
Avatar utente
Lair
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2009, 9:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti