Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Problema trance

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Problema trance

Messaggioda Lair » 01/06/2009, 3:03

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo di qui e dopo un bel pò di tempo trascorso a leggere i vostri post ecco che, mi presento con questa domanda facile facile... "forse"

Allora, è da un pò che mi alleno per quanto riguarda l'entrare in trance, alcune volte nn ho mai avuto risultati, altre avevo dei forti formicolii alle mani e alle gambe, spessissimo però, mi capita di vedere delle cose. Non visioni o roba del genere, però mentre mi rilasso e cercovo di concentrarmi, è come se tutto si sfocasse e poi vedevo delle chiazze e sagome imprecisissime. Per molto tempo riesco a vederle però non vado mai in trance... ho provato in molti modi, sia ad occhi aperti che chiusi, col trucco della scaletta e altri ancora, cosa sarà mai? secondo me riesco nel mio intento al 20% e nn so andare avanti.. avete consigli?
Memento audere semper
Avatar utente
Lair
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/05/2009, 9:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema trance

Messaggioda ddsx » 01/06/2009, 8:16

mmm.... immagini ipnagogiche?
non so cosa possano avere a che fare con la trance, però da come le descrivi sembrano proprio loro.
Sono immagini che solitamente si vedono nella fase di pre-sonno, cioè quando stiamo per addormentarci... ma solo se siamo "attenti"!
Su internet non si trova molto (almeno in italiano e inglese. In aramaico non ho controllato).

Vediamo se c'è qualcuno che riesce a spiegartele meglio di me
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Problema trance

Messaggioda Lair » 01/06/2009, 19:56