Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Metodi pratici per entrare in stato alfa?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Metodi pratici per entrare in stato alfa?

Messaggioda Nightmare94 » 23/12/2015, 1:41

Io non sono ancora esperto di stati di coscienza alterati, quindi sta a voi dirmi se questa è una domanda idiota. Ma chiedo per l'appunto se ci siano tecniche pratiche ed esercizi per riuscire col tempo ad entrare nello stato alfa. Inanzi tutto vorrei poi sapere da cosa riconosco se sono in alfa o no e se si può fare anche in momenti della giornata oppure se è necessario essere vicini all'ora di andare a letto o al risveglio.

Oltre che per l'attività onirica ero interessato allo stato alfa anche per poter applicare meglio la meditazione e la visualizzazione creativa. Tecniche che richiedono di essere in uno stato profondo e vicino all'inconscio, altrimenti credo che siano pressochè inutili. Grazie.
Nightmare94
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/01/2014, 23:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Metodi pratici per entrare in stato alfa?

Messaggioda Searig » 23/12/2015, 13:14

Nightmare94 ha scritto:chiedo per l'appunto se ci siano tecniche pratiche ed esercizi per riuscire col tempo ad entrare nello stato alfa.


Chiudi gli occhi! :)